PDA

Visualizza versione completa : non riesco a togliere il dissipatore

squid
03-07-2006, 17.12.58
Vorrei prendere il processore da una scheda madre per metterlo su un'altra scheda madre, ma non ci riesco.

Sopra il processore vi Ŕ montata un dissipatore ed una ventolina, alzo le due levette ma il dissipatore non viene via.

Come devo fare per toglierlo?? devo forzare?? o c'Ŕ qualcosa che non faccio??

crazy.cat
03-07-2006, 18.03.40
Pu˛ essere che la pasta termica abbia fatto presa e incollato processore e dissipatore.
Se hai tolto tutti i fermi del dissipatore e c'Ŕ spazio tra dissipatore e lo zoccolo della cpu, puoi provare ad infilarci un piccolo cacciavite e cercare di fare leggermente forza per vedere se cede.
Il tutto con molta calma e senza sforzare troppo non mi assumo responsabilitÓ.

Variac
04-07-2006, 11.45.06
Troppo rischioso il cacciavite... becchi un SMD sul processore so cavoli....
Non so bene che processore Ŕ, che dissipatore Ŕ, che zoccolo Ŕ, ma se il dissipatore Ŕ in libertÓ, invece di tirarlo su, prova a fargli fare dei movimenti rotatori leggeri, prima sinistra poi a destra, e senti se si stacca, se migliora continua...
Anche io non mi assumo responsabilitÓ non potendo vedere...

doctor46
05-07-2006, 11.52.53
SarÓ un PIV con il dissipatore tenuto dalle griffe in plastica, sono odiose perchŔ dopo aver alzato le due levette devi comunque fare leva con un cacciavitino per allargarle e riuscire a togliere il castelletto di supporto dalla parte fissata alla scheda madre.
La prima volta anch'io stavo per strappare via tutto.