PDA

Visualizza versione completa : [WINXPPROSP2] erore boot.ini


karinleo
05-07-2006, 06.23.45
all avvio mi appare una scritta che dice:
errore nel files boot.ini
c:\windows.

io ho cercato questi files ma non l ho trovato qualcuno mi sa dire come fare


PS

l errore mi appare prima del logo di win xp poi prosegue normalmente

crazy.cat
05-07-2006, 08.05.58
Il boot.ini deve trovarsi in c:\ e non in c:\windows
E' un file nascosto, quindi devi abilitare la visione dei file nascosti e di sistema nelle proprietà delle cartelle.
Se proprio ti manca il file ne puoi creare uno con notepad e salvarlo in c:\

Questo è un esempio di boot.ini per Windows Xp Home

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect

Per la versione Professional cambia solo l’ultima riga
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Se invece ti indica proprio di cercarlo in c:\windows forse qualche chiave di registro (e qui puoi fare una ricerca a mano nel registro) o qualche programma all'avvio ha un attimo di follia.

karinleo
05-07-2006, 19.10.13
Il boot.ini deve trovarsi in c:\ e non in c:\windows
E' un file nascosto, quindi devi abilitare la visione dei file nascosti e di sistema nelle proprietà delle cartelle.
Se proprio ti manca il file ne puoi creare uno con notepad e salvarlo in c:\
Questo è un esempio di boot.ini per Windows Xp Home
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
Per la versione Professional cambia solo l’ultima riga
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Se invece ti indica proprio di cercarlo in c:\windows forse qualche chiave di registro (e qui puoi fare una ricerca a mano nel registro) o qualche programma all'avvio ha un attimo di follia.

l errore é nel files della root di c:\ nel files ntlrd ma non so come editarlo e correggerlo

karinleo
06-07-2006, 07.29.05
ho risolto il problema .
dalla console do ripristino eseguendo il comando
bootcfg /rebuild ricostruisce il boot (questo suggerimento l ho d ho per quelli che avranno il mio stesso problema):
PS
ancora non capisco come sia possibile che si cancelli il files boot.ini nella root di c:\ bho :jump: