PDA

Visualizza versione completa : W2K in crash con modem ISDN

idngarda
03-05-2001, 14.57.03
Ho un modem TA ISDN Thundercom TAX-USB. Sotto w2k ho 2 problemi che mi stanno facendo impazzire:
1) mediamente una volta su 2, appena do' il comando di avvio della connessione, il sistema si inchioda (freeze totale, puntatore del mouse bloccato, necessario reset-hardware) mostrandomi la finestra popup "Apertura della porta in corso..." L'altra met delle volte la connessione avviene normalmente e il modem scheggia che una meraviglia. Naturalmente ho provato a reinstallare i driver del modem, a collegalo su un'altra porta usb (tutte le altre periferiche usb vanno benissimo, il mouse, lo scanner, il joystick). Non esistono aggiornamenti del driver.
2) Da quando ho questo modem, tutte le volte (dico TUTTE) che faccio lo shoutdown, w2k mi mostra un bellissimo blue screen che mi informa di un "driver power failure". A questo punto sento gli hard disk spegnersi, il sistema si resetta e durante il successivo post NON MI RICONOSCE PIU gli HD!!!!! Devo fare un altro bel reset harware e il post avviene regolarmente, w2k fa lo scandisk agli HD e quasi sempre trova degli errori! Questo problema NON si presenta se prima di fare lo shoutdown disinstallo il modem!

Sullo stesso identico PC ma con W98SE nessun problema!

Per completezza:
Mobo ASUS p3v4x con Via apollo 133A e driver via 4in1 4.30, PIII 600EB coppermine, 256mb ram pc133, sound blaster live!, GeForce1 DDR creative, controller SCSI tekram 315U.

Qualcuno pu aiutarmi?

ACuteGio
03-05-2001, 20.17.45
b... mi sa che se non trovi gli aggiornamenti per quel modem dovrai rinunciare a usarlo con w2k.
Hai per caso provato a cambiare slot? (Tanto per darti un bagliore di speranza)

idngarda
05-05-2001, 10.30.40
S, ho anche un hub usb alimentato, ma non cambia nulla.