PDA

Visualizza versione completa : Forza ragazzi!!!

Oberdan
03-05-2001, 20.00.58
Ma che succede? :eek:
Elytaxi, sempre attivo e presente, è praticamente scomparso; ACe non invia più le sue stats; sul forum appare un messaggio a ogni morte di papa... :(
Forza ragazzi, datavi una smossa!!! :):):) ;)
Cos'è il primo caldo vi ha fiaccati tutti?
Scaccolate, scaccolate, scaccolate e fatevi vivi. :D

elytaxi
03-05-2001, 20.18.52
Io sono appena tornato dal ponte e sono sotto per un esame, ACe mi ha inviato le sue stats, ma il mio client di posta non so cosa ha fatto e gli allegati sono scomaprsi, stiamo lavorando per mettere tutto a posto... scusate tutti ma le vacanze fanno sempre danni ;):)

Mi sa che appare un msg ogni morte di papa perché le cose iniziano a funzionare... ;) O fiorse perché siamo l'unica sezione senza mod e la gente ha paura di trovarsi in un covo di tagliagole!!! ;):D:D

Oberdan
03-05-2001, 20.26.34
Ahhhhhhh... ma allora ci sei? :)
Stavi lurkando eh? :D:D:D
Per le stats non preoccuparti, sopravviveremo. Mi preoccupava di più la tua scomparsa, virduale s'intende. :D
Quanto ai messaggi a ogni morte di papa opto per la "seconda che hai detto". ;)

elytaxi
03-05-2001, 20.32.55
Ci sono ci sono :)
Comunque che palle ste dna_binding... domani metto su il nuovo tbird 1200@1375 sperando di impiegarci 7 ore e mezzo al posto delle 8 che ci vogliono adesso :D:D

Oberdan
03-05-2001, 20.37.46
Anche tu?
Io la prossima settimana faccio il cambio di MoBo e CPU... TB1200, ma guarda un po'! :D ;)

lubeca
03-05-2001, 20.45.43
Ebbene si..........
...sono tornato a scaccolare anch'io :)
Dopo un breve pausa ;) ( ho fatto riposare il mio vecchietto PC ) ho ripreso a scaccolare alla grande :p
Certo che queste WU mettono a dura prova il mio bambiniello :D

Oberdan
03-05-2001, 20.56.51
Bravo lubeca, sono contento che tu sia tornato a scaccolare. ;)
E' vero, queste nuove proteine sono dei mattoni e lo sono ancora di più per le CPUs non recentissime; ma dobbiamo farci l'abitudine. Il progetto F@H ha bisogno di accelerare, lo dice Vijay, perché adesso è finita la fase sperimentale e si deve lavorare su proteine sempre più complesse. Intanto vi posso anticipare che nelle prossime settimane ci saranno altre novità (compreso il nuovo client) e, finalmente, più notizie sul sito principale. :)
Bentornato! ;)

Nonno Saverio
03-05-2001, 20.58.45
:cool: :cool: :cool:
PRESENTE!

Oberdan
03-05-2001, 21.15.44
Originally posted by Nonno Saverio
PRESENTE!

Benvenuto anche a te! :)

elytaxi
03-05-2001, 21.40.50
Originally posted by Oberdan
Bravo lubeca, sono contento che tu sia tornato a scaccolare. ;)
E' vero, queste nuove proteine sono dei mattoni e lo sono ancora di più per le CPUs non recentissime; ma dobbiamo farci l'abitudine. Il progetto F@H ha bisogno di accelerare, lo dice Vijay, perché adesso è finita la fase sperimentale e si deve lavorare su proteine sempre più complesse. Intanto vi posso anticipare che nelle prossime settimane ci saranno altre novità (compreso il nuovo client) e, finalmente, più notizie sul sito principale. :)
Bentornato! ;)

contentissimo!!! tra l'altro avevo intenzione di aggiungere un servizio di news al sito (ma prima mi devo informare bene su sta cacchio di legge per l'editoria), che riguardino sia il progetto f@h direttamente che tutto il panorama scientifico che ci sta intorno... In caso, se potessi darmi una mano per quello che riguarda la prima parte mi faresti un grosso favore :)

Oberdan
03-05-2001, 21.50.03
Per quanto riguarda la legge (quella gran vaccata!!!) sull'editoria, strafregatene alla grande! Stai pur certo che nessuno ti verrà mai a rompere i co...tiledoni! ;)
Leggi le varie interviste, l'ultima all'onorevole D'Alema,

http://punto-informatico.it/p.asp?i=36000

pubblicate su Punto informatico e ti rasserenerai.
Per quanto riguarda la mano, te la do ben volentieri. Scrivimi in privato per accordarci sulle modalità e sui contenuti. :)

elytaxi
03-05-2001, 22.00.34
Ok, appena ho tempo (diciamo entro una settimana) ti scrivo a questo riguardo :)
Intanto complimenti per il cambio pc (amd 4ever:D:D) per curiosità, che mobo hai preso?

Oberdan
03-05-2001, 23.56.04
Beh sono entrato anch'io a far parte del clan AMD. ;)
La MoBo è una ABIT KT7A Raid.

elytaxi
04-05-2001, 00.35.25
Perfetta!! Benvenuto nel clan :D

quipo.it
04-05-2001, 09.48.20
Anch'io, dopo parecchi problemi, sono tornato! Penso che le nuove proteine abbiano messo in crisi la mia CPU, e ho dovuto abbassare un po' la freq, pur rimanendo sopra a quella nominale. O forse è la RAM che ha sofferto, non sono ancora riuscito a capirlo. Ora però, con la CPU 800@857 pare che le cose vadano meglio...

Oberdan
04-05-2001, 09.59.32
Bentornato quipo! :)
Che problemi hai avuto?
Qui da me, a parte l'allungamento dei tempi di elaborazione, non ci sono stati problemi con le nuove proteine. Sicuro che fossero queste la causa?
Approfitto del tuo post per raccomandare a tutti di tenere sotto controllo la temperatura della CPU, soprattutto adesso che comincia a fare caldo. Non dimentichiamoci che con i client come F@A le nostre CPUs lavorano a pieno carico e che l'aumento della temperatura atmosferica può essere un fattore critico.
Buone scaccolate a tutti! ;)

quipo.it
04-05-2001, 10.05.03
Beh, proprio sicuro no, però abbastanza... pensavo di essermi messo al riparo montando un altro dissi+ventolina a fianco del dissi primario della CPU, e aggiungendo un ventolone per espellere l'aria dall'interno del case, ma...
Forse l'aumento della temperatura è dovuto al fatto che ho chiuso il case (a parte una finestra frontale di 20x10cm), a causa del rumore, però pensavo che con il ventolone aggiuntivo non ci sarebbero stati problemi...

Oberdan
04-05-2001, 14.21.00
Ma a parte l'aggiunta di ventole etc. stai monitorando la temperatura? Che valori hai?
Per quanto riguarda la faccenda del "case" aperto/chiuso...
A patto che il flusso d'aria in entrata e quello in uscita dal "case" siano uguali e che il volume d'aria pompato all'interno sia sufficiente, la soluzione "case" chiuso è di gran lunga superiore all'altra. Verifica i valori di temperatura nelle due condizioni e vedrai che mi darai ragione. ;)

iac
07-05-2001, 01.21.45
.. Approfitto del tuo post per raccomandare a tutti di tenere sotto controllo la temperatura della CPU ...
Sai indicarmi un prog per monitorare la temperatura della mia CPU? ..... o basta infilare un normalissimo termometro da qualche parte ?? :D:D:D:D

Oberdan
07-05-2001, 10.51.43
Originally posted by iac
Sai indicarmi un prog per monitorare la temperatura della mia CPU?

MotherBoard Monitor credo che sia il SW di riferimento e lo trovi qui:

http://mbm.livewiredev.com/

Però dovresti probabilmente già avere un programma del genere nel SW che hai ricevuto con la tua MoBo.

iac
07-05-2001, 12.36.23
.. Però dovresti probabilmente già avere un programma del genere nel SW che hai ricevuto con la tua MoBo.

Grazie Oberdan .... preciso e puntuale come sempre ;)
Riguardo al SW a corredo della mia Asus CUBX, non ricordo esserci qualcosa riguardo la temperatura ... stanotte verifico e poi ti farò sapere.
Intanto, sto scaricando MBM 5 per installarlo su questo vecchietto ... :)
Ciao

iac
07-05-2001, 13.52.21
....
MotherBoard Monitor credo che sia il SW di riferimento ....

... visto che siamo senza mod :D:D
E poi, se non ti quoto ... chi mai mi risponderà? ;)
Allora ... la ver.5 di MBM non funge ("parametro non corretto" .. o qlcosa del genere!);
ho scaricato la ver.4 che mi da 'sto msg di errore:

An error has been detected.

Error appeared in section : Write Registry

Error Message : Access violation at address 00471D48 in module 'MBM4.EXE'. Read of address FFFFFFFF

The program will be terminated once you press the OK button.

--------MBM-------

Motherboard Monitor 4.18
Chip ID: UnKnown
SMB CHIP Intel PIIX4E: $5000
MBM launched from: C:\PROGRAMMI\MOTHERBOARD MONITOR 4\MBM4.EXE
CPUIdle detected at:
ShutDown NOW! detected at:

------System------

Operating System : Microsoft Windows 98 4.10 (Build 1998)
User: IAC
100% of Memory in use
32172 KB of Total Physical Memory
128 KB of Available Physical Memory

--------CPU-------

CPU Speed : 334 MHz
Nr of CPU's : 1

che vor dì???? :confused:
Questa MoBo dovrebbe essere una QDI P61440EX/MATX e la CPU dovrebbe andare a 233 MHz !!
Può essere che la ver.4 di MBM è troppo avanzata rispetto al processore, visto che mi segnala una velocità superiore a quella reale?
Lo so, lo so ... ho detto una delle mie solite ca77ate!
Sii comprensivo ... grazie ;)

Oberdan
07-05-2001, 14.06.28
Ti rispondo in privato.
E' vero che siamo senza Mod, ma facciamo lo stesso i bravi ragazzi ;) in effetti siamo già tanto off topic.

iac
07-05-2001, 14.13.23
Ti rispondo in privato.
E' vero che siamo senza Mod, ma facciamo lo stesso i bravi ragazzi ;) in effetti siamo già tanto off topic.

ok ;)
Tks per l'interessamento! :)

pctips
07-05-2001, 15.49.10
Presente!!! :) :)

Oberdan
07-05-2001, 16.15.47
Benvenuto pctips. ;)

elytaxi
07-05-2001, 18.26.30
benvenuto pctips, pui mandarmi i dati del tuo/i pc che scaccola per il database?

elytaxi
07-05-2001, 18.29.21
scusate l'intromissione, ma, come già detto, siamo senza MOD :D:D:D

Oberdan
07-05-2001, 20.01.00
Originally posted by elytaxi
scusate l'intromissione, ma, come già detto, siamo senza MOD :D:D:D

Insomma + o - come lo striscione che fecero i tifosi del Napoli in occasione di Napoli - Juve ai bei tempi di Maradona e compagni:

"Volevamo stupirvi con effetti speciali ma... siete in bianco e nero...!!!" http://www.errebitech.f2s.com/smiles/salti.gif

lubeca
07-05-2001, 20.16.57
Ma quando finirò mai questa DNA_binder_mimic :(
Sono passate 15 ore e sono al frame 54° .........
Meno male che la temperatura della CPU si mantiene costantemente intorno ai 54° C. :)
__________________--
Lubeca

Canaro
08-05-2001, 00.05.37
beh... a quanto pare sinora la sez. è frequentata da gente intelligente e in gamba!
mica avrete bisogno per forza di una guida? ;)

ci si aiuta in gruppo, come la classifica del Team :)

elytaxi
08-05-2001, 00.31.29
Originally posted by Canaro
beh... a quanto pare sinora la sez. è frequentata da gente intelligente e in gamba!

Era proprio questo che volevamo sottolineare :D:D

pctips
08-05-2001, 19.04.21
Ho un pentium II 350 overcloccato a oltre 500.128 MB RAM e win98.Sto connesso almeno 6 ore

elytaxi
08-05-2001, 19.14.41
ok, sarai assimilato... :)

[Edited by elytaxi on 09-05-2001 at 19:09]

pctips
12-05-2001, 17.05.59
Ho dovuto installare win2000.E' MIGLIORE x Folding@home ?

elytaxi
12-05-2001, 17.12.09
Secondo me si, ma non ho fatto test