PDA

Visualizza versione completa : not enough space for enviroment che errore e'?

armaduk68
23-05-2006, 17.10.38
Ciao a tutti da' un po' di tempo alcuni programmi non mi funzionano piu' ad esempio Winni de Pooh print studio quando lo avvio si chiude e mi scrive: not enough space for enviroment..oppure il Miicrosoft Greeting card si avvia ma come vado a aprire un qualsiasi progetto o documento si chiude senza avviso.
Esiste un programma per cercare conflitti tra programmi o come devo fare?

Grazie...

dave4mame
23-05-2006, 17.51.52
sono per caso programmi dos?

jafar
23-05-2006, 21.23.58
con tutta questa robba che ti hanno linkato non hai risolto??? (sei sempre tu confermi) :)

veloce veloce puoi verificare che cosa non va guardando nel visualizzatore eventi il tipo di errore o warning che ti da

ciao

armaduk68
24-05-2006, 08.41.35
Si sono programmi dos e sono sempre io sempre piu' disperato....non riesco a combinare nulla....sigh..sigh..

dave4mame
24-05-2006, 09.57.26
l'enviroment è (era) uno spazio in cui andare a stoccare le variabile di sistema, come il path, il formato del prompt, e tutta una serie di variabili definite con il comando set (la più classica delle quali è SET temp = c:\temp).

se come credo tu stai lanciando i programmi da xp, prova a usare il vecchio interpreter command.com (invece di cmd.exe) specificando le dimensioni dell'enviroment con lo switch /e; ad esempio COMMAND.COM /E:4096

armaduk68
24-05-2006, 10.18.45
Ciao,sono molto ignorante in materia, si sto lanciando da xp, ma qualche mese fa' tutto funzionava bene...nel frattempo ho installato programmi e aumentato la ram ma non credo che quest'ultima cosa (ram) possa dar fastidio anche perche' ho problemi solo con questi due programmi e anzi un altro Tarzan print etc simile a winnie the pooh print studio.Quello che mi hai scritto per me e' un po' arabo...potresti spiegarmelo in termini piu' semplici? grazie 100000

flavio196
24-05-2006, 10.38.33
Originariamente inviato da armaduk68
Si sono programmi dos e sono sempre io sempre piu' disperato....non riesco a combinare nulla....sigh..sigh..

Devi usare programmi tipo questo DOSBox, e gratis (sourceforge), ti girano quasi tutti i programmi DOS su XP, di cui anche Winnie The Pooh..

http://dosbox.sourceforge.net/news.php?show_news=1

Ciao ..

Cosa importante dimenticavo regoli anche la velocità del gioco..

dave4mame
24-05-2006, 10.59.37
Originariamente inviato da armaduk68
Ciao,sono molto ignorante in materia, si sto lanciando da xp, ma qualche mese fa' tutto funzionava bene...nel frattempo ho installato programmi e aumentato la ram ma non credo che quest'ultima cosa (ram) possa dar fastidio anche perche' ho problemi solo con questi due programmi e anzi un altro Tarzan print etc simile a winnie the pooh print studio.Quello che mi hai scritto per me e' un po' arabo...potresti spiegarmelo in termini piu' semplici? grazie 100000

ricominciamo da capo.
tu lanciavi il programma clickando direttamente clickando sul collegamento al programma o aprendo un prompt di comandi?

armaduk68
24-05-2006, 11.05.01
cliccavo sull'icona del programma..
Ciao ma questo dosbox come funziona, devo aprire questo prima di far partire il programma (tra l'altro i programmi che non funzionano sono tutti programmi per fare biglietti d'auguri etichette etc..) o faccio partire subito winnie the pooh print studio?

intanto grazie...

dave4mame
24-05-2006, 11.20.30
dosbox è una sorta si "simulatore" di dos.
funziona egregiamente ma non so quanto supporta offra in fase di stampa; non ho mai provato.

se hai un minimo di conoscenza del dos prova a fare cosi:

tasto start-esegui
digita COMMAND /E:4096 (invio)

ti si aprirà una "finestra dos".
a questo punto devi spostarti tramite comando CD nella cartella del programma che vuoi eseguire e lanciare l'eseguibile stesso.

alla fine di tutto questo discorso il consiglio migliore che però mi sento di darti è quello di passare finalmente a un programma windows...

armaduk68
24-05-2006, 11.49.49
Grazie per le risposte, ma quello che m fa' girarele scatole e' che tutti questi programmi funzionavano normalmente da xp senza fare nessun arteficio.....

dave4mame
24-05-2006, 11.54.46
secondo me hai installato qualche programma che ha aggiunto dei "set" nell'autoexec.nt.

armaduk68
24-05-2006, 11.58.50
Grazie per le risposte ma quello che mi fa' girare le scatole e che tutti questi programmi una volta funzionavano normalmente da xp senza nessun arteficio....ciao..

armaduk68
24-05-2006, 16.51.31
Si puo' ripristinare l'autoexec.nt com'era in origine?

grazie

Billow
24-05-2006, 16.56.01
di max. è così
@echo off

REM AUTOEXEC.BAT non viene utilizzato per inizializzare l'ambiente MS-DOS.
REM AUTOEXEC.NT viene utilizzato per inizializzare l'ambiente MS-DOS a meno che
REM non sia specificato un file di avvio differente in un PIF di applicazione.

REM Installazione di estensioni CD ROM
lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe

REM Installazione di redirector di rete (caricare prima di dosx.exe)
lh %SystemRoot%\system32\redir

REM Installazione del supporto DPMI
lh %SystemRoot%\system32\dosx

REM La riga seguente abilita il supporto Sound Blaster 2.0 su NTVDM.
REM Il comando per l'impostazione dell'ambiente BLASTER è il seguente:
REM SET BLASTER=A220 I5 D1 P330
REM dove:
REM A specifica la porta I/O di base del Sound Blaster
REM I specifica la riga del livello di interrupt
REM D specifica il canale DMA a 8 bit
REM P specifica la porta I/O di base MPU-401
REM T specifica il tipo di scheda Sound Blaster
REM 1 - Sound Blaster 1.5
REM 2 - Sound Blaster Pro I
REM 3 - Sound Blaster 2.0
REM 4 - Sound Blaster Pro II
REM 6 - SOund Blaster 16/AWE 32/32/64
REM
REM Il valore predefinito è A220 I5 D1 e P330. Se le opzioni non vengono
REM specificate, verrà utilizzato il valore predefinito. (NOTA: poiché tutte
REM le porte sono virtuali, non occorre che le informazioni qui fornite corrispondano
REM alle reali impostazioni dell'hardware.) NTVDM supporta soltanto Sound Blaster 2.0.
REM L'opzione T deve essere impostata a 3, se specificata.
SET BLASTER=A220 I5 D1 P330 T3

REM Per disabilitare il supporto Sound Blaster 2.0 su NTVDM, specificare un indirizzo
REM di porta I/O di base del Sound Blaster non valido. Ad esempio:
REM SET BLASTER=A0