PDA

Visualizza versione completa : sky i mondiali e tutto il resto

einemass
01-06-2006, 12.28.15
salve
innanzitutto nn sapevo dove postare, spero che ot vada bene.
vi espongo i miei dubbi.

mi è improvvisamente venuta l'ansia da mondiale sono che sono molto restio a dare i miei soldi a sky e cerco delle alternative.
Se prendo solo la parabola , sicuramente riuscirò a vedere le partite dell'italia + qualche altra partita da qualche canale straniero gratis, e questo mi basta. Solo che finiti i mondiali vorrei anche poter registrare quello che io vedo etc...
cosa mi consigliate?
1 - sky comunque? cosa quindi usare per registrare su supporto non vhs? (in modo legale ovviamente)
2 - scheda satellitare per il pc + scheda di acquisizione video? se si quali? e a che prezzo?
3 - vedermi l'italia sulla rai e conservare i soldi per cose più importanti?
o cosa altro?
ditemi un pò, sono combattuto
ciao
einemass

Doomboy
01-06-2006, 12.33.07
Ti fai sky col decoder che registra con hard disc incorporato oppure in alternativa un bel dvd-recorder.

Alternative valide a Sky non ne vedo. Ma piuttosto che dare loro >500€ all'anno per vedere la Tv, se la sera non ho un tubo da fare vado a spendermi 20€ in birreria :o

Sbavi
01-06-2006, 12.34.40
Se prendi la scheda pci satellitare, non è necessaria la scheda di acquisizione, in quanto puoi registrare direttamente lo streaming digitale su hard disk.
Il mio dubbio è: esistono schede satellitari per pc dotate di slot card?? :mm:

exion
01-06-2006, 12.50.38
Attento che con la soluzione 2 rischi grosso :D

E' quel che ho fatto io qui a Briga, ho comprato una scheda Pinnacle (ok era analogica e non satellitare, ma il principio è lo stesso) per guardare la TV sul PC e registrare su DVD le trasmissioni che mi piacevano di più.

Risultato? Ci ho bestemmiato così tanto contro che non solo non ho mai registrato nulla, ma ormai non guardo nemmeno più la televisione! :D

Se vuoi una soluzione comoda e senza impicci, segui il consiglio di Doom.

Se invece vuoi seguire il mio di consiglio, guardati l'Italia sulla Rai e tieniti i soldi per la pizza :o

exion
01-06-2006, 12.56.59
Originariamente inviato da sbavi
Se prendi la scheda pci satellitare, non è necessaria la scheda di acquisizione, in quanto puoi registrare direttamente lo streaming digitale su hard disk.
Il mio dubbio è: esistono schede satellitari per pc dotate di slot card?? :mm:

Per esistere esistono (hanno lo slot per la CAM), però mi sa che non sono compatibili con Sky, che ti impone di usare il suo decoder :mm:

exion
01-06-2006, 12.59.47
Il decoder che registra di Sky sembra essere affetto da una marea di problemi :mm:

http://www.tvblog.it/post/1254/my-sky-i-commenti-degli-utenti-2

einemass, ascolta me... Tienti i soldi! :D

succhione
01-06-2006, 13.18.23
..addio bei tempi in cui ci si riuniva per vedere i mondiali d'avanti alla TV...
..ammeno chè con i soldi di Moggi non regalino il decoder a tutti....

TyDany
01-06-2006, 14.16.10
Io quando giocherà l'Italia uscirò in moto, di solito è come andare in pista :inn:

exion
01-06-2006, 14.20.23
Originariamente inviato da succhione
..addio bei tempi in cui ci si riuniva per vedere i mondiali d'avanti alla TV...
..ammeno chè con i soldi di Moggi non regalino il decoder a tutti....

manco il lecca-lecca a forma di fischietto ti regalerebbero quelli :o

einemass
01-06-2006, 15.56.31
ok mi avete convinto, è già qualcosa :D niente sky
però forse una scheda tv la compro ma solo se avanzano i soldi :D
ciao
einemass

NightMan
01-06-2006, 17.57.50
si possono dire cose cool... streaming???

Lionsquid
03-06-2006, 10.55.17
Originariamente inviato da TyDany
Io quando giocherà l'Italia uscirò in moto, di solito è come andare in pista :inn:

(Y)(Y)

facevo così anch'io :D

solo che gli incroci senza semaforo diventano pericolosissimi :D:D

TyDany
05-06-2006, 13.27.05
Originariamente inviato da Lionsquid

(Y)(Y)

facevo così anch'io :D

solo che gli incroci senza semaforo diventano pericolosissimi :D:D

Eggià, devi sperare che non ci sia qualche altro che la pensa come te nei paraggi :D

n@ndo
05-06-2006, 13.58.43
http://it.kelkoo.com/b/a/ps_14498341/122701.html
questo mi sembra buono,viene presentato (sù di una rivista)in grado di ricevere il segnale digitale,e registra in formato mpeg 2 Ts.
http://www.archos.com/products/tv_centric/av_700TV/index.html?country=it&lang=en