PDA

Visualizza versione completa : Problemi con un pc da sistemare... mi aiutate?


Mc|Atm0s
18-07-2006, 12.24.37
Dunque, vi espongo il mio problema, nella speranza che possiate aiutarmi. In poche parole, configurazione del pc in questione:
Processore: AMD Athlon XP 1700+
Scheda Madre: QDI KuDoZ 7(E)/KuDoZ 7 v2.0
Chipset scheda madre: VIA VT8366(A)/8367 Apollo KT266(A)/KT333
Memoria: 256 MB (PC2700)
Scheda video: NVIDIA GeForce2 MX 100/200 (32 MB)
Hard Disk: MAXTOR 6L040J2 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
(L'Hard Disk è stato partizionato in C:\ dove risiede Windows, e D:\ per i documenti)
Mi è stato consegnato questo pc in condizioni pessime, il pc non partiva, se partiva era lento come una lumaca, centinaia di programmi installati... Insomma, formatto, re-installo XP aggiornato, installo i drivers, praticamente riporto il pc a nuovo.
Dopo 5 giorni, dal nulla, schermata blu (non so in che situazione, non ero presente, mi è stato riferito), e adesso il pc non ne vuole sapere di ripartire neanche col ripristino di configurazione.
Ho pensato: sarà l'hard disk troppo vecchio? Effettivamente dopo il formattone, mi sembrava troppo lento e rumoroso. Ho fatto il test col PowerMax e non aveva problemi, ho testato la ram col GoldMemory ed era perfetta... che faccio? Cambio l'hard disk?

einemass
18-07-2006, 12.31.17
a naso direi di verificare la scheda madre.
Poi se hai installato xp e non lo hai pulito da tutti quegli orrori che si caricano all'avvio (vedi ripristino di conf. etc...) può darsi che il pc nn ce la faccia a fare il proprio lavoro. Anche se almeno si sarebbe dovuto accendere :) io propendo per la scheda madre. O farei una prova usando la fat a 32 ma credo c'entri poco

Mc|Atm0s
18-07-2006, 13.47.55
E non esiste un modo per accertarsi della causa?