PDA

Visualizza versione completa : Info per attivazione Alice


LukAle
26-05-2006, 20.14.21
ciao a tutti.
4 giorni fa, finalmente dopo anni è arrivala l'adsl.
Oggi me l'hanno attivata!
Ma non navigo, non ho preso il modem da loro, quindi neanche il cd di installazione, quindi non posso andare sulla pagina iniziale di registrazione...
Al 187 mi hanno detto che riceverò assistenza entro la mezzanotte del 29 maggio.
Qualcuno può aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente.

LukAle
27-05-2006, 12.53.14
Mi hanno imprestato un modem usb alice, installato e provato, non riesco a connettermi...

Semi.genius
27-05-2006, 14.53.31
MA hai impostato i parametri di connessione? (Server DNS, ecc.)

LukAle
27-05-2006, 17.23.59
Originariamente inviato da Semi.genius
MA hai impostato i parametri di connessione? (Server DNS, ecc.)


Nome utente aliceadsl
Password aliceadsl

Numero di telefono da inserire per modem USB e lan (non router)
8,35
Protocollo usato PPP over ATM (RFC 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo IP Assegnato dal server
Hostname Assegnato dal server
Dominio
DNS Primario 212.216.112.112
DNS Secondario 212.216.172.62

domitilla
27-05-2006, 17.40.27
Per caso prima di passare all'adsl avevi installato Zone Alarm?

LukAle
27-05-2006, 23.03.19
Originariamente inviato da domitilla
Per caso prima di passare all'adsl avevi installato Zone Alarm?


Si, ma ora l'ho disinstallato e non mi connetto ugualmente.


Questo pomeriggio, mentre rientravo dal lavoro, sono passato nei pressi della centrale telecom del mio paese e ho trovato 2 tecnici che ci lavoravano, ho spiegato loro quello che mi stava succedendo e devo dire molto gentilmente hanno fatto tutti i controlli in centrale, il segnale è ottimo, non ho problemi sulla linea. Alle 5 finito di lavorare uno di loro è passato a casa mia a controllare, secondo lui c'è qualche problema di attivazione. Con il suo portatile ha provato ma niente, se provo a connettermi rimane fisso su controllo nome utente e password.
Vedremo lunedì...
:mad:

domitilla
28-05-2006, 02.12.03
Originariamente inviato da LukAle
Si, ma ora l'ho disinstallato e non mi connetto ugualmente.


sarebbe stato troppo bello se fosse stato sufficiente disinstallarlo :o

ci speravo, perchè ho avuto il mio bel daffare per risolvere un problema come il tuo prima di realizzare che era solo colpa della configurazione di Zone Alarm

a lunedì, allora :)

LukAle
28-05-2006, 13.58.25
Originariamente inviato da domitilla


sarebbe stato troppo bello se fosse stato sufficiente disinstallarlo :o

ci speravo, perchè ho avuto il mio bel daffare per risolvere un problema come il tuo prima di realizzare che era solo colpa della configurazione di Zone Alarm

a lunedì, allora :)

Ho sentito diversa gente che ha avuto problemi con zone alarm, sono anni che lo uso, mai un problema.
A mio parere svolge egregiamente il suo lavoro, forse bisogna settarlo bene all'inizio, booooo

Speriamo di risentirci con l'ADSL la prossima volta :D
Ciao e grazie.

domitilla
28-05-2006, 15.50.53
Originariamente inviato da LukAle

A mio parere svolge egregiamente il suo lavoro, forse bisogna settarlo bene all'inizio, booooo

Confermo: era solo questione di settaggi. Ti avrei raccomandato di reinstallarlo, configurandolo appositamente per l'ADSL, solo se tu mi avessi detto che la connessione senza Zone Alarm aveva avuto esito positivo :)


Speriamo di risentirci con l'ADSL la prossima volta :D
Ciao e grazie.

Te lo auguro proprio :)

Fumettos
28-05-2006, 17.28.35
A me hanno attivato la linea dopo un mese (quasi); il segnale era predente ma le velocità di collegamento con la centrale era 64/128 invece di 320/1500_e_rotti...
Magari ha i lo stesso problema... ti hanno attaccato la linea ma non ti hanno collegato in centrale...

LukAle
02-06-2006, 13.36.44
Originariamente inviato da Fumettos
A me hanno attivato la linea dopo un mese (quasi); il segnale era predente ma le velocità di collegamento con la centrale era 64/128 invece di 320/1500_e_rotti...
Magari ha i lo stesso problema... ti hanno attaccato la linea ma non ti hanno collegato in centrale...


Riciao a tutti.
Non ho ancora il collegamento adsl! Ho la linea ma non mi connetto! ( errore 721)
è da lunedì che telefono al 187 ma non riescono a capirci, 2 volte sono venuti i tecnici, tutto ok...
Sembra un problema di configurazione.
Ieri pomeriggio ho sentito il tipo che mi ha contattato x l'adsl, (neanche farlo apposta è il padre di un mio amico e collega), lui sostiene che la linea te la allacciano in 2 giorni, come è successo a me ma da li a poterti connettere passano almeno 7-8 giorni. VEDREMO...

LukAle
03-06-2006, 21.07.02
FINALMENTE!!!
Oggi pomeriggio alle 14 mi hanno risolto il problema, mi hanno riconfigurato e ora navigo a 4 mega...