PDA

Visualizza versione completa : [Skype] Protocollo violato ?


realtebo
16-07-2006, 18.32.55
http://www.voipwiki.com/blog/?p=16

Ve lo traduco in parte
"Oggi ho ricevuto una chiamata tramite Skype da un amico che lavora in una azienda in Cina che mi ha detto che non stava usando Skype per chiamarmi. La sua azienda ha infatti eseguito con successo il reverse engineering del protocollo Skype e mi ha chiamato negli Stati Uniti per testare le funzionalità tra indirizzi IP fisicamente distanti. Abbiamo parlato per più di 9 minuti prima che il collegamento si interrompesse. Dopo l'ho ri-chiamato io usando il mio client Skype e abbiamo conversato per altri 3 minuti. Durante la prima chiamata c'era un notevole eco dal mio lato. La seconda volta la qualità voce era invece 'cristallina'. Al momento non prevedono di aggiungere funzionalità di presenza, instant messaging, e altre. L'obiettivo è quello di creare un client 100% compatibile con Skype. Mi hanno anche inviato uno screenshot del software e il mio indirizzo IP era corretto".

RNicoletto
17-07-2006, 09.53.59
Questi cinesi... :p

master74
17-07-2006, 12.44.16
scusa cosa significherebbe?che avremo un'altro soft come skype?non sono un esperto :(

UG0_BOSS
18-07-2006, 00.50.01
in un certo senso è come se skype fosse open source... questi programmatori sono riusciti a "copiare" in parte il protocollo e quindi possono sviluppare un software in grado di chiamare gli utenti skype