PDA

Visualizza versione completa : Come bloccare una pagina di un sito?


caracalla
25-07-2006, 13.33.26
Ho letto l'articolo di come bloccare un sito

http://www.wintricks.it/faq/hosts.html

molto utile ed interessante

Ma io ho un problema un po' diverso.
Non devo bloccare il sito (tipo www.sitodabloccare.com)

ma una sua sottopagina (es: www.sitodabloccare.com/pagina da bloccare)

Come faccio?


Grazie anticipatamente

Lionsquid
25-07-2006, 14.14.05
l'uso del file HOSTS impone il blocco sul dominio, quindi l'IP relativo...

filtrare qualcosa che sta sotto è impossibile con questo sistema...

puoi provare con il blocco sul browser (con IE) inserendo l'indirizzo per esteso, ma funzionerà per una sottocartella, non credo funzioni per una singola pagina (ricordati di svuotare la cache ed inserire l'url in blocco, poi chiudi e riapri IE)

forse ti serve un software di parent control più evoluto

caracalla
25-07-2006, 15.02.29
Grazie per la risposta.

Mi potrebbe andare bene provare con il blocco sul browser (con IE), se solo sapessi come si fa (e come si fa a svuotare la cache...: non sarà elimina cookie ed elimina file in opzioni internet?)

Scusa la mia ignoranza.....

Lionsquid
25-07-2006, 18.08.01
per svuotare la cache di IE, come hai già compreso, si proceda dalle opzioni internet, scheda "Generale", elimina file...

con XP e multi utenza per ripulite tutte le cache si deve rifare il lavoro per tutti gli utenti..

un programmino decisamente potente e veloce è CCleaner che effettua una pulizia profonda delle molte fetenzie di XP...

per mettere in blocco un sito con IE (nel nostro caso prendo ad esempio l'url fittizio che hai scritto sopra) sempre dalle opzini internet, scegli la scheda "Protezione", poi clicca su siti con restrizioni e successivamente sul pulsante appena sotto con scritto "siti", nella finestra successiva scrivi l'url nel campo in alto (per es: www.sitodabloccare.com/paginadabloccare/ ), poi clicca su "aggiungi" e poi ancora su "Ok". Se la cache di IE è ben vuota non dovrebbe visualizzare la pagina dando l'errore ... però non è un sistema efficace, se premi ripetutamente il tasto F5 prima o poi riuscirà a caricare la pagina...

se ti serve un sistema sicuro... non hai scelta che usare un sw di parental control (cerca discussioni nel forum) ;)

ciao e (D) benvenuto :)

roby89
25-07-2006, 18.16.38
per bloccare un sito su IE devi fare così:
Apri IE, strumenti, opzioni internet, contenuto, su contenuto verificato cliccare attiva, siti approvati, (inserisci l'url) e clicchi mai, poi vai su generale e imposti VISUALIZZAZIONE DI SITI SENZA CLASSIFICAZIONE.
Spero di esserti stato da aiuto.

caracalla
26-07-2006, 00.37.22
Chiari e gentili: se tutta la società italiana fosse così ben disposta.......

Buone ferie a tutti

P.s: ho messo il Vs. sito tra i preferiti: molte cose interessanti che, avendo tempo, possono ssere estremamene utili. Grazie ancora.

caracalla
26-07-2006, 11.56.12
La dritta di Roby è valida ma, cercando di accedervi, mi avvisa che la pagina è stata bloccata, mentre invece vorrei che non ci fosse nessun avviso altrimenti il blocco viene scoperto.

roby89
26-07-2006, 19.49.55
Con IE non credo ci sia la possibilità di bloccare un sito senza che esca fuori un avviso!!!
prova con un altro prog.....non ti vorrei dire una baggianata xkè io direttamente non ho mai provato dato che non cel'ho ma mi è stato detto che con Windows Defender (Beta 2) della microsoft si può fare quello che vuoi fare tu....però ripeto non avendolo mai provato io direttamente non te lo posso assicurare

ciaoooooooooooooo

caracalla
27-07-2006, 14.07.48
Al momento mi sto prendendo 3 giorni di vacanza in montagna. Appena torno a casa proverò l'ultima tua dritta e ti farò sapere.

Grazie ancora per la disponibilità e per i suggerimenti di tutti.

Ciao