PDA

Visualizza versione completa : HD andato

el_gringo
09-06-2006, 20.09.55
Ciao a tutti!
mi hanno portato un HD per fare il backup dei dati, ma non ne avevano precisato lo stato...
Fatto sta che nel bios lo riconosce, e riesce a dirmi dimensione, settori etc.
In windows su risorse del pc lo vede, ma mi dice che lo stato del disco č illeggibile.
Ho provato ad andre nel pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione dischi, e li inceve proprio non lo vede.
a quanto ne so questo HD dovrebbe montare un file system di una versione di windows.
Che ne pensate ? esiste qualche programma di diagnostica ?
Grazie!

succhione
09-06-2006, 22.38.41
..puoi provare con una formattazione low level..con il tool del produttore (http://www.ariolic.com/activesmart/low-level-format.html)

Dav82
09-06-2006, 22.48.44
Originariamente inviato da succhione
..puoi provare con una formattazione low level..con il tool del produttore (http://www.ariolic.com/activesmart/low-level-format.html)

Deve fare il backup dei dati! :eek: :p

Anyway di solito quei tool hanno anche dei programmi di diagnostica, mi sa che ti riferivi a quello :o

succhione
09-06-2006, 22.52.11
..si di solito hanno anche la diagnostica...
( ma hai ragione...ho pensato al recupero dell'hardware....+ che dei dati....:p )....
;)

Semi.genius
10-06-2006, 09.15.17
Originariamente inviato da el_gringo
Ciao a tutti!
mi hanno portato un HD per fare il backup dei dati, ma non ne avevano precisato lo stato...
Fatto sta che nel bios lo riconosce, e riesce a dirmi dimensione, settori etc.
In windows su risorse del pc lo vede, ma mi dice che lo stato del disco č illeggibile.
Ho provato ad andre nel pannello di controllo, strumenti amministrazione, gestione dischi, e li inceve proprio non lo vede.
a quanto ne so questo HD dovrebbe montare un file system di una versione di windows.
Che ne pensate ? esiste qualche programma di diagnostica ?
Grazie!

Non sai che file system ha? (NTFS, FAT32, FAT, ecc.)

el_gringo
10-06-2006, 10.59.06
Onestamente non ho idea di che file system monti l'HD...
Come mi avete suggerito proverņ con l'utility per il llf.
speriamo che qualcosa si riesca a tirare fuori...