PDA

Visualizza versione completa : Dopo 3 mesi non sostituiscono un prodotto in garanzia?


anno
10-06-2006, 15.37.31
Ho comprato una Mobo della Gigabyte che dopo alcuni mesi si è guastata ,
la riporto al negozio e certo di una sua sostituzione “quasi immediata” attendo fiducioso,
ma poi con il passare del tempo e dopo varie telefonate e sollecitazioni mi accorgo
che sono passati ben 3 mesi ed ancora il prodotto non mi è stato sostituito.

Che si può fare? Il non poter usufruire di un personal computer crea anche dei danni in ambito lavorativo
e 3 mesi senza poterlo avere mi sembra inaccettabile.

Soluzioni? :confused:

succhione
10-06-2006, 15.45.04
..i motivi addotti a questo ritardo ?
...Seguendo la prassi..se hai scontrino e il danno non è imputabile a cattivo utilizzo, devi pretendere la sostituzione...
..intanto, fai uana raccomandata con ric.di rit. con le tue rimostranze...

Dav82
10-06-2006, 16.01.25
Ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione consumatori... in base al nuovo codice del consumo, se non ti restituiscono il prodotto riparato entro un termine congruo, puoi pretendere la restituzione del prezzo pagato al momento dell'acquisto; loro cmq sapranno aiutarti :)

Gigi75
10-06-2006, 16.03.45
letterina racc a/r al produttore+venditore chiedendo o la sostituzione/riparazione entro un termine o il rimborso della spesa.

a te la scelta :)

anno
10-06-2006, 18.17.42
Vi ringrazio per tutte quante le risposte,al negozio mi riferiscono che non è colpa loro ma che fanno da intermediari,
quindi serietà zero.
Quindi lunedi gli riferisco che gli mando una letterina da un mio amico avvocato (tanto per fare scena :D ) ,
dove richiederò anche i danni per il mancato utilizzo del PC,
a meno che non mi rimborsino oppure mi rimandino una mobo con le stesse caratteristiche entro un paio di settimane.

Bah............che altro dire :mad: