PDA

Visualizza versione completa : Quale obiettivo x la vostra vita?

nikzeno
05-05-2001, 21.38.30
Guardate qello che siete oggi e pensate:
Cosa vorrò essere domani?
Insomma, qual'è la vostra massima ambizione? Come volete realizzarvi?

Descrivete qcosa che dipenda per la maggior parte dai vostri sforzi, che sia quasi un sogno,l'ideale a cui tendere, e teoricamente possibile.

Ehi, tutti lo devono avere, nn solo i giovanotti!

Io mi esprimo dopo! ;)

Trinity
05-05-2001, 23.59.50
Esprimiti subito ;)...facci sapere.

Io se devo esser sincera ho avuto anche di più di quel che mi aspettavo.
Una vita serena,una figlia che adoro,una famiglia molto unita.
Non mi importa dei soldi.
Così come non mi importa di trovare un lavoro che mi "appaghi"...ho tutto quello che conta veramente :)

Tutto quello che arriverà in più sarà una benedizione,perchè non chiedo altro dalla vita. ;)

:D :D :D

BadMirror
06-05-2001, 01.07.10
Sinceramente non so dove mi condurrà il mio cammino, di solito sono uno che segue la fortuna (o il "fato" per coloro che vogliono chiamarlo in questo modo) e non è detto che questa sia la strada più facile, nè la migliore. Vorrei vivere in un posto lontano dal caos di tutti i giorni, un pò sperduto, ma non voglio essere solo. Voglio essere amato e un giorno avere magari una famiglia (mi sto stupendo io stesso di dire queste cose :eek: ). Il guadagno può essere importante ma basta che mi faccia vivere bene, non aspiro ad avere più cose di quante ne abbia veramente bisogno. Che io finisca a fare l'archeologo, il musicista (mmmmh non mi si addice come termine) o l'operaio spero di essere felice, di avere vicino l'affetto di persone che amo. E spero di poter girare il mondo, conoscere gente diversa (o uguale a me), dare un pò di me stesso a questa terra sperando che essa dia qualcosa anche a me. Dev'essere l'aria di stasera, mi sento molto daydreamer ;)

Trinity
06-05-2001, 01.18.54
:) :) :)

Bad...sei un grande. (K)

Klik
06-05-2001, 01.26.42
Oooooooooooooh! Questo io penso!
Essere felice. Nient'altro. Come, non importa. Quando, ogni giorno. E se non lo sono, aspettare di tornare ad esserlo...

Vitoz
06-05-2001, 01.40.34
sono in una piccola casa in legno ad Husavik, nel Nord dell' Islanda... appena fuori un prato verde d'estate e bianco d'inverno... l' acqua che bevo e' quella del torrente che passa accanto... mi rilasso nel grande idromassaggio termale della piscina civica, e con una barca di pescatori mi avventuro alla ricerca di balene e orche, che appena al largo sono di casa... i pulcinella di mare volteggiano vicino alla barca... e quando giunge la sera, un camino, un caldo maglione, e un volto da ammirare...

e poi mi sveglio, purtroppo... sarebbe utopistico, e magari anche monotono per tutta la vita, ma per qualche tempo di sicuro non guasterebbe...

(trhead tanto bello quanto "pericoloso" per i pensieri che porta a generare :) )

BadMirror
06-05-2001, 01.40.47
Eh, eh, troppo buoni, un bacione e buonanotte a entrambi (K) ;)

Trinity
06-05-2001, 01.44.17
:D

Grazie grazie grazie e notte ;) (K)(K)(K)

BadMirror
06-05-2001, 01.51.18
Originally posted by Vitoz
sono in una piccola casa in legno ad Husavik, nel Nord dell' Islanda...

E anche tra i miei sogni ;)

http://randburg.com/is/jpg/myvatn04.jpg
http://www.travel-library.com/europe/iceland/cjw/24B.jpg

BadMirror
06-05-2001, 01.51.48
Ora buonanotte davvero :D (K)

Vitoz
06-05-2001, 01.55.51
Originally posted by BadMirror
E anche tra i miei sogni ;)

;) :)

... i posti piu' belli che io abbia mai visto, non finiro' mai di ripeterlo...

Sanduleak
06-05-2001, 02.06.50
allora... io per ora penso a laurearmi per diventare quindi un astronomo (e questo si che è un sogno, non solo sono ancora al primo anno, ma sto pure messo male con gli esami!!! :eek:
http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/0011/m42hargb_gendler.jpg

Poi, moooolto importante, voglio trovarmi la ragazza (non mi guardate male che sono un tipo molto romantico!!!!) Anzi questo lo metterei proprio al primo posto che per la laurea c'è tempo :D:D

Terzo e ultimo, da buon Wintrickkista (o Wintrickkaro, Billow come si dice???? :D:D:D ) un bel portatile con almeno 1/2 Giga di RAM e un Pentium IV 1,7 Ghz non sarebbe male :D:D

Byezzzz

Etabeta
06-05-2001, 17.58.57
diventare sistemista *nix - NT, aprore la mia software house, gestirla io, con annessi e connessi, aprire una server farm per fornire servizi di hosting, e man mano creare un SO mio . oh, ma per questo c'è tempo....diciamo entro 10 anni :)

BadMirror
06-05-2001, 18.21.18
Andate nel thread dei Marillion, scaricatevi l'ultima song che ho segnalato e scrivete con quel sottofondo, aiuta ;)

Kjow
06-05-2001, 19.07.37
migliorare di molto la qualità della vita nel mondo, far fallire o comprare la microsoft (penso più comprare), mettere su una scuderia di F1 e un altro po' di cosette qua e la... nulla di irrealizzabile cmq.

nikzeno
06-05-2001, 21.50.10
(trhead tanto bello quanto "pericoloso" per i pensieri che porta a generare :) )

Grazie, ma nn bisogna aver paura dei propri pensieri! :)

Unque...
Io devo diplomarmi col 100, laurearmi in ingegneria fisica pagandomi gli studi con le borse universitarie, una volta laureato inventare e brevettare un congegno che mi dia l'indipendenza economica, così da dedicarmi alla facoltà di filosofia. Poi andare a fare ricerca al MIT di Boston.

E trovare una compagna per la vita!

nikzeno
06-05-2001, 21.52.19
Oppure vado in Nepal a fare il monaco Buddista: una vita di totale serenità spirituale!

Devo ancora decidere, intanto comincio col primo!

Daniela
06-05-2001, 23.24.55
Onestamente...

oggi come oggi non so nemmeno io quale obiettivo ho nella vita. :(

Potrei dire "essere felice" ma non credo ci si possa riuscire veramente quando non sai dove stai andando, e dove vorresti andare...

Casper
06-05-2001, 23.27.53
Originally posted by nikzeno
Oppure vado in Nepal a fare il monaco Buddista: una vita di totale serenità spirituale!

ci sto pensando anch'io... nel caso, ci sentiamo e si va in due ;)

calibro64
07-05-2001, 00.14.25
.. inventare e brevettare un congegno che mi dia l'indipendenza economica..

[/B]

ho inventato e brevettato un congegno...
il mio prossimo obiettivo (sogno) è l'indipendenza economica; dopo...una lista interminabile.

Credo però che sia importante concentrarsi su un solo obiettivo alla volta.
E credo anche che una vita senza obiettivi sia poco interessante: non riesco ad immaginare di stare ad aspettare che le cose accadano da sole, e basarmi su queste per decidere in quale direzione andare...

Bet
07-05-2001, 00.43.41
Mi sento vicino alla posizione di Trinity ed aggiungerei: cerco di fare qualcosa perchè le persone vicino a me siano sempre più contente ed anche per questo spero di migliorarmi.
Altri "ideali", nickzeno, li abbiamo già discussi.
Approfitto per salutarti. (D) ;)

Originally posted by Casper

Non col fine di fare il monaco Buddista, ma il Nepal è uno dei miei sogni: bisogna che ci mettiamo d'accordo su posti diversi altrimenti lo affolliamo sto Nepal...

nikzeno
07-05-2001, 17.50.06
Originally posted by Bet
Approfitto per salutarti. (D) ;)

Ricambio :)
Ci incontriamo x un drink? (D);)

Originally posted by Casper
Ok, assolutamente senza PC però! Anke x' nn so dove potremmo attaccare la spina! :p
Originally posted by Bet

Non col fine di fare il monaco Buddista, ma il Nepal è uno dei miei sogni: bisogna che ci mettiamo d'accordo su posti diversi altrimenti lo affolliamo sto Nepal...

Ho dei contatti in Malesia...il mio maestro di Kung-fu...se ti può interessare... ;)

nikzeno
07-05-2001, 18.00.47
Originally posted by calibro64
[Bho inventato e brevettato un congegno...
il mio prossimo obiettivo (sogno) è l'indipendenza economica; dopo...una lista interminabile.

Credo però che sia importante concentrarsi su un solo obiettivo alla volta.
E credo anche che una vita senza obiettivi sia poco interessante: non riesco ad immaginare di stare ad aspettare che le cose accadano da sole, e basarmi su queste per decidere in quale direzione andare...
[/B]

Sei il mio idolo! :)
Memento: HOMO FABER IPSIUS FORTUNAE
(Si scribe così vero?! :D)

Vitoz
07-05-2001, 18.16.54

ehi !!! ...il mio motto preferito ! :cool:

assieme a questo, mia libera interpretazione di famoso detto: se ti tiri la zappa sui piedi da solo, troppo facile dire "zappa di m@@@a" !!! :D ;)

nikzeno
07-05-2001, 20.53.15

assieme a questo, mia libera interpretazione di famoso detto: se ti tiri la zappa sui piedi da solo, troppo facile dire "zappa di m@@@a" !!! :D ;)

:D:D:D:D

Che ne pensi di sta aggiunta?
Homo Faber Ipsius Fortunae, in limitis sfigae!!!:D:D

Vitoz
07-05-2001, 22.01.21
http://cwm.ragesofsanity.com/cwm/cwm3d/3dbiggrin3.gif

Nonno Saverio
07-05-2001, 22.05.09

Devo ancora decidere, intanto comincio col primo!
se c'e' posto vengo anch'io!
(F) (F) (F) (F)

nikzeno
07-05-2001, 22.31.48
Oh caspita, siamo già in quattro! :eek:
Devo cominciare a prenotare un volo charter? :D:D

Sanduleak
07-05-2001, 22.34.37
io voglio andare in Australia invece!

Bet
07-05-2001, 22.43.43
Originally posted by Sanduleak
io voglio andare in Australia invece!

pensavo nello spazio! ;)

Klik
08-05-2001, 00.43.23
Daniela:

"Onestamente... oggi come oggi non so nemmeno io quale obiettivo ho nella vita.
Potrei dire "essere felice" ma non credo ci si possa riuscire veramente quando non sai dove stai andando, e dove vorresti andare..."

(Devo ancora imparare il VBcode :mad: ;))

Vedi che ce l'hai, un obiettivo? Capire cosa vuoi! :);)
E poi, Siddharta, nel famoso libro di H. Hesse, non raggiunge il suo scopo proprio quando capisce che bisogna smettere di cercare di capire?

(NB: bello io, a fare certe citazioni... Come se l'avessi raggiunto, il Nirvana :rolleyes: )

BadMirror
08-05-2001, 14.02.24
Gran bel libro, molto adatto a questa discussione ;)

Vitoz
08-05-2001, 16.17.52
Originally posted by BadMirror
Gran bel libro, molto adatto a questa discussione ;)
e per rimanere in tema cartaceo, seppure piu' frivolo di Siddharta (o no ?... dipende da come lo si interpreta), non posso fare a meno di citare Richard Bach con "Il Gabbiano Jonathan Livingstone" ;)

legolas
08-05-2001, 17.50.06
Io sto lottando con tutte le mie forze per imparare il più possibile, aprire un' officina meccanica e riuscrire ad avere un centinaio di dipendenti per i miei 47 anni max (ora ne ho 27) , così potrei poi partire e girare il mondo con i miei amici e con la mia famiglia (in fondo si parla di obiettivi e di sogni).
Non credo di poter mai raggiungere la serenità, spero almeno nella tranquillità.

(scommetto che a 47 anni avrò raggiunto i miei obiettivi ed a 47 anni ed 1 mese morirò di infarto o ,peggio, mi scopriranno un tumore :( )

calibro64
08-05-2001, 18.15.57
Originally posted by legolas

(scommetto che a 47 anni avrò raggiunto i miei obiettivi ed a 47 anni ed 1 mese morirò di infarto o ,peggio, mi scopriranno un tumore :( )

:eek: alla faccia! con un atteggiamento del genere, a che serve fare dei progetti? e dire che eri partito bene... ;)

calibro64
08-05-2001, 18.25.14

:D:D:D:D

Che ne pensi di sta aggiunta?
Homo Faber Ipsius Fortunae, in limitis sfigae!!!

:D :D

questo motto lo sapevo anche così:
"faber est suae quisque fortunae"
oppure
"quemquem fabrum est fortunae suae"

legolas
08-05-2001, 18.42.51
X calibro64

Io assolutamente NON ci credo, però un po' di scaramanzia... :)

Klik
08-05-2001, 23.38.09
BadMirror:
"Gran bel libro, molto adatto a questa discussione"
:)

Vitoz:
"e per rimanere in tema cartaceo, seppure piu' frivolo di Siddharta (o no ?... dipende da come lo si interpreta), non posso fare a meno di citare Richard Bach con "Il Gabbiano Jonathan Livingstone" "

l'ho letto tempo fa (intendo, per non farla lunga, quando leggevo senza stare a capire...) ma ricordo e dicono che sia bellissimo ;)

Vitoz
09-05-2001, 00.37.09
Originally posted by Klik
"Il Gabbiano Jonathan Livingstone"

l'ho letto tempo fa (intendo, per non farla lunga, quando leggevo senza stare a capire...) ma ricordo e dicono che sia bellissimo ;)

si' decisamente, e tanto per chiudere coi libri ci metto pure "Il deserto dei Tartari" e "Se questo e' un uomo"
http://cwm.ragesofsanity.com/cwm/3dlil/read.gif

interceptor
09-05-2001, 00.42.57
Mi piacerebbe laurearmi quest'anno, trovare un lavoro "appagante", tovare l'amore della mia vita, comprarmi una bella macchina, un bel PC, una bella barca, una bella casa........Ok Ok mi bastano solo i primi tre desideri, poi il resto viene da se'......vero????

EcHo2K
09-05-2001, 15.28.52
io io !! io voglio andare nello spazio!! :)

e' vero, il mio scopo nella vita' e' riuscire ad appagare ogni mia curiosita'...diciamo che il mio scopo e' conoscere...sapere...poi dopo viene la fotocopia del sogno di ETA :D

avete mai avuto la sensazione che in qualunque epoca foste nati avreste voluto vivere circa 100 - 200 anni piu' tardi?? beh e' come mi sento io quando penso a tutto cio' di meraviglioso che non potro' vedere e conoscere nel corso della mia vita!

Etabeta
10-05-2001, 14.06.34
echo, non l'avrei mai detto...:p:p:p

LeleB
11-05-2001, 22.06.25
Bè, io di cose ne vorrei fare tante e poche...
La mia parte razionale vorrebbe diventare un buon programmatore e, comunque, continuare a crescere sempre + in esperienza.
Ma la mia "ombra di Peter Pan" vorrebbe prendere la mia chitarra e andarmene in giro x il mondo a suonare nelle piazze... Lunatico?!? :)
Purtroppo al giorno d'oggi la vita stressante che si deve fare per stare al passo con i tempi ti fa deviare da ciò che magari è il nostro vero io.
La mia vita cmq mi piace molto, ma credo che si deve vivere per arrivare a soddisfare un qualcosa che non dovremmo mai raggiungere: una volta arrivati a soddisfare un nostro obbiettivo boisogna porsene un altro altrimenti che senso ha...?

nikzeno
15-05-2001, 22.41.18
(S)(S)
Cavolicchioooo!!!!
Tiratelo su 'sto thread!!!!

Dove sono gli astronauti che metteranno il primo piede su Marte???
Dove sono i medici che sconfiggeranno l'AIDS, il cancro e il raffreddore????
Dove sono gli ingegneri che inventeranno un motore non inquinante????
Dove sono i futuri vincitori del premio nobel per la chimica medicina fisica letteratura e la pace nel mondo????
DOVE SONO QUELLI CHE INSEGUENDO I PROPRI SOGNI MIGLIORERANNO LA VITA DI TUTTI????

Il mondo gira anche senza di noi, ma già ke siam qui...
diamoci da fare! :)

BadMirror
15-05-2001, 23.20.29
Però, modesto :D

Cmq condivido, diamoci da fare prima che finisca ;););)