PDA

Visualizza versione completa : Stampate HP in rete


Pincopallino
25-06-2006, 12.52.13
Ho acquistato una stampante multifunzione Hp PSC 1510 che è andata a sostituire la vetusta Hp 690 C.La precedente stampante era messa in rete locale tra un PC con W98SE, (dove era installata) e un PC con Win XP.Tutto andava benissimo. Adesso la nuova stampante avendo l'attacco USB e non parallelo (Sul PC con W98 non ho prese USB e non posso installarle) è stata installata sul PC con W XP e su questo PC tutto ok.Ho condiviso la stampante e dal PC con W98 viene vista,ma per farla funzionare viene richiesta una installazione di driver.Mi si apre quindi una finesta con varie marche di stampanti e vari modelli ma questa PSC1510 essendo recente ovviamente non esiste, ho provato con alcuni modelli a caso ma non sono andati bene.Come posso fare? Mi anndrebbe bene anche un driver che mi abilitasse anche solo la funzione di stampa.
Sul sito della Hp non ho trovato modelli alternativi per w98. Grazie a tutti coloro che vorrano darmi una mano.
PS. Sul sito della HP ho trovato i driver per la PSC 1510 ma sono di dimensioni mostruose e non ho capito tra l'altro quale sia quello adatto. Ritengo che siano i programmi completi di installazione e quindi quando verrà richiesto di collegarla alla presa USB si bloccherà tutto.Al momento come soluzione ottimale condivido il file da stampare e così risolvo.
Ancora grazie e rimango in attesa di soluzioni.

mao
25-06-2006, 15.56.42
In genere quando condividi una stampante, WinXP ti avverte che potrebbero essere richiesti i driver per gli altri sistemi operativi. Basta dirgli di sì, e inserire il CD della stampante. Credo che poi ci pensi lui a trovare quel che gli serve...