PDA

Visualizza versione completa : Parabrezza scheggiato

Sbavi
05-06-2006, 21.33.55
Scusate il 3D insulso, ma...

Oggi in piena scorrevole sono stato centrato da una pietruzza volante non identificata che mi ha scheggiato il parabrezza. Nulla di grave, trattasi di un puntino da circa 2mm di diametro e 0,5mm di profondità.

Tempo fa passavano in radio uno spot di Carglass, e dicevano che anche simili scheggiature vanno riparate perchè col tempo si allargano fino a rigare il parabrezza.
E' una bufala oppure dicono la verità?
Non vorrei spendere soldi inutilmente, ma nemmeno dover cambiare a breve l'intero parabrezza.
Prima di agire volevo sentire la vostra.

dave4mame
05-06-2006, 21.38.37
se il danno è piccolo e circostritto a solo uno delle due "lastre" che compongono il parabrezza i risultati sono ottimi ;)

ps.
hai gia ricevuto il pacco?

Sbavi
05-06-2006, 21.41.31
Originariamente inviato da dave4mame
se il danno è piccolo e circostritto a solo uno delle due "lastre" che compongono il parabrezza i risultati sono ottimi ;)

Costo?

Il pacco, da tracking, risulta essere in transito a Milano.
:confused: :mad:

Sbavi
05-06-2006, 21.47.10
Ah vabbè...
Il centro Carglass più vicino è a Roma :wall: :D

TyDany
06-06-2006, 00.19.44
Dipende da quanto è profondo il "segno", comunque per esperienza ti posso dire che col tempo, tra vibrazioni, caldo/freddo, ecc è vero che tende ad allargarsi, spesso fino a costringerti a cambiarlo... se invece è poco profondo e non ha danneggiato abbastanza il vetro può rimanere lì così per sempre ;)

Doomboy
06-06-2006, 12.21.52
C'è anche Dottor Glass, magari quel franchising in Sicilia c'è, hai guardato?

In ogni caso il vetro potrebbe resistere anni interi con la scheggiatura, come invece potrebbe peggiorare progressivamente e/o di botto.

Basta un altro sassetto che manda in risonanza il graffio e Kaboom! A saperlo.

Io aggiusterei nel dubbio, prima di dover cambiare tutto il parabrezza.

:)

Lionsquid
06-06-2006, 14.06.44
l'eventuale scheggiatura di solito peggiora a causa di un telaio troppo flettente e di un montaggio del vetro troppo rigido...

le flessioni del telaio si scaricano sul vetro provocando tensioni eccessive che in presenza della scheggiatura porta ad una estensione e poi alla rottura

le tensioni rompono anche i vetri integri....

mentre se il vetro è ben posizionato (abbondante siliconatura e/o assenza di contatto con lamiera) può durare anni e anni una la piccola scheggiatura, specialmente se è superficiale e non intacca quindi lo strato sottostante

imho, caro sbavi ... puoi anche fregartene a meno che non ti armi di flessibile con mola diamantata iperfine per rimuovere la scheggiatura (in umido) e poi levigare con ossido di cesio (o dentifricio :D )

Sbavi
06-06-2006, 15.29.16
Grazie a tutti...:)

Penso che mi terrò per adesso il parabrezza così, e se dovessi sbattere in riparatore tipo Carglass mi fermo e lo faccio sistemare :inn:

In effetti non sembra molto grave..

Full
01-07-2006, 19.51.28
magari chiedere anche solo un preventivo...se la scheggiatura e nel raggio d'azione dei tergi questi si taglierebbero prematuramente minando la visuale

Nemo
02-07-2006, 02.38.37
Qualcuno risolve + o - temporaneamente con una goccia di superattack, qualcuno... ;)