PDA

Visualizza versione completa : [XP] cd originale da buttare?

Poseidon
08-07-2006, 16.21.44
Bene.. nella lunga triste storia dei problemi legati a WIndows.. penso che questa non l'abbiate mai sentita..

Giorni fa, volendo istallare Vista Beta 2 su 1 partizione secondaria, non so in che modo, ma si è andato a far friggere il boot.ini, così che XP non veniva + calcolato manco dal boot manager di Vista.
Volevo formattare e reistallare XP usando il cd ORIGINALE ( comprato al centro commerciale con licenza educational ), già usato svariate volte con la medesima procedura...

Vado a fare boot da cd, parte l'istallazione di XP.. pigio F8 ... e

Mi compare 1 messaggio che mi dice che il cd inserito NON è originale, e che quindi l'istallazione viene interrotta, senza possibilità di rimedio.

Pensate che le stranezze siano finite qui?

Naaa ;) oggi mi telefona 1 amico, anche lui costretto a formattare il pc x problemi ( :P guardacaso legati al boot.ini , ha pasticciato anche lui, ma x motivi diversi ).... anche lui munito di proprio cd originale acquistato presso lo stesso centro commerciale, e pure a lui viene fuori la scritta che il cd non è originale e non si può procedere all'istallazione.

:anger: ma che è sta storia? x 1 volta che da bravo utente acquisto regolarmente 1 software, non posso nemmeno riutilizzarlo se c'ho 1 emergenza??... com'è possibile che DUE .. versioni orginali di XP vengano riconosciute come fasulle? .. non è 1 po' troppo ardita come coincidenza?

Sapete cosa ho pensato ( in 1 lampo di genio.. o di demenza, fate voi ). E se fosse tutta colpa dell'ultimo aggiornamento del Genuine Advandage? ... non è che tipo .. quella bestia di aggiornamento fa credere a WIndows di essere non originale sempre e comunque?

Brembuda
09-07-2006, 16.11.14
Ma l'avviso, quando te lo dà :mm: ???
Perchè se lo fai bootare, anche se non originale, formatti come vuoi tu ... poi SOLO dopo gli ultimi aggiornamenti, potrai avere qualche spiacevole avviso ;) , ma non sicuramente prima !!!

UG0_BOSS
10-07-2006, 03.25.14
non è che magari la colpa è del centro commerciale? :mm:

Poseidon
10-07-2006, 14.37.37
il messaggio di avviso me lo dava PRIMA di poter pigiare F8 in fase di istallazione, qndo in pratica ti fa leggere la licenza. Non ci arrivo nemmeno alla schermata dell'istallazione.

Il mio amico ha risolto la cosa modificando il boot.ini, a quel punto il cd l'ha normalmente riconosciuto.

Escludo che il problema sia del centro comm, questo cd ORIGINALE ( lo ribadisco :P ) l'ho usato + volte x riformattare il mio pc di casa.

miciomao
10-07-2006, 16.07.24
Provato a fare fixmbr dalla consolle di ripristino ?
non so se ripristina anche il boot.ini