PDA

Visualizza versione completa : Disk Cleaner..... un futuro nell'OpenSource???


atreyu
22-07-2006, 16.10.38
Disk Cleaner..... un futuro nell'OpenSource???
.
.
Tristi notizie per chi usa con soddisfazione l'OTTIMO Disk Cleaner (http://www.diskcleaner.nl/).
.
Il suo autore (Robert Moerland) non ha più le possibilità, né la voglia, per questioni personali, di continuare lo sviluppo di Disk Cleaner.
.
Questo sw per la pulizia delle "tracce-inutili" dal SO, si ferma (http://www.diskcleaner.nl/news.php) dunque alla versione 1.5.7 (http://www.diskcleaner.nl/news.php) (rilasciata il 20/11/2005).
.
La news l'ho appresa via mail, inviata da Robert Moerland ai sottoscrittori della newsletter.
.
A chi interessa, può leggere il testo "d'addio" nel forum; precisamente: QUA (http://www.robertenfemke.nl/~diskclean/forum/viewtopic.php?id=338).
.
.
Speriamo che qualche volenteroso sviluppatore intenda raccogliere il testimone e continui il progetto sviluppandolo in ambito OpenSource!!!

Flying Luka
22-07-2006, 22.27.21
Spiace anche a me, l'ho usato pure io finchè non ho provato CCleaner (http://www.wintricks.it/software/ccleaner1.html)che - imho - è forse migliore! ;)

Muttley
23-07-2006, 01.19.48
Peccato io mi trovo molto bene con questo programma.

Mut :(

atreyu
23-07-2006, 11.17.01
Spiace anche a me, l'ho usato pure io finchè non ho provato CCleaner (http://www.wintricks.it/software/ccleaner1.html)che - imho - è forse migliore! ;)
Io li uso entrambi.
.
Disk Cleaner lo apprezzo un po' di più (ma davvero poco di più) perché è più leggero e standalone. Inoltre consente la creazione di plugins personalizzati altamente flessibili.
.
Speriamo che il futuro progetto OpenSource (sempreché qualcuno intenda continuare lo sviluppo del programma) mantenga le sue peculiarità di leggereza e lo migliori ancor di più..... che, del resto, è ciò che il suo autore desidera accada.