PDA

Visualizza versione completa : ADSENSE Chiarimenti


ERASER X
25-05-2006, 12.55.13
Salve,ho installato nel mio forum phpbb adsense, precisamente nell' index body nel viewtopic e nel viewforum.
In questi ho posizionato i cosiddetti referral (quelli che sponsorizzano adsense, adwords e firefox).

Ho poi installato una mod che mi posiziona all'interno di ogni topic, tra i vari post, un banner (quelli con i link da 4).Questo banner viene visualizzato dopo la 1° risposta e ogni 5 repliche.

Ogni giorno ho circa 3000 visualizzazioni e circa 3-4 clik.
Il mio CTR però è molto basso, memmeno mezzo punto percentuale.

La mia domanda è allora: come viene calcolato il CTR ??e sopratutto, è meglio avere pochi banner oppure il meno possibile?? (perchè potrei impostare che invece di 1 visualizzazione ogni 5 risposte sia ogni 10....o di piu).
Altra cosa...ogni banner paga lo stesso oppure ci sono tipologie di banner che pagano di piu??perchè io vedo che anche voi nell'header avete posizionato quello dei 3 link....tutti usano quello...non è che paga di più diun referral di google per esempio ???

Qualcuno mi potrebbe chiarire le idee???


GRAZIE

nfxbug
25-05-2006, 20.17.26
Penso che il pagamento del banner dipende anche da "cosa" viene visualizzato in quel momento...non dalla tipologia (almeno credo).

ERASER X
25-05-2006, 20.32.30
E cosa mi dici della quantità di banner che uno mette in una pagina ??
....non so se questo sia riferito al CTR ceh ancora devo capire cosa sia....

Doomboy
26-05-2006, 10.43.35
Il CRT è il Clickthrough... ovvero la conversione del rapporto impressions > click.
Ovvero quante volte in percentuale un banner viene cliccato, rispetto alle volte che viene visualizzato.

Per i guadagni: Ogni inserzionista ti riconosce un fee differente a seconda dell'accordo commerciale con google, per i tuoi click.

Un click ti può portare 1 centesimo come 50 centesimi, dipende e non lo puoi sapere a priori.



PS: Eraser, ho visto il tuo sito: Ocio! Stai usando una vecchissima versione di phpbb che ha più buchi di un formaggio svizzero. Rischi che ti buchino pure i ragazzini di 12 anni...lo dico perchè mi è successo :p

ERASER X
26-05-2006, 11.41.03
Originariamente inviato da Doomboy
Il CRT è il Clickthrough... ovvero la conversione del rapporto impressions > click.
Ovvero quante volte in percentuale un banner viene cliccato, rispetto alle volte che viene visualizzato.

Per i guadagni: Ogni inserzionista ti riconosce un fee differente a seconda dell'accordo commerciale con google, per i tuoi click.

Un click ti può portare 1 centesimo come 50 centesimi, dipende e non lo puoi sapere a priori.



PS: Eraser, ho visto il tuo sito: Ocio! Stai usando una vecchissima versione di phpbb che ha più buchi di un formaggio svizzero. Rischi che ti buchino pure i ragazzini di 12 anni...lo dico perchè mi è successo :p

Ciao e grazie della risposta, fortunatamente il sito che tu hai visto non è quello in questione e sopratutto è anche il mio primo sito internet che risale a piu di qualche anno fa...quando ancora lavoravo solo in phph con portalini già fatti....quindi anche se me lo bucano poco mi importa....lo devo rifare....
...quello in questione è una board phpbb 2.0.20 quindi con un po meno di buchi.

Per quanto riguarda il chiarimento che tu mi hai fatto, dovrei dedurre che è meglio avere 10 clik ripartiti su 3 banner che 10 clik ripartiti su 10 banner no ???

Doomboy
26-05-2006, 11.47.26
Originariamente inviato da ERASER X

Per quanto riguarda il chiarimento che tu mi hai fatto, dovrei dedurre che è meglio avere 10 clik ripartiti su 3 banner che 10 clik ripartiti su 10 banner no ???

Dipende. Se il clickthrough è calcolato sul singolo banner o nel complesso.

Comunque certo, migliore è la percentuale, più guadagni. Però ti assicuro che un CLTR superiore allo 0,5 % è utopico.

:p

ERASER X
26-05-2006, 12.37.50
grazie...allora imposterò che i banner vengano visualizzati ogni 10 topic invece che 5...


altra domanda: io ho generato diverse tipologie di banner (dal mio pannello di amministrazione di adsense,cambiando i colori ecc ecc) in modo che non vengano visualizzati sempre gli stessi ma che a random vengano scelti tra 5 di diversi.
questo influisce su qualche cosa??
ovvero, più codici io genero, piu clik loro si spettano che io raggiunga oppure posso generane quanti ne voglio ma quel che conta è quanti effettivamente vengono "mostrati" ??

grazie