PDA

Visualizza versione completa : liberare memoria(XP)

LiNk91
16-06-2006, 20.06.51
vorrrei liberare un po di memoria ram per utilizare un programma pesante vi posto il log di HijackThis

Semi.genius
16-06-2006, 21.54.39
Ma quanti firewall usi?!? C'è traccia di Sygate, di Norton (che è una bestia:p)

e poi...se devi usare questo programma pesante, perché tieni attivi tutti quei processi di controllo spyware ecc.?

LiNk91
16-06-2006, 22.06.36
be perchè non sono tanto esperto cmq mi puoi dire cosa eliminare

Semi.genius
16-06-2006, 22.37.18
Allora una regola importante (che ho proprio imparato qui da Wintricks:p) è che non ci dev essere più di un firewall nel sistema perché crea casotto e succhia risorse.

Io direi di eliminare il norton (non solo dall'avvio) e di chiudere tutti i processi di controllo e protezione che richiedono spesso l'uso dell'hard disk quali:
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\Arovax Shield\ArovaxShield.exe
C:\Programmi\Secretmaker\secretmaker.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SpybotSD.exe

Se il programma non richiede neanche internet, chiudi il firewall (Sygate...Norotn dovrebbe essere già morto:p)..è sempre conveniente chiudere le cose inutili e C:\Programmi\cFosSpeed\spd.exe

(Inoltre, ti serve poprio aperto OpenOffice e Powercinema..che ti po di programma devi tenere aperto?)

UG0_BOSS
20-06-2006, 00.01.09
C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe --> tienilo aperto solo se lo usi, trovi anche decine di alternative molto più leggere;

C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe, C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe --> Tienone aperto solo uno!!!

C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpohmr08.exe, C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe --> Sono proprio necessari?

C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe --> Quando lo hai installato hai acconsentito ad installare i programmi sponsor? sapevi che sono spyware?

c:\APPS\HIDSERVICE\HIDSERVICE.exe, C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\CLML_NTService\CLMLService.exe, C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe --> cosa sono?