PDA

Visualizza versione completa : [help]Wintrickers che lavorano come commerciali, ce ne sono?

exion
13-07-2006, 16.09.10
Hello :p

Ho forse una possibilità di lavoro come commerciale. Si tratta di vendere servizi e terminali di pagamento (sostanzialmente dei POS) ai commercianti della mia zona.

Non ho mai fatto il commerciale, li ho solo assistiti da vicino quando lavoravo a Milano ma non sono mai stato di fatto un vero commerciale; ho una visione del mestiere solo dall'esterno.

Qualcuno di voi è o è stato commerciale? Sapreste dirmi quali sono i vantaggi e i difetti di tale mestiere?
A me a priori e con le conoscenze che ho, non farebbe schifo. Però quando ne parlo tutti fanno una smorfia e dicono "commerciale? Ma sei impazzito?" :confused:

Grazie :)

Astro
13-07-2006, 16.13.01
Sì, e se il lavoro non ti piace gira al largo.

E' un lavoro pesante, spesse volte mal retribuito, e stressante.

E' piacevole solo in alcune occasioni.

Ho esperienza sia nell'ambito di un negozio, sia come commerciale on-site...

Astro
13-07-2006, 16.14.11
L'aspetto positivo è che, se ti piace viaggiare e il tuo lavoro consise in questo, macini un bel po' di km al giorno vedi luoghi diversi... ;)

Flying Luka
13-07-2006, 16.14.48
eXion:

credo che MAI al mondo nessuna professione potrebbe MAI essere stata più appropriata per te!

Tu sei una persona con una tale abilità oratoria che alla fine riusciresti a vendere dei condizionatori a 12.000 btu ad un esquimese.

Se non per convinzione, quantomeno per sfinimento! (Y)

Auguri! Sono sicuro che ti aspetta una carriera (e relativi introiti) folgorante!

;)

exion
13-07-2006, 16.56.04
L'aspetto positivo è che, se ti piace viaggiare e il tuo lavoro consise in questo, macini un bel po' di km al giorno vedi luoghi diversi... ;)

eh infatti.... quello che pensavo anch'io... Poi adoro guidare....

exion
13-07-2006, 16.58.19
eXion:
credo che MAI al mondo nessuna professione potrebbe MAI essere stata più appropriata per te!