PDA

Visualizza versione completa : [WIN XP] Problema cartelle win xp

P4XP
22-07-2006, 15.40.37
Raga è possibile che sto caro windows xp debba cambiare il tipo di cartella a caso e non azzecca mai???
Mi spiego: se entrate di norma nella cartella immagini il tipo di cartella è di tipo immagini, come se entrate nella cartella musica il tipo di cartella è di tipo musica e fin qui tutto ok ma è possibile che mi capiti a volte che windows xp mi sballi e a volte senza alcun motivo cambia da solo i tipi di cartelle e mi trovo ad entrare in una cartella che contiene musica che però come tipo di cartella è di tipo immagini o cartelle che contengono solo documenti senza alcun file mp3 mi spuntano cartelle di tipo musica!!!
E' assurdo!!! :anger: :anger: :anger:
Ma capita pure a voi???è possibile che dopo circa 6 anni dal suo rilascio soffra ancora sti bug stupidi??? :mm: :anger: :grrr: :wall: :wall: :wall:
Aiutatemi raga!

AMIGA
23-07-2006, 08.35.28
Stesso discorso vale per le icone associazione files,credo che sia una scelta di windows quello di assegganarti le icone o addirittura spostarle ogni qualvolta si cambiano le modalità video.
Io da vecchio Amighista rimpiango tutto questo,visto che con quel sistema si poteva e fare praticamente tutto fissare una icona in un punto (memorizzare)o addirittura scegliere l'icona per file (ogni .jpg o altra estensione,anche se non obbligatoria, con un programma a piacimento )e nessun programma cambiava l'associazione,fino a quando non decidevi tu di farlo.Per quanto riguarda le icone ,oltre ad essere un file assestante e quindi trasferibile ad altri files aveva anche tante altre proprietà difficile da elencare sconosciute al mondo windows.
Forse sono andato fuori tema,o infranto qualche regola (sono nuovo di questo forum) ma chi ne volesse sapere di più anche per curiosità del mondo Amiga potrà dare un occhiatina a questo indirizzo.
http://www.amigapage.it/

Saluti Carlo

P4XP
23-07-2006, 10.23.30
beh effettivamente un pò off topic ci 6 andato...
purtroppo dobbiamo convivere con windows...c'è qualcuno che ne sa qualcosa di come risolvere il mio problema???

Fr3d3R!K
23-07-2006, 14.49.24
escludendo qualche spiritoso che le cambi nel tuo pc apposta da fuori...prova così...
imposta la tua visualizzazione poi vai su strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione-->click sul tondino dove c'è scritto memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella

P4XP
23-07-2006, 14.53.52
ho controllato e ovviamente come tradizione di windows c'è scritto che una cosa dovrebbe farla e poi non la fa...
in poche parole è già spuntata quella checkbox...