PDA

Visualizza versione completa : Problema con flash?


imax
19-06-2006, 16.54.00
spesso mi diletto a giocare con il notebook con dei giochini flash ma ho sempre un fastidiosissimo problema

sia con internet explorer che con firefox dopo un paio di veloci partite tutto diventa lentissimo e scattosissimo...ho gia aggiornato il flash player all'ultima versione...cosa devo fare?

ah giusto, se i giochi sono direttamente sull'hard disk, il problema è lo stesso...

Semi.genius
19-06-2006, 18.04.03
Diventa scattoso il file flash o l'intero PC?

Lionsquid
19-06-2006, 21.48.11
durante la manifestazione del problema (scattosità) hai controllato con il task manager se c'è un processo che si beve le risorse???

imax
20-06-2006, 00.23.17
grazie, provo subito!

imax
20-06-2006, 00.32.31
l'ho fatto...ho fatto partire un gioco java e dopo un po' si è messo a scattare...guardo il task manager e ho visto che "java.exe" usava il 90% della cpu, 150 mega!!

Lionsquid
20-06-2006, 01.48.30
l'ho fatto...ho fatto partire un gioco java e dopo un po' si è messo a scattare...guardo il task manager e ho visto che "java.exe" usava il 90% della cpu, 150 mega!!


che java.exe occupi molta CPU è quasi normale durante il gioco..ma l'occupazione di ram mi sembra eccessiva... che versione Java hai installato??
a che dimensione è settata la cache?? ...prova ad aumentarla fino a 300Mb per vedere se il gioco riacquista velocità (consiglio comunque un riavvio per riportare il pc alla normalità)...


eventualmente aggiorna la versione java (JRE)

imax
20-06-2006, 10.45.37
che java.exe occupi molta CPU è quasi normale durante il gioco..ma l'occupazione di ram mi sembra eccessiva... che versione Java hai installato??
a che dimensione è settata la cache?? ...prova ad aumentarla fino a 300Mb per vedere se il gioco riacquista velocità (consiglio comunque un riavvio per riportare il pc alla normalità)...


eventualmente aggiorna la versione java (JRE)


dov'è che devo andare a smanettare per la cache?

provo ad aggiornare java comunque...

Semi.genius
20-06-2006, 14.02.54
Sul pannello di controllo c'è l'opzione Java

Ma..se usi il flash, cosa c'entra java?!? :p nei siti dove vai, c'è qualche componente applet che va?

Lionsquid
20-06-2006, 22.52.43
Sul pannello di controllo c'è l'opzione Java
Ma..se usi il flash, cosa c'entra java?!? :p nei siti dove vai, c'è qualche componente applet che va?
:eek:
che bestia sono!... avevo letto flash e il mio cervello ha capito java (applet)
:(:(
chiedo scusa, ma è ovvio che i miei suggerimenti non c'entrano nulla col problema dell'esecuzione dei file flash...

a meno che il giochino non sia connesso all'esecuzione di altri moduli... si può scoprire solo monitorando con il task manager o procx durante l'uso del gioco stesso

Semi.genius
21-06-2006, 15.47.22
:eek:
che bestia sono!... avevo letto flash e il mio cervello ha capito java (applet)
:(:(
chiedo scusa, ma è ovvio che i miei suggerimenti non c'entrano nulla col problema dell'esecuzione dei file flash...
a meno che il giochino non sia connesso all'esecuzione di altri moduli... si può scoprire solo monitorando con il task manager o procx durante l'uso del gioco stesso


Sì, ma ha detto che il processo java.exe gli va a manetta quindi probabilmente ci sono altri moduli che potrebbe creare il problema di cui hai accennato prima la soluzione...come si dice...è tutto un ricco mosaico:p

Lionsquid
21-06-2006, 20.34.04
Sì, ma ha detto che il processo java.exe gli va a manetta quindi probabilmente ci sono altri moduli che potrebbe creare il problema di cui hai accennato prima la soluzione...come si dice...è tutto un ricco mosaico:p


che sia un mosaico è fuori dubbio... che chi l'ha composto sia sano di mente.. è in dubbio! :D

cmq, se java trotta, di solito risolvo con lo svuotamento cache e il riavvio

byez