PDA

Visualizza versione completa : p5gd2 deluxe e sata 2


helen
30-05-2006, 08.30.08
Dovrei mettere come master un sata 2 e slave un sata entrambi Maxtor e entrambi sulla sched madre come d titolo.Ho cercato sul sito della Maxtor e non ho trovato upgrade bios per una completa compatibilità/perfrmance del sata2 sulla deluxe.Oltre a non poterli usare in raid (mi pare raid sia quando si vede un unico hhd e non due) tnto già era settto il tutto come scasi quale altro inconveniente potrei venire a trovare?
Grazie
Helen
(F)

succhione
30-05-2006, 10.07.52
..il raid ha diverse configurazioni, per aumentare la sicurezza ( disco clone ) per prestazioni...etc...
...tra il sata 2 e il sata c'è totale compatibilità, chiaramente con prestazioni sata....

helen
30-05-2006, 10.58.38
Originariamente inviato da succhione
..il raid ha diverse configurazioni, per aumentare la sicurezza ( disco clone ) per prestazioni...etc...
...tra il sata 2 e il sata c'è totale compatibilità, chiaramente con prestazioni sata....

Perfetto grazie!!Poi quando potrò navigare + veloce dei 16 mb e di questo pentium mmx cercherò se casomai c'è un upgrade del bios che possa sfruttare totalmente le prestazioni del nuovo tipo di hhd.Mi spiegheresti meglio la prima parte del tuo post "..il raid ha diverse configurazioni, per aumentare la sicurezza ( disco clone ) per prestazioni...etc..." significa forse che volendo in teoria un giorno potrei portarli in rai i due hhd (non ricoirdo dove ma ho letto che essendo due hhd diversi non si potev) chiedo così x curiosità a me non interessa vederli come unico hhd mi trovo meglio a vederli due separati.
Grazie
Helen

(F)

succhione
30-05-2006, 11.51.07
..meglio se identici ( nel raid 0+1 ci vogliono 4 hd uguali )..2 lavorano per garantire sicurezza ( mirroring ) e gli altri prestazioni ( striping )...

helen
30-05-2006, 14.36.58
Originariamente inviato da succhione
..meglio se identici ( nel raid 0+1 ci vogliono 4 hd uguali )..2 lavorano per garantire sicurezza ( mirroring ) e gli altri prestazioni ( striping )...

grazissimoooo!!!Ne farò tesoro comunque.Oggi si sono "rimangiati" quanto detto sarà sata quindi i miei dubbi possono dissiparsi totalmente.
Con l'altro pc appena risistemnato però ho dei dubbi che chiedeerò qu' (sul bios) vistoche il tecnico mi sembra + un calzolaio che uno che assembla pc,segui il forum e riporterò delle sue affermazioni (RIGOROSAMENTE REALI) che sanno di barzellette!!! :D

Ciao

Helen
(F)