PDA

Visualizza versione completa : Non riesco a connettermi all'ADSL: sono avvilito!


mimmo77
14-06-2006, 21.56.41
Mi hanno attivato la linea ADSL alice flat 640/256 ma non riesco a connettermi!!!!!

Ho come modem ADSL: Modem Kraun GlobespanVirata USB ADSL WAN Modem

http://www.kraun.it/htm/spec.asp?IDL=1&IDP=12&IDC=12

I driver di installazione portavano le seguenti opzioni:
- Altro provider di servizi: 1) ATM driver 2) Lan driver 3) Wan driver
- GlobespanVirata WAN (PPPoA)
- GlobespanVirata WAN (PPPoE)
- GlobespanVirata LAN
- GlobespanVirata ATM (PPPoA)


Ho istallato i driver scegliendo quelli ATM (PPPoA) ed ho messo le seguenti impostazioni della comunicazione:

VPI:8
VCI:35
Encapsulation: Incapsulazione LLC RFC 2364 PPP su ATM
Modulation: G.DTM

Alla fine ho riavviato e si è creata una connessione di nome “GlobespanVirata Dial-up PPP connection”

Sul modem la spia “adsl” è accesa ed il programma “DSL status” riporta questi dati:
Stato: dati
Modulazione G.DTM
Rx Velocità Dati: 800 kbps
Tx Velocità Dati: 320 kbps


Ho ciccato sulla connessione “GlobespanVirata Dial-up PPP connection” (di cui ho parlato prima) ed ho inserito “aliceadsl” come nome utente e password, e poi ho ciccato su componi: a questo punto mi esce per circa un minuto la finestra verifica della password e del nome utente in corso, e poi mi esce il messaggio “Errore 721: il computer remoto non ha risposto”, e quindo non riesco a connettermi pur avendo il segnale ADSL.

La connessione che uso per connettermi è così configurata nelle proprietà:
Generale:
Numero di telefono p8,5 (senza regole di composizione attivate)
Rete:
Tipo di server di connessione remota che si sta chiamando: PPP
La connessione utilizza i seguenti elementi: protocollo internet (TCP/IP), nelle cui proprietà è settato: 1) Ottieni automaticamente indirizzo IP 2)ottieni indirizzo server DNS automaticamente

Ho provato a cambiare Modulation: G.DTM in multimode ma non è servito a nulla.
Ho provato a togliere la p davanti ad 8,35 ma non è cambiato nulla.
Ho anche reinstallato i driver dal CD ma niente è cambiato.

Ho provato anche ad installare i driver Wan invece che quelli Atm, con questi parametri:
Tipo di driver: WAN (PPPoA)
Tipo di Annex: A
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulazione: Incapsulazione LLC RFC 2364 PPP su ATM
Modulazione: G.DMT
Numero da comporre 8,35
Tuttavia non è cambiato nulla

Nota: A casa mia ho 5 prese telefoniche, di cui una dietro un mobile e quindi inutilizzabile: ho quindi messo 4 filtri ADSL sulle 3 prese telefoniche su cui c’è un telefono e sulla presa telefonica dove è collegato il modem ADSL. Il mio impianto telefonico è quello tradizionale, ho 3 telfoni Sirio normali dove se parli in un telefono si sente anche negli altri telefoni.

Ho telefonato al 187 ed al 892187 ma mi hanno detto che a loro risulta che non ci sono problemi sulla mia linea ADSL e quindi deve essere colpa mia. Mi hanno detto che al limite possono mandarmi un tecnico a casa mia che per 90 euro mi risolve il problema, ma io non voglio ASSOLUTAMENTE spendere 90 euro per questo tecnico!

Quindi vi chiedo se esiste un anima buona che può aiutarmi e dirmi cosa sto sbagliando o cosa dovrei fare per riuscire a connettermi: vi prego di aiutarmi perché sono stato ore ad impazzire inutilmente dietro a questo problema e sono MOLTO avvilito…..

mimmo77
15-06-2006, 08.46.53
Stamattina ho acceso il computer e mi dà come Rx velocità dati 1504 Kbps e quando provo a connettermi esce quasi subito: errore 720: impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. Modificare le impostazioni di rete per la connessione.
Inoltre, se provo a far partire la connessione con il modem 56 K mi esce lo stesso messaggio! Ciò è avvenuto in seguito all'installazione e disinstallazione dei driver ATM prima e di quelli Wan.
Il bello è che se disinstallo il driver wan che ho messo correntemente, quindi se sto senza driver ADSL, la connessione con il modem 56k non mi dunziona e mi dà lo stesso errore di cui prima.
Per far partire la connessione 56k ho dovuto tornare ad un punto di ripristino di windows prima che installavo i driver Wan (senza driver ADSL).
Credo che ci sia un problema di settaggi particolari che si siano cancellati in seguito all'installazione del driver ADSL.
Cosa ho sputtanato?????? Come faccio a far funzionare di nuovo almeno la 56K?

mosilon
15-06-2006, 09.25.51
devi modificare il numero di telefono della connessione, deve essere uguale a quello che hai impostato tu in precedenza, ossia - 8,35

fai la prova di connessione e poi fammi sapere..

mosilon
15-06-2006, 09.28.02
pure a me mi dava errore 721, impossibile effettuare una connessione al computer remoto...

poi ho fatto la modifica e ora funzione perfettamente!

mimmo77
16-06-2006, 19.12.14
devi modificare il numero di telefono della connessione, deve essere uguale a quello che hai impostato tu in precedenza, ossia - 8,35

fai la prova di connessione e poi fammi sapere..


Ok, appena avevo letto il tuo messaggio ho provato ed ha funzionato: mi connetto e si apre la pagina di registrazione di alice (se non ci si registra non si può usufruire dell'aDSL), la compilo e vado avanti, ma mi esce sul sito di alice:
Mi dispiace si è verificato un errore. Ti invitiamo a riprovare più tardi. Codice errore 12002

E và così va avanti da giovedì pomeriggio....
Il tecnico telecom mi ha detto di scrivere 81.74.238.7 nella barra degli indiricci, ma finisco sempre al portale di registrazione di alice, ottenendo sempre il solito errore in fase di registrazione.
Secondo me sono fottuto, non riuscirò mai ad attivare l'ADSL...

mimmo77
20-06-2006, 15.08.08
la cosa bella è che sto navigando da giorni alla massima velocità senza essermi registrato!
Mi è bastato inserire un nome a cacchio con @alice.it nel nome utente della connessione!

comunque sto ancora aspettando che la telecom mi permetta di registrarmi ad alice, almeno così posso usufruire della mega casella di posta.

desy382
07-09-2006, 14.04.09
Ciao... io ho ancora il problema dell'errore 720... mi diresti con esattezza cosa hai fatto?
(intanto son tornata ad un punto di ripristino e farò la prova... )

mimmo77
07-09-2006, 14.17.20
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=108010&highlight=kraun