PDA

Visualizza versione completa : [XP] cambio visualizzazione icone dopo pulizia

einemass
19-07-2006, 08.16.20
salve
ho fatto un pò di pulizia manuale su xp e funziona tutto come prima tranne che per il fatto che le icone dei programmi office e qualche altra sono diventate tutte standard, cioè come quelle dei files che non hanno un programma associato. Cliccandoci sopra però i files si aprono col programma giusto. Come ripristino le icone perse? ho provato con regseeker, mi devo per forza affidare a tweak UI? non vorrei mettere altri prog sul pc
deng yu
einemass

borgata
19-07-2006, 10.51.33
usa tweak ui. è leggerissimo, e a parte qualche piccola utility, è praticamente solo un'interfaccia che ti permette di accedere ai settaggi "fini" di windows.
Per di più, è microsoft...
Insomma.. prendilo come se fosse un'altra normalissima finestra di settaggi di xp più che un programma esterno. Per me è una delle installazioni di base su xp.

einemass
19-07-2006, 11.53.03
si tweak UI è da avere sempre anche per me, solo che dopo l'ultimo format, ho dimenticato di metterlo e ora ho regseeker e altri programmi che fanno le sue veci nn vorrei creare conflitti, vabbè vada per Tweak UI deng yu

einemass
19-07-2006, 16.53.11
allora, tweak UI non ha funzionato, ho dovuto assegnare ai file con l'icona sbagliata un programma diverso da quello base per poi ripristinare il tutto, così le icone sono uscite ma... sigh.... non sono quelle :( cioè l'icona di excel per es. è sempre quella di excel ma non è quella standard. Come faccio a cambiare le icone ora?
ciao
einemass

borgata
19-07-2006, 20.25.16
Beh, se sono collegamenti, lo fai facilmente dalle proprietà, solo che farli a mano uno ad uno...

einemass
19-07-2006, 21.26.56
no, non lo sono. ora ho notato che lo fa con tutti i file di office e con i link del msn, mi sa che ripristinando un pò office risolvo. vi faccio sapere

borgata
20-07-2006, 01.14.26
se non lo sono, risolvi facilmente da:
Strumenti -> "opzioni cartella" -> "tipi di file"

Probabilmente risolvi anche reinstallando office, ma solo per i file relativi ad office ;)

einemass
09-08-2006, 00.54.36
allora, torno su questo argomento perchè ho scoperto la soluzione e sopratutto la causa .
Per quanto riguarda office e msn live, l'eseguibile prende l'icona dai file di installazione e non da se stesso o cmq da file nella cartella in cui è installato o da altri file noti, shell32 etc.. quindi quando ho fatto la pulizia togliendo i file di installazione in c:\windows e altre parti, so partite :D pure le icone proprietarie