PDA

Visualizza versione completa : Qual'è il miglior programma di filesharing?


mimmo77
14-06-2006, 16.04.33
Qual'è il miglior programma di filesharing?
ce ne sono molti ma è difficile provarli tutti
ho dato un'occhiata ad emule ma ci metto una vita e non parte mai nessun download.
Ci vorrebbe qualcosa di alternativo ad emule ma abbastanza efficace: voi che mi consigliate?

einemass
15-06-2006, 01.47.51
emule :D e basta se lo setti per bene e hai un pò di pazienza è mostruoso

mosilon
15-06-2006, 08.32.19
io uso felicemente emule plus! poi dipende dai gusti..

Sbavi
15-06-2006, 09.16.29
Emule
Torrent

The_Prof
15-06-2006, 09.17.33
Ottimo ackronis 4.2 che integra in buona parte le sicurezze di enetec.
Ciao :)

helen
16-06-2006, 16.23.19
A mio avviso dipende cosa cerchi e "come".Direi dc++ o qualche suo "derivante" :idea:

Ciao

Helen
(F)

mimmo77
16-06-2006, 18.20.43
A mio avviso dipende cosa cerchi e "come".Direi dc++ o qualche suo "derivante" :idea:

Ciao

Helen
(F)

Se non sbaglio Dc++ ha dei limiti perché bisogna avere bona roba di qualità ed in quantità da condividere altrimenti non ti fanno entrare

Mc|Atm0s
17-06-2006, 08.54.13
"eMule" e "Tanta Pazienza". Se sai fondere queste due componenti otterrai il massimo.

Lionsquid
17-06-2006, 09.44.17
voto ed uso il mulo in "KAD only"...

ma inviterei voi tutti ad usare ANT e MUTE "saltuariamente" e parallelamente al mulo... facciamo crescere i prg di P2P di 3° generazione ;)

mimmo77
17-06-2006, 11.28.42
voto ed uso il mulo in "KAD only"...

ma inviterei voi tutti ad usare ANT e MUTE "saltuariamente" e parallelamente al mulo... facciamo crescere i prg di P2P di 3° generazione ;)

Ti chiedo scusa ma per me è arabo quello che dici, ti puoi spiegare un pò meglio?

Lionsquid
17-06-2006, 12.27.58
il mulo ha due possibili "aree" di ricerca... appoggiarsi ai famosi, anzi famigerati server edonkey... oppure usare una rete "serverless" cioè senza server che accentrano tutte le informazioni dei file in share e degli utenti...la rete KADEMLIA (detta KAD)

il kad per funzionare deve però conoscere almeno 1 client... poi da li rintraccia tutto il resto..

è chiaro che come sistema è molto più lento all'inizio nel rintracciare le informazione che ci servono... poi viaggia da solo

quindi..a prima utilizzazione del mulo abilitare entrambi.. fare una connessione manuale sul edonkeyn1 e avviare parallelemente KAD.... cercare qualcosa di moooolt diffuso... poi disconnettere il server e lasciare KAD... dalle opzione disabilitare l'avvio automatico per la rete server .... sul sito emule ci sono guide dettagliatissime ed in italiano ;)

ANT e MUTE invece sono dei sw che dovrebbero garantire l'anonimato sia perchè sono serverless, crittografati i dati in transito e infine usano un sistema di "ricerca" molto originale (ANT)... al momento si trova poca roba perchè sono pochissimo diffusi...

google ti aiuterà di certo a documentarti meglio ;)

Lionsquid
17-06-2006, 12.39.48
ANT P2P > http://www.zeropaid.com/news/4577/New+Ant+P2P+-+Anonymous (inglese)
http://www.p2psicuro.it/ants/index.htm (italiano)

MUTE > http://www.p2psicuro.it/mute/index.htm (italiano)

Silence
17-06-2006, 17.06.17
Lion scusa, ma se non sbaglio, le ricerche non si possono effettuare solo con la rete Kad giusto? Per fare una ricerca devi, almeno inizialmente essere connesso ad un server, giusto? :mm:

Lionsquid
17-06-2006, 18.10.55
Lion scusa, ma se non sbaglio, le ricerche non si possono effettuare solo con la rete Kad giusto? Per fare una ricerca devi, almeno inizialmente essere connesso ad un server, giusto? :mm:

partendo da zero..si.. KAD non può funzionare poichè serve conoscere almeno 1 client...

quindi è + comodo connettersi per pochi secondi ai server (ne basta 1 e sicuro) ..il tempo che KAD "agganci" qualche client ;)

poi chiudi il server

ciao

mimmo77
17-06-2006, 20.05.29
partendo da zero..si.. KAD non può funzionare poichè serve conoscere almeno 1 client...

quindi è + comodo connettersi per pochi secondi ai server (ne basta 1 e sicuro) ..il tempo che KAD "agganci" qualche client ;)

poi chiudi il server

ciao

Quindi è più veloce passare le code con il metodo kad rispetto che ai metodi tradizionali?

Moon82
20-06-2006, 00.46.47
ciao,
a proposito del mulo. Voi sapete il modo per poter scaricare da ogni server? Mi se ne connette solo uno e di consenguenza faccio fatica a trovare materiale. Premetto che uso quello di fastweb e ho seguto la guida del settaggio nel sito di adunanza. Grazie per l'aiuto

Lionsquid
20-06-2006, 01.54.19
Quindi è più veloce passare le code con il metodo kad rispetto che ai metodi tradizionali?


no.. le code sono gestite dal sistema di crediti...

Kad non usa server e quindi non è esposta alla moda dilagante dei server FAKE messi su da "agenzie" più o meno legali/legittime/e autorizzate.. in pratica un pochino più sicura

Lionsquid
20-06-2006, 01.57.07
ciao,
a proposito del mulo. Voi sapete il modo per poter scaricare da ogni server? Mi se ne connette solo uno e di consenguenza faccio fatica a trovare materiale. Premetto che uso quello di fastweb e ho seguto la guida del settaggio nel sito di adunanza. Grazie per l'aiuto


la connessione al server è singola... da li si trae l'informazione sugli share... non serve essere connessi su più server contemporaneamente, non produrrebbe alcun aumento di velocità del down ....eccetto che elencare qualche fonte in più...

per fastweb non so aiutarti.. le guide sul sito del mulo (adunanza compreso) sono generalmente precise ed affidabili...

mimmo77
20-06-2006, 13.54.19
Comunque io uso edonkey 2000 e mi connetto sempre al server first load de, inizio a scaricare quasi subito e quasi alla velocità massima.
Io ho alice adsl 640, e mi mantengo per tutto il giorno su una media molto esatta di 74 Kb al secondo, anche se ci sono momenti in cui la media scende a 70
Ho impostato la banda max di download a 85 K al secondo, non ho messo niente alla velocità max,
ed il numero di connessioni a 135 (ben bresto diventa 135/135, cioè si riempiono tutti).
Però mi viene un dubbio: che senso ha avere una connessione più veloce della 640 se già con la 640 non si raggiunge in media un valore molto vicino al massimo, cioè 80 Kb al secondo?

Moon82
20-06-2006, 14.31.44
quando faccio la ricerca dei file, come mai qualcuno compare scritto d blu e qualcuno d nero? quale dei due posso scaricare?

Moon82
20-06-2006, 14.33.32
quando cerco un file, che differenza c'è tra i file scritti in blu e quelli scritti in nero?quale dei 2 posso scaricare?

mimmo77
20-06-2006, 14.50.14
quando cerco un file, che differenza c'è tra i file scritti in blu e quelli scritti in nero?quale dei 2 posso scaricare?

scarica SEMPRE il file che ha le maggiori fonti indicate sulla destra