PDA

Visualizza versione completa : Link lontani posso?


St0rm
22-06-2006, 21.40.01
Allora premetto che mi sono da poco trasferito vicino alla sede dove lavoro e volevo sapere se posso riuscire a fare dei link (copertura del wireless) tra casa mia e appunto la mia azienda...
Posseggo un Access Point D-Link dwl 700AP, una scheda PCMCIA D-Link dwl 610 e un' antenna direttiva Yagi 2.4 Ghz. da 14 dBi!
Mi manca qualcosa per aumentare il campo di raggio del segnale dalla mia nuova casa fino alla sede dove lavoro attualmente che dista due Km?
Che mi consigliate di comprare e se ho gia cio che mi serve come lo devo cinfigurare?
Grazie in anticipo per il supporto!
;)

silgmaris
23-06-2006, 16.10.28
Temo che tu ci possa fare poco se la distanza tra le due postazioni è di due chilometri.
Se non erro la portata massima di un comune trasmettitore wireless non supera i 200 metri senza ostacoli.

Considera che questo limite si abbassa anche per le pareti, per i disturbi dovuti ad altre apparecchiature (anche solo i cellulari per esempio)...

mao
23-06-2006, 17.29.00
e inoltre considera che trasmettere segnali radio a questa distanza attraversando aree pubbliche è vietato, se non espressamente autorizzato dall'autorità sulle telecomunicazioni.