PDA

Visualizza versione completa : mi serve un consiglio da webmaster esperti

bietolino
24-05-2006, 00.32.47
Ciao a tutti è la prima volta che mi trovo a dover realizzare un sito per conto di terzi. Fino ad ora non ho mai realizzato siti internet e mi servirebbero dei consigli:

1.quale forum tra questi è il migliore (se ne avete altri di migliori fatemi sapere) PHPBB o nitz forum? io sono più orientato verso phpbb

2. pensavo di attivare sul host il supporto al db mysql proprio per il forum phpbb, c'è la possibilità di scegliere tra un host windows e host linux. Voi quale mi consigliate? mysql funziona bene anche su windows? sarei tentato verso questa opzione dato che offre più servizi dell'host linux (supporto asp e db access, in questo modo volendo posso usare sia asp-access che php-mysql

3.vorrei inserire sulle mie pagine dei script per offrire dei servizi agli utenti in particolare script per: news, formmail, contatore accessi. ho visto che ce ne sono sia in php, asp, perl e cgi. in quale linguaggio devo scegliere i script? quali sono i migliori per lo scopo a cui mi servono?

grazie a tutti

TyDany
24-05-2006, 01.10.46
1. Su questi non ti so consigliare, io ho scelto il forum di web wiz perchè ne cercavo uno in asp

2. mysql e php dovrebbero girare anche su piattaforma microsoft ma è consigliabile linux

3. dipende da cosa cerchi, io ho usato tutti quelli di webwizforums.com e mi sono trovato molto bene, sono tutti in asp e puoi vederne un esempio nel mio sito che trovi nella mia firma ;)

bietolino
24-05-2006, 14.41.14
per quanto riguarda gli script in che linguaggio mi consigliate di sceglierli php perl o cgi?