PDA

Visualizza versione completa : Download da sistema protetto


Savate
07-06-2006, 17.29.25
Ciao a tutti,

uso Xp per lavoro: ho un computer potente e lo uso per montare video e fare musica. Operazioni dspendiose, quindi. Ho bisogno di un sistema dove non entrino virus e porcate, per questo ho deciso di non collegarlo alla rete e di non intasarlo con antivirus che possono rallentare i processori.
Ho due domande:

1) Esiste un antivirus efficace ma leggero (il contrario di Norton, per intenderci) che non intralci il pc durante le delicate operazioni di iper-sfruttamento della cpu?

2) Come faccio a downloadare gli aggiornamenti di Xp senza funzione internet? Esistono anche paccheti da installare "senza download" ovvero a distanza?

Grazie a tutti.

t

Savate
07-06-2006, 18.26.56
Ovviamente, non mi riferisco ai celeberrimi Service pack. Intendo quegli aggiornamenti piccoli che di tanto in tanto il pc scarica automaticamente dal sito di Microsoft..

Saluti

Semi.genius
07-06-2006, 20.14.08
1) ne puoi scegliere uno dei tre, vado in ordine di presunta leggerenza:
NOD32 - Avast! - AVG Free - Antivir

NOD32 dovrebbe essere pių leggere anche se ha pagamento
Gli altri tre sono gratuiti, fai una ricerca poi nel forum se vuoi altre informazioni, si sono numerosi articoli
2)usa Autopatcher: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=44.0

borgata
07-06-2006, 20.23.09
L'autopatcher che hai linkato parla di win2k.
Per XP?
Effettivamente cercavo qualcosa di simile, per eivtare di connettermi in rete prima di patchare e installare tutto in un colpo solo...

EDIT: trovato, č il topic poco sotto...

Savate
09-06-2006, 14.05.32
Grazie a tutti per le risposte...

t