PDA

Visualizza versione completa : ..moto..mod...


succhione
07-06-2006, 23.14.05
..chiaro n...
..uno spazio dove esibire over-moto...le pi cattive, strane, buffe...

..tra le pi moddate..pare ci sia la V-Max..
http://www.webbrilliandt.com/images/Gold_Max1_mod.jpg

...:eek:

Lionsquid
08-06-2006, 09.50.49
orrore, brivido, raccapriccio :eek:

dave4mame
08-06-2006, 10.26.08
che zarrata...

n@ndo
08-06-2006, 10.38.25
mi chiedevo,s uno vuole cambiare/modificare la carrozzeria di uno scooter,deve poi fare il collaudo?

Billow
08-06-2006, 11.21.35
Yess....
mi han rimandato alla revisione per via delle FRECCE :eek:

n@ndo
08-06-2006, 12.50.10
:D :D

Gigi75
08-06-2006, 15.37.48
Originariamente inviato da n@ndo
mi chiedevo,s uno vuole cambiare/modificare la carrozzeria di uno scooter,deve poi fare il collaudo?

dipende. Alcune cose possono non essere omologate (es frecce), altre (es i fianchetti) non influiscono :)

n@ndo
08-06-2006, 17.14.45
appunto chiedevo s cambio la forma della carrozzeria,non devo omologare il mezzo giusto.
coi s trasformo lo zip in una mini vespa px rispettando ruote,motore,luci originali.si pu fare?

Gigi75
08-06-2006, 17.28.45
Originariamente inviato da n@ndo
appunto chiedevo s cambio la forma della carrozzeria,non devo omologare il mezzo giusto.
coi s trasformo lo zip in una mini vespa px rispettando ruote,motore,luci originali.si pu fare?

Se non sporge pi di un tot (che non ricordo) no :)

n@ndo
08-06-2006, 17.35.02
un mio amico carrozziere,lavora molto bene con la vetroresina,si diverte a creare bombature sui fianchi,ma la polizia gli stava addosso,praticamente lo fermavano sempre,e gli perquisivano la macchina.
quando gli ho chiesto di mettere le mani s una panda 4x4 per farne un pick-up,quasi mi linciava :D
gli avevo trovato anche il nome PANKA :D

Gigi75
08-06-2006, 17.46.39
mmm..mi pu interessare la vtr..:cool:

..un tuo amico delle nostre parti? :)

n@ndo
08-06-2006, 17.50.48
si,ha lavrato nel ramo imbarcazioni in vetroresina,come dipendente,poi si messo in propio f il carrozziere.

Gigi75
08-06-2006, 17.54.15
Originariamente inviato da n@ndo
si,ha lavrato nel ramo imbarcazioni in vetroresina,come dipendente,poi si messo in propio f il carrozziere.

Be allora se decido di farmi fare un paio di carene in vtr ti faccio un fischio :)

Scusate l'ot :timid:

n@ndo
08-06-2006, 17.55.34
ok

succhione
08-06-2006, 19.08.05
..qu...non c' proprio il rischio che ti fermino...:o


..ti arrestano..direttamente...!
:D... (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.webbrilliandt.com/images/OptionMotoFormulaMax_mod_June99.jpg&imgrefurl=http://www.webbrilliandt.com/bikepics.htm&h=247&w=426&sz=58&tbnid=CJjJNYFwYRwiwM:&tbnh=70&tbnw=122&hl=it&start=17&prev=/images%3Fq%3Dmoto%2Bmod%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26l r%3D%26sa%3DG)

n@ndo
08-06-2006, 19.48.11
:eek:
la mia panka
http://fiatpanda.tripod.com/pmore2.html

TyDany
08-06-2006, 23.18.47
Occhio alle assicurazioni, io al Mostro ho cambiato gli indicatori di direzione e gli specchietti e, entrambi, non sono omologati, in caso di sinistro potrebbero attaccarsi per non pagare, ad un mio conoscente e successo ;)

succhione
10-06-2006, 16.51.48
...trovato in rete...
..modifiche x adattare la moto alle proprie esigenze...

__________________________________________________ ________

IL CAVALLETTO DUCATI
Brutte esperienze con i cavalletti Ducati? panico da sosta? Niente problemi c'e' rimedio!!!
Finalmente ho fatto la modifica al cavalletto del mio mostrillo.
Niente piu' posizioni da contorsionista bulgaro per tenere giu' il cavalletto, appoggiare la moto e spostare contemporaneamente quel maledetto sassino che rischia di inficiare tutto.
Il ducati Store di Torino per questo si fa pagare ma come se non bastasse fa pure un lavoraccio. Eccovi la ricetta per un lavoro "pulito". Premessa:
Osservate attentamente il vostro cavalletto nella zona del fulcro. Il problema e' insito nel bullone stesso del cavalletto. Non e' proprio come un bullone normale: ha un disco largo da cui spunta una specie di "dado" (lo spuntone d'ora in avanti). Se osservate con calma vedrete che lo spuntone fa si che la staffa esterna non possa seguire la molla oltre un certo livello di estensione. Bene, il trucco e' rimuovere questo spuntone. La molla raggiunge l'estensione e il cavalletto diviene "NORMALE". Tutti i cavalletti che ho visto modificati avevano semplicemente lo spuntone tagliato. Grazie. Bel lavoro di M_ _ _ _A.
Infatti il fulcro del cavalletto viene avvitato proprio tramite quello spuntone con chiave a brugola. Una volta tagliato non c'e' scampo, non si puo' piu' agire.
Ingredienti:
- 1 chiave a spina, in cui la distanza tra le due spine sia minore del diametro del disco esterno del bullone del cavalletto
- Flessibile
- Trapano (meglio se a colonna)
- Mola
- Bomboletta di vernice
Procedimento
Appogiata la moto su robusto supporto, si procede con lo smontare il cavalletto agendo proprio sul perno che spunta. Una volta con il bullone del cavalletto in mano si proceda all'acquisto della chiave con le spine di misura. Trovata la chiave e' necessario praticare i due fori per le spine sul disco del bullone del cavalletto. Occhio alla precisione perche' si rischia che le spine non corrispondano. Dopo di che... giu' di flessibile a tagliare lo spuntone! Mola per limare e fare un lavoro pulito, e per finire... una mano di vernice con la bomboletta usando le solite accortezze se no cola e si sbuccia (io ho scelto lo stesso colore del cavalletto). Per finire una volta asciutto si puo' rimontare il cavalletto chiudendo il bullone con la testa mozzata, usando la chiave con le spine. ET VOILA'! Ultima accortezza per evitare che faccia quel rumoraccio quando viene su basta rivestire di gomma il dentino laterale su cui va a battere. Pronte, belle come il sole, potete partire, MA D'ORA IN POI OCCHIO AL CAVALLETTO. LA MOTO NON SI SPEGNE CON LA PRIMA E IL CAVALLETTO GIU'. Per questo ci sto ancora lavorando. Penso di ponticellare con rele' la spia del folle e quella del cavalletto con la massa di modo che quando il folle e' spento e l'altra e' accesa il circuito vada a massa e la moto si spenga. Ma per questo bisognera' aspettare.
__________________________________________________ ____

TyDany
10-06-2006, 17.48.05
:mm: non ho capito qual' il problema che cerca di risovere :mm:

succhione
10-06-2006, 18.03.58
..non saprei, pensavo che i possessori di Monster potessro interpretare la faraginosa mod....

TyDany
10-06-2006, 18.10.37
Boh, no, con il cavalletto non ho mai avuto grossi problemi, non pi di qualsiasi moto con asfalto caldo o terreno cedevole.
Della Ducati in particolare so solo di problemi con i primissimi modelli di Multistrada, il cavalletto era un p troppo corto, e il fatto che nei modelli precedenti alla mia non potevi scaldare la moto lasciandola sul cavalletto, ma per questo bastava una leggera modifica elettrica ;)

TyDany
10-06-2006, 18.13.05
Tornando alle modifiche, ecco il mio Monster appena comprato e dopo essere finito sotto le mie manine :p

http://www.tydany.it/images/Monster/Modifiche0.jpghttp://www.tydany.it/images/Monster/Modifiche1.jpg

Per il dettaglio delle modifiche http://www.tydany.it/Monster/Modifiche.asp ;)

succhione
10-06-2006, 18.20.53
..guarda un p quello che ha fatto questo sig.

prima...
http://www-ccrma.stanford.edu/~peer/Duc/ImagesDuc/ducati900.jpg

dopo...
http://www-ccrma.stanford.edu/~peer/Duc/ImagesDuc/duc-900Progetto.jpg

TyDany
10-06-2006, 18.44.07
La prima non centra con la seconda, la seconda derivata da un SS ... e a dire il vero bella ignorante come piacciono a me :p

succhione
10-06-2006, 18.45.44
..ah..!
..Siccome il titolo diceva la mia vecchia...e la mia nuova Ducati...pensavo fosse un'evoluzione della prima....
:)

Nemo
22-06-2006, 17.03.58
Ty ma che gomme hai montate su?

TyDany
22-06-2006, 19.26.12
Ty ma che gomme hai montate su?

Adesso le Pirelli Diablo