PDA

Visualizza versione completa : Jetico problema nell'installazione


bafometto
01-06-2006, 20.42.06
qcuno mi sa dire perché se provo a usare Jetico sul mio pc dopo averlo installato e avere riavviato il s.o. immancabilmente mi compare questa finestra?

http://www.hostfiles.org/files/20060601054325_Appunti01.jpg

se clicco su ok mi si riavvia il s.o. ma poi mi ricompare, sempre e inevitabilmente, la suddetta finestrella

non ho nessun altro fw software installato (ho disinstallato quelli usati precedentem tipo sygate e zone alarm..) e ho provato più volte a installare e disinstallare jetico, ma nulla

cos'è che gli dà noia?

Lionsquid
02-06-2006, 18.12.47
ho installato diverse volte jetico senza avere alcun problema...

leggo che avevi installato precedentemente altri FW e ZA in particolare...

sei certo di aver rimosso totalmente i moduli di ZA??? ZA è noto per lasciare moduli e servizi zombie in giro dopo la rimozione....

sei certo di avere il sistema pulito durante l'installazione di jetico...

in modalità provvisoria che accade???

bafometto
02-06-2006, 22.05.32
certo al 100% no.. però ho dato una ripulita al registro con RegSeeker..
non so cos'altro fare.. ho provato in diversi modi

certo è che qcosa gli dà fastidio perché su un altro pc di "prova" si installa senza problemi mentre su quello che effettivamente uso dà sempre questo messaggio

secondo te dovrei provare a installarlo in mod provvisoria?
ho provato ma non cambia nulla :( :( :(

Lionsquid
03-06-2006, 01.13.49
no, non credo che jetico si installarebbe in mod. provv.. non ho mai provato ma molti sw non consentono l'installazione in tale modalità..

è chiaro che c'è qualcosa che jetico non gradisce e deve essere qualcosa che opera post installazione..

per cui ti consiglio di indagare bene sul pc, la pulizia del registro non basta.. è qualcosa di attivo

potresti cominciare con un bel log di hijackthis, tanto per capire come stiamo messi ;)

bafometto
03-06-2006, 02.44.33
in realtà in mod prov si installerebbe anche solo che poi dà il solito problema..

penso anche io che qcosa gli dia noia ma NOD32 e i vari antispyware non credo.. cosa potrà mai essere?
Dal messaggio sembra che Jetico trovi una configurazione dei driver di rete modificata ogni volta che esegue l'avvio. Oppure che l'aggiornamento della configurazione dei drivers di Jetico non venga salvata. Ma cosa diavolo si può fare per farlo funzionare? Oltretutto non riesco nemmeno ad accedere al pannello di configurazione dei settaggi di jetico perché non appena lo avvio anche manualmente mi chiede di essere riavviato all'infinito. :mad:

allego il log di hijackthis

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 2.33.48, on 04/06/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\PeerGuardian2\pg2.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Digital Imaging\bin\hpotdd01.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\mdini\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [RaidTool] C:\Programmi\VIA\RAID\raid_tool.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AnyDVD] "C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [PeerGuardian] C:\Programmi\PeerGuardian2\pg2.exe
O4 - Startup: ERUNT AutoBackup.lnk = C:\Programmi\ERUNT\AUTOBACK.EXE
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1148219694296
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{8966E176-40F3-48D8-AC78-819025FD8B5C}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - WRLogonNTF.dll (file missing)
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

bafometto
03-06-2006, 14.17.25
Nel frattempo avevo mandato una mail a quelli del supporto di jetico e mi hanno così risposto:

Thank you for writing us about Jetico Personal Firewall problem.
The message you described is shown if another software has
changed network drivers loading order.
Your case is very cloase to conflict with Outpost firewall, but if you
do not have firewall installed, please check other network-related programs

l'unica cosa che ho capito è che questo mess diagnostico è dovuto ad un problema dei parametri di rete.. e a un conflitto con outpost. In effetti l'avevo installato tempo fa ma ho disinstallato il tutto e ho fatto una pulizia del registro (con CCleaner e RegSeeker)

che altro posso fare?

Lionsquid
03-06-2006, 14.40.45
direi che è il caso tentare un reset del tcp/ip con winsockfix,...

poi disabiliterei qualsiasi programma di controllo antivirus /antispyware durante l'installazione di jetico.. magari il windows defender o lo spyware terminator intervengono ripristinando la sitazione ante-installazione..

imho, è la cosa più probabile

dal log di hijackthis non si evincono segni di infezione...

bafometto
03-06-2006, 15.00.24
Originariamente inviato da Lionsquid
direi che è il caso tentare un reset del tcp/ip con winsockfix,...

poi disabiliterei qualsiasi programma di controllo antivirus /antispyware durante l'installazione di jetico.. magari il windows defender o lo spyware terminator intervengono ripristinando la sitazione ante-installazione..

ok ma come dovrei fare allora? winsockfix non so cosa è e come funziona..
mentre per disabilitare gli antispyware cosa dici, mi conviene disinstallarli direttamente?

Lionsquid
03-06-2006, 17.56.58
per il winsocksfix vai qui > http://www.majorgeeks.com/download4372.html


se non riesci a disabilitare il controllo "realtime", allora puoi disinstallarli e successivamente alla installazione del jetico rimettere tutto a posto ;)

bafometto
04-06-2006, 12.27.21
grazie Lionsquid,
ho provato anche con il winsocksfix ecc. ma dato che alla fine non risolvevo, ho deciso di andare alla radice del problema.. ho formattato il pc e reinstallato il s.o.!
misura drastica ma che ha ottenuto i risultati sperati.. adesso jetico si è installato correttamente (e avrei voluto vedere!)

Lionsquid
04-06-2006, 18.15.20
:D

peccato... non aver compreso dove stava il problema, è sempre utile ;)


cmq, (Y)

bafometto
05-06-2006, 00.32.03
sì capisco..
evidentemente c'era qcosa che mi aveva infestato il registro o qualche programma incompatibile..
è vero che è sempre utile, tuttavia ormai non ne potevo più!
grazie per l'aiuto