PDA

Visualizza versione completa : Packard-Bell iMedia 2371 preassemblato.


Tecno214
21-07-2006, 15.42.18
Una domanda....

Sto consigliando a mio fratello l'acquisto di un computer per un budget indicativo di circa 500 Euro e. mi ha chiesto consulenza sulla macchina in oggetto rientando nel budget.
E' un AMD Sempron 3200+, 2.0 Ghz, 1 Gb RAM, 200 Gb HD, Scheda video integrata (la agggornerei subito), audio e LAN integrate.
L'uso che ne verrebbe fatto è principalemente indirizzato al video-editing e montaggio DVD.
Può andare come macchina?

Vi risulta che abbia il supporto bios per il boot da usb? Ne ho istallata una un paio di mesi fa per un amico ma non mi sembrava che avesse il supporto boot da USB......
Se qualcuno ne sa qualcosa in più mi farebbe un enorme favore! :)

dave4mame
21-07-2006, 19.55.09
in linea di massima ti direi che, tra i pc ci marca, packard bell offre un buon rapporto qualità prezzo.

come concetto generale però montaggio video e pc economici non vanno molto d'accordo... però in quella fascia di prezzo non mi sembra una cattiva scelta.

Tecno214
24-07-2006, 09.20.32
GEntilissimo prima di tutto..

Beh, il fatto del consiglio dato nasce proprio dal fatto che, Packard Bell a differenza di Acer per esempio, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto per pc destinati ad una fascia medio/bassa.
La macchina in questione l'ho provata per un paio di giorni in occasione di una istallazine ad un cliente e non mi è senbrata malaccio, anzi.
Fatto sta che però non l'ho fatta lavorare in condizioni di non particolare stress e quindi per l'utilkizzo che ne verrà fatto (montaggio video come detto) può non essere particolarmente indicata.
La scheda video per esempio sarà subito aggiornata con una NVIDIA GeForce 5200X.

Altro dilemma è il fatto che, per quanto recente come macchina, non mi ricordo faccia il boot da bios e per questo chiedevo lumi da chi, magari, ha un negozio e può verificare.
Requisito definito basilare da mio fratello (non chiedetemi perchè, non ne ho idea).

dave4mame
24-07-2006, 21.23.28
non ho capito cosa vuol dire "fare il boot da bios"...

Tecno214
25-07-2006, 08.59.11
In effetti ho scritto molto male il mio concetto:

Volevo dire "settare da bios la scheda madre in modo cha faccia il boot come prima periferica da USB........"
E questo mi sembra che il pc in questione non possa farlo!

Scusa per l'ORRORE di scrittura!