PDA

Visualizza versione completa : Città sicure

Paco
12-06-2006, 10.12.02
Ma davvero le nostre città sono diventate più sicure? Io credo proprio di no.

Negli ultimi due mesi mi hanno aperto l'auto 3 volte, l'ultima volta mi hanno preso l'autoradio, cd e una borsa con della carta.

Hanno fregato la borsa alla negoziante che sta sotto casa mia, il tempo di andare in bagno. Abito in una zona industriale con passeggio pari a 0, eppure!

Hanno appena fregato il portafogli alla mia capa, siamo in centro storico!

Hanno aperto l'auto a un mio amico nel parcheggio di un centro commerciale il sabato pomeriggio.

Questo è quello che è successo intorno a me in meno di 2 mesi.

:mad:

einemass
12-06-2006, 10.38.07
non è che porti sfiga? :D a parte gli scherzi, dipende da dove vivi, se sei di napoli è abastanza normale, se invece sei di moDna come leggo e suppongo sia modena allora nn è tanto normale:) io, da queste parti posso tranquillamente lasciare le chiavi vicino al motorino se devo entrare in un negozio.
ciao
einemass

Paco
12-06-2006, 10.41.09
Ho capito ora il perchè! Perchè sono napoletano. :D
Però vivo a Modna! :p

Doomboy
12-06-2006, 11.17.47
Caspita, Paco! Hai beccato un giro di sfiga però!

A me non è mai successo nulla, sarò fortunato, o Roma è diversa... bò.

Gergio
12-06-2006, 11.31.29
fino a qlche anno fa dormivo tranqllo con la porta e le finestre aperte e non e' mai successo niente. Adesso no. :mad:

Paco
12-06-2006, 12.40.24
Originariamente inviato da Doomboy
Caspita, Paco! Hai beccato un giro di sfiga però!

A me non è mai successo nulla, sarò fortunato, o Roma è diversa... bò.

Veramente impressionante! :(

exion
12-06-2006, 13.34.57
Due anni fa mi hanno fregato l'autoradio pure a Briga! :o

Boh, va a culo secondo me.

n@ndo
12-06-2006, 14.43.08
a me è successo,che una notte ho dimenticato il portafoglio sul sedile della macchina ed il finestrino aperto.
me nè sono ricordato la mattina dopo,poi ho fatto mente locale ed:eek: mi resi conto che avevo lasciato la macchina a pochi passi da una nota zona di spaccio,la sorpresa è stata che ho ritrovato tutto come ho lasciato.
certo è stata solo fortuna :o
:D :D

einemass
12-06-2006, 14.56.10
a me mi sono successe due cose del genere , entrambe a monaco di baviera purtroppo . La prima volta dimenticai in stazione vicino a un bar, il mio sacco a pelo marlboro gigante :D, fortunatamente dopo mezzora stava ancora li :) (epoca pre-terrorismo ovviamente). Sempre a monaco sulle tozzatozz :D (l'autoscontro):D persi il portafogli con patente 60 marchi e tante altre cose. Beh dopo circa un anno mi arrivò tutto a casa tramite i vigili, ovviamente mancavano i 60 marchi ma sticazzi...
au contraire a me si so fregati tempo fa un casco che nn valeva manco 5 euro, senza imbottitura, tutto rotto, e ovviamente non a norma :mad:

exion
12-06-2006, 15.05.55
Milano, sotto casa, mi scassinarono la portiera per portare via dalla macchina una bottiglia mezza vuota di vermouth di infima categoria comprata all'hard discount da un mio amico e ivi abbandonata dopo una notte di bisboccia, nonché un mangianastri Fisher Price che usavo come auto-radio sul sedile del passeggero. Più 1.450 lire nel vano porta oggetti.

Fossi stato il ladro mi sarei vergognato :o

zen67
12-06-2006, 15.14.09
Originariamente inviato da n@ndo
a me è successo,che una notte ho dimenticato il portafoglio sul sedile della macchina ed il finestrino aperto.
me nè sono ricordato la mattina dopo,poi ho fatto mente locale ed:eek: mi resi conto che avevo lasciato la macchina a pochi passi da una nota zona di spaccio,la sorpresa è stata che ho ritrovato tutto come ho lasciato.

Sicuramente quelli della zona erano tutti impegnati a "farsi" qualcos'altro...:devil:

Cmnq a Ve dove abitavo prima di trasferirmi anche i ladri hanno la puzza sotto il naso, nel senso che se sei solo della "middle class" il tuo appartamento, la tua barca oppure auto la snobbano..:D mentre se si è dei cosidetti "cag@ alto" ovvero hai un mezzo di lusso ma per pagarlo uno si fa un mutuo e non mangia per le rate, questi lo prendono anche in giro.. i tipi ovviamente vanno da chi ha il grano... :o

Ora a Fi la situazione penso sia come nelle altre città, qui ci lavoro.. dove vivo, in un paesino nelle colline surrounding gli abitanti lasciano ancora (d'estate) le porte di casa aperte con una tenda sull'uscio.. tanto per far capire l'ambiente...

Magari qualche fetentone passerà prima o poi, cmnq al momento vivo in un isola felice da questo punto di vista....:)

Paco
13-06-2006, 11.53.52
Come ti invidio. ;)

Paco
13-06-2006, 11.54.39
Originariamente inviato da exion
Due anni fa mi hanno fregato l'autoradio pure a Briga! :o

Boh, va a culo secondo me.

Va sicuramente anche a culo...e io modestamente non ne ho!!!

Sbavi
13-06-2006, 13.13.58
Qui è il far west.
Lo avrete sentito...due giorni fa hanno ferito un ragazzino di 8 anni in agguato.

:(

Paco
13-06-2006, 14.17.44
:(

Gigi75
13-06-2006, 14.22.37
Originariamente inviato da n@ndo

Io faccio spesso ste fesserie :p

Cmq sarò fortunato ma non mi è successo mai nulla di particolarmente grave :)

succhione
13-06-2006, 14.26.40
..gli ultimi 10 anni sono migliorati...quì...
..credo un pò ovunque...
....ho vissuto anche in Lombardia..Lazio...
...siamo ancora lontani dal sentirci sicuri, dal capire veramente come curare il crimine...
..per ora dobbiamo affidarci ai sistemi tradizionali e...creare più benessere nel paese, causa principale della manovalanza criminale....

n@ndo
13-06-2006, 14.42.03
idem per la fortuna,avevo una vespa 50 special,potenziata:cool: me l'hanno rubata 4 volte (forse perchè era sempre aperta) e tutte le volte i cc mi chiamavano per andare a riprendermela,la quarta volta mi hanno chiamato per dirmi che l'ho persa era in un deposito sequestrato insieme ad vari camion ed escavatori rubati,prima che si risolvi il tutto passeranno degli anni.
sono passati ventanni nisba....

Paco
13-06-2006, 14.45.04
Originariamente inviato da succhione
..gli ultimi 10 anni sono migliorati...quì...
..credo un pò ovunque...
....ho vissuto anche in Lombardia..Lazio...
...siamo ancora lontani dal sentirci sicuri, dal capire veramente come curare il crimine...
..per ora dobbiamo affidarci ai sistemi tradizionali e...creare più benessere nel paese, causa principale della manovalanza criminale....

A volte basta la tossicodipendenza.
Rubano un'autoradio per pagarsi la dose.