PDA

Visualizza versione completa : [Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano?


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20

Flying Luka
25-11-2006, 16.16.35
Sta dicendo che il Nano è andato avanti 5 anni prendendo per il culo gli italiani, riempiendoci il frigorifero (e la panza) di speranze. Adesso questo Governo ha tolto dal frigo pure quella :D

Ti sembra falso e irrealistico? :mm:


Direi che non solo ha tolto la speranza dal frigo, ha proprio tolto il "frigorifero".... salvo poi "mettere" nella loro brillante finanziaria (sempre in tema di inefficenze e nonsense) un bonus-sconto da 200 euro per acquistare un frigorifero nuovo e assolutamente efficiente.

Ovviamente tutto questo non ha NULLA a che vedere col fatto che nella Commissione attività produttive c’è Maria Paola Merloni, figlia del produttore marchigiano di cucine, eletta nell’Ulivo, ed essendo la fabbrica quotata in Borsa, il regalo è doppio, vero?!?!?

:rolleyes:

Sbavi
25-11-2006, 16.17.52
Ovviamente tutto questo non ha NULLA a che vedere col fatto che nella Commissione attività produttive c’è Maria Paola Merloni, figlia del produttore marchigiano di cucine, eletta nell’Ulivo, ed essendo la fabbrica quotata in Borsa, il regalo è doppio, vero?!?!?:

:eek: :eek: :eek: :(

NightMan
25-11-2006, 16.36.33
Per la verifica dei brogli i giudici saranno costretti a ricontare tutte le schede bianche. Caspita, manco a contare siamo più bravi! Forse il caso della maestra di matematica nifomane non era così raro... :D

dave4mame
25-11-2006, 16.52.36
']Quoto nightman completamente.
Che ha fatto berlusconi in 5 anni di regno INCONTRASTATO? vi ha arricchito? ah si?
Se dite di si, mi fate vedere le vostre dichiarazioni dei redditi dal 2001 a oggi perfavore? no perchè alle panzane non credo più.


tranquillo... vedrai che con quella 2007 diventerai ricchissimo.

dave4mame
25-11-2006, 16.55.57
ah, aggiungo che tra un frigo strafigo classe A+ e uno scrauso classe B (il peggio che si trova sul mercato al giorno d'oggi) la differenza di consumi è del 5-10% al massimo.

utilissimo invece il bonus sull'acquisto di televisori al plasma, invece..

exion
25-11-2006, 16.58.30
']P.S. Berlusconi non è stato vincente per 5 anni in nessun modo e TANTOMENO elettoralmente. Andatevi a controllare tutti i risultati delle competizioni elettorali dal 2002 al 2006 e vedrete che è così.
L'immagine del Berlusconi "vincente" è una panzana inventata e propinata dalla tv. I dati dicono tutt'altro.
Poi uno vincente se mette i tacchi per sembrare più alto? IO NON CREDO. :D


E' una panzana ma se ci credono in quasi 19 milioni di persone diventa un dato oggettivo e incontornabile.

dave4mame
25-11-2006, 17.00.33
tagliamo la testa al toro.
qualcuno può postare le preferenze PERSONALI ottenute alle politiche del 2001 e del 2006?

exion
25-11-2006, 17.03.40
Direi che non solo ha tolto la speranza dal frigo, ha proprio tolto il "frigorifero".... salvo poi "mettere" nella loro brillante finanziaria (sempre in tema di inefficenze e nonsense) un bonus-sconto da 200 euro per acquistare un frigorifero nuovo e assolutamente efficiente.

Ovviamente tutto questo non ha NULLA a che vedere col fatto che nella Commissione attività produttive c’è Maria Paola Merloni, figlia del produttore marchigiano di cucine, eletta nell’Ulivo, ed essendo la fabbrica quotata in Borsa, il regalo è doppio, vero?!?!?

:rolleyes:


Vabbeh Luka, dilla tutta :D

Perché così, come l'hai scritta, uno pensa.. Merloni? :mm: Boh! E dovi lo trovi più un frigorifero Merloni? Saranno 20 anni che non ci sono più frigoriferi Merloni in giro... :mm:



Merloni Sr. è presidente e amministratore delegato di Indesit, marchio a cui fanno capo Indesit appunto e Ariston :D
:jump:







Io ho comprato il frigo in Agosto e comunque qui in Francia il bonus non ce lo danno :o :p

exion
25-11-2006, 17.07.43
']impeccabile ma assolutamente falso e irrealistico (scusate i toni ma non sopporto le mistificazioni).


A me? Mistificatore? Su Berlusconi? A ME?!? :D :D


http://www.albanesi.it/risposte/Imma/RISATA.jpg

Flying Luka
25-11-2006, 17.10.46
A me? Mistificatore? Su Berlusconi? A ME?!? :D :D


http://www.albanesi.it/risposte/Imma/RISATA.jpg

In effetti e ad onor del vero, su Exion si può dire tutto ma NON che ami particolarmente Berlusconi..... :p

[spike]
25-11-2006, 17.54.24
tranquillo... vedrai che con quella 2007 diventerai ricchissimo.

Questo lo dici sulla base di quali dati e quali fatti? Te lo dico io: nessuno. E' una tua idea che puoi avere tranquillamente ma non propinarla come certezza supportata dai fatti, credi pure quel che ti pare ma non usarla come argomento di discussione poichè è fallace e soggettivo.

E' una panzana ma se ci credono in quasi 19 milioni di persone diventa un dato oggettivo e incontornabile.

Se una quantità N di persone crede a una cosa X, questo non dà alcuna dignità alla cosa X per il solo fatto che N persone credonono alla cosa X: tutti credevano che il sole girasse intorno alla terra perchè gli si faceva credere così. Non è che il sole si adegua alle convinzioni delle persone anche se sono relativamente tante. Ma alle lezioni di matematica dormivate sempre? Vi manca la mentalità scientifica ALLA BASE proprio, e me ne accorgo anche da discussioni su altri temi informatici.


Direi che non solo ha tolto la speranza dal frigo, ha proprio tolto il "frigorifero".... salvo poi "mettere" nella loro brillante finanziaria (sempre in tema di inefficenze e nonsense) un bonus-sconto da 200 euro per acquistare un frigorifero nuovo e assolutamente efficiente.

Ovviamente tutto questo non ha NULLA a che vedere col fatto che nella Commissione attività produttive c’è Maria Paola Merloni, figlia del produttore marchigiano di cucine, eletta nell’Ulivo, ed essendo la fabbrica quotata in Borsa, il regalo è doppio, vero?!?!?:.

Intanto la Berloni, produce CUCINE e non FRIGORIFERI: l'unica cosa che hanno le cucine componibili in rapporto coi frigoriferi, è il mobile che deve contenere il frigorifero da incasso, che oltretutto, NON E' fatto come i normali frigoriferi salvo alcune eccezioni.
DETTO QUESTO:
1) il frigorifero efficiente in ogni casa è come la marmitta catalitica, cioè previsto e obiettivo delle norme comunitarie europee e internazionali per la riduzione dei gas CFC serra;
2) ma il potere di una commissione attività produttive NON è lo stesso di un presidente del consiglio!!!! Vi pare una obiezione sensata? Cmq sia forse non sapete che in italia (come del resto in tutto il mondo) un professore universitario che è eletto parlamentare/senatore, DEVE sospendere la sua attività didattica. Che facciamo? Chiamiamo amnesty international?
La finiamo con queste distinzioni che voi IN PRIMIS sapete essere assolutamente capziose e fasulle?
Se NON capiamo nemmeno la differenza enorme tra una presidenza di commissione e una presidenza del consiglio (cioè il CAPO DEL GOVERNO) mi sembra che sia difficile discutere di qualsiasia cosa in merito.

Dicono che l'unione ci impoverirà tutti? MA CHE FANDONIE. Poveri lo siamo già.
Solo che metà paese se ne rende conto, l'altra metà crede che fino al 14 aprile 2006 eravamo tutti ricchi possidenti con 6 suv 95 cellulari 3 portatili (di cui uno costossissimo della apple, ovvio) varie ville e vacanze a iosa in paesi tropicali.

Svegliatevi, grazie. Lo fareste nel vostro interesse.
Io non sono uno che vota a sinistra per passione ed emotività. lo faccio perchè questa destra è improponibile sotto ogni punto di vista, e questo ormai lo dicono anni di governi NAZIONALI e anche LOCALI.
E si sa che in democrazia si vota il male minore e non l'ideale sommo che metta a posto tutto e tutti con la bacchetta magica (questo ha fatto credere il venditore di patacche). Con la bacchetta magica INVECE, mi spiace per voi, ma non si risolve nulla.
Chi cerca "progettualità e strategia nel centro sinistra" si legga il programma dell'unione (quello che la destra ridicolizzava per la prolissità - già solo questo fatto dovrebbe far pensare) e poi alla fine dei 5 anni di governo si vedrà cosa ha veramente fatto o no!
Così fa un paese demcratico e non una barzelletta (neanche tanto divertente) come siamo ora.

Flying Luka
25-11-2006, 18.10.41
']
Intanto la Berloni, produce CUCINE e non FRIGORIFERI: l'unica cosa che hanno le cucine componibili in rapporto coi frigoriferi, è il mobile che deve contenere il frigorifero da incasso, che oltretutto, NON E' fatto come i normali frigoriferi salvo alcune eccezioni.



Infatti, come ha sottilineato exion, Merloni Sr. è presidente e amministratore delegato di Indesit, marchio a cui fanno capo Indesit appunto e Ariston

Per il resto, letto il tuo lungo post, non si capisce come mai gli stessi elettori del CS stiano scendendo in piazza, come mai ci sia così tanto malcontento, come mai la gente abbia la memoria così corta riguardo alle malefatte di Prodi del primo governo (sarebbe come aver rieletto Berlusconi), così come non si capisce che cosa stia VERAMENTE tentando di fare questo governo.

Sono contento che qualcuno continui a difendere questo operato assurdo, dall'indulto in poi, che non ha apportato, ad oggi, proprio un bel nulla di nuovo se non rimangiarsi in buona parte tutte o quasi le promesse elettorali ed agire in modo contradditorio.


Meno male che in questa era tecnologica, di tutti i discorsi, promesse et similia ne sono rimasti abbastanza tracce che chiunque può rendersene conto!

Ripeto, stiamo a vedere cosa succede....

exion
25-11-2006, 18.12.48
']...

Intanto la Berloni, produce CUCINE e non FRIGORIFERI: l'unica cosa che hanno le cucine componibili in rapporto coi frigoriferi, è il mobile che deve contenere il frigorifero da incasso, che oltretutto, NON E' fatto come i normali frigoriferi salvo alcune eccezioni.

...


Te l'avevo detto Luka :D :inn:


spike: Merloni vuol dire Indesit Ariston, ovvero i due principali marchi di elettrodomestici "bianchi" presenti sul mercato italiano.

Se sei un elettore di sinistra, quale io sono, dovresti indiggnarti ancora di più di certe compromissioni tra il mondo della grande azienda e la politica, soprattutto quando vengono proprio da sinistra.

Capisco che molti elettori che hanno contribuito al successo di Prodi alle elezioni siano rimasti sintonizzati sul programma "Berlusconi male, qualsiasi altra cosa bene", però adesso è ora di rimboccarsi le maniche e andare oltre questo.

E i primi a dover reclamare questa presa di responsabilità siamo proprio noi elettori. Siamo noi che dobbiamo dire chiaro e tondo a gente come Prodi "smettetela di fare le stesse porcate che facevano gli altri".


Quindi non vedo per quale motivo la vicenda dei frigoriferi, che è un beneficio evidente per un imprenditore "amico", debba essere giudicata diversamente da come lo fu la vicenda dei decoder Amstrad di Paolino Berlusconi.

Flying Luka
25-11-2006, 18.18.30
E i primi a dover reclamare questa presa di responsabilità siamo proprio noi elettori. Siamo noi che dobbiamo dire chiaro e tondo a gente come Prodi "smettetela di fare le stesse porcate che facevano gli altri".




Appunto Mat!

E' quella mancanza di coerenza che mi fa imbestialire.

Ho detto più volte che condivido pienamente alcune idee del CS... ma qui siamo arrivati al punto del "predico bene ma razzolo malissimo"

E questo non posso accettarlo!

(Mat hai un PVT!) ;)

dave4mame
25-11-2006, 19.08.49
visto che lo sputtanamento dei frigoriferi è già arrivato, mi manca solo quello tributario.

te lo dico io:nessuno

da che parte comincio?
dalle aliquote irpef?
dalle probabile revisioni degli estimi catastali?
dalle aliquote ici?
dai rincari vari sui bolli?

e cazzarola! è giusto punire sti capitalisti infami che osano AVERE una casa di proprietà, una macchina grossa o, peggio ancora VECCHIA!


Quota :
Inviato da dave4mame
E' una panzana ma se ci credono in quasi 19 milioni di persone diventa un dato oggettivo e incontornabile.


mi fa tanto piacere... però non l'ho detto io.
a prescindere dalla paternità dell'affermazione temo tu non abbia colto la sottigliezza sottostante l'affermazione stessa.

per il resto aspetto ancora i dati relativi agli esiti delle politiche...

exion
25-11-2006, 19.14.09
...cut...


mi fa tanto piacere... però non l'ho detto io.
a prescindere dalla paternità dell'affermazione temo tu non abbia colto la sottigliezza sottostante all'affermazione

per il resto aspetto ancora i dati relativi agli esiti delle politiche...


Ehmm....



Temo di non aver capito cosa hai scritto :timid:

dave4mame
25-11-2006, 19.15.41
semplicemente che mi è stata attribuita una tua affermazione...

exion
25-11-2006, 19.24.45
semplicemente che mi è stata attribuita una tua affermazione...


oooopsss... :p

Ora ho capito :D

[spike]
25-11-2006, 19.32.17
Badate che non sono cieco.
Ma fare questi discorsi puristici è pura illusione.
Se avete letto bene si parla di scegliere tra due mali minori. Il fatto è che a me pare che al centrosinistra si fan sempre le pulci, agli altri invece è tutto concesso: NO, non funziona così.

Prima di lamentarsi dell'elusione fiscale (per esempio) chiedetevi quante volte avete chiesto la fattura a un idraulico e via discorrendo, perchè se si fanno discorsi di onestà e trasparenza, chiediamoci quanto lo siamo noi elettori per primi e soprattutto osserviamoci come ci comportiamo nel mondo del lavoro. Da qui capiremo molte cose e capiremo, come ho già detto, che in democrazia si sceglie tra due mali e non tra un'ideale assoluto e un'altro. L'italia ha deciso che di un male ne ha avuto abbastanza.
Il "lasciamolo lavorare" vale per uno solo? E perchè? Chiedetevi questo.
Sui fatti concreti si giudicherà.

Se mi si dice che come primo atto formale ci sia stato l'indulto allora su questo sono d'accordo. Non presenta affatto bene.

exion
25-11-2006, 19.33.23
']

Se una quantità N di persone crede a una cosa X, questo non dà alcuna dignità alla cosa X per il solo fatto che N persone credonono alla cosa X: tutti credevano che il sole girasse intorno alla terra perchè gli si faceva credere così. Non è che il sole si adegua alle convinzioni delle persone anche se sono relativamente tante. Ma alle lezioni di matematica dormivate sempre? Vi manca la mentalità scientifica ALLA BASE proprio, e me ne accorgo anche da discussioni su altri temi informatici.


Se ragioni in termini matematici su questioni umanistiche, caro mio andrai poco lontano :p

La democrazia è imperfetta. La democrazia è una gran brutta cosa. Eppure è la cosa migliore di cui disponiamo, al momento, per garantire la nostra libertà individuale.

Beh, in democrazia, quando 19 milioni di persone votano in un certo modo, sei costretto a tenerne conto e rispettarne le convizioni espresse sulla scheda elettorale. Anche quando vanno contro le tue, anche quando, è ed è il mio caso, ti schifa un pò pensare che Fini Berlusconi e Casini hanno al seguito 19 milioni di persone.
Ma d'altra parte è così e non ci puoi fare nulla.

Io dormivo durante le lezioni di matematica, è vero, e ho consegnato in bianco lo scritto di analisi alla maturità. Una colpa imperdonabile in un liceo scientifico, c'è chi non è stato ammesso all'esame per molto meno.

Eppure ho preso comunque 43/60, con gli elogi del presidente di commissione per aver scritto il miglior tema di italiano sui 70 iscritti all'esame nel mio liceo... Probabilmente perché stavo molto sveglio durante le lezioni di letteratura, latino, storia ed educazione civica. :tie:

dave4mame
25-11-2006, 19.40.54
']Badate che non sono cieco.
Se avete letto bene si parla di scegliere tra due mali minori. Il fatto è che a me pare che al centrosinistra si fan sempre le pulci, agli altri invece è tutto concesso: NO, non funziona così.

ma stai scherzando o che cosa?
durante i 5 anni di governo del centro destra a berlusconi e soci sono stati rimproverati anche i calzini spaiati.

Prima di lamentarsi dell'elusione fiscale (per esempio) chiedetevi quante volte avete chiesto la fattura a un idraulico e via discorrendo, perchè se si fanno discorsi di onestà e trasparenza, chiediamoci quanto lo siamo noi elettori per primi e soprattutto osserviamoci come ci comportiamo nel mondo del lavoro. Da qui capiremo molte cose e capiremo, come ho già detto, che in democrazia si sceglie tra due mali e non tra un'ideale assoluto e un'altro.

io mi sto lamentando del carico fiscale, che è una cosa un tantino diversa.
troppo comoda per il mortazza blaterare di caccia all'evasore, se poi quello che fa è tartassare i soliti sfigati.


L'italia ha deciso che di un male ne ha avuto abbastanza.
Il "lasciamolo lavorare" vale per uno solo? E perchè? Chiedetevi questo.
Sui fatti concreti si giudicherà.

e chi lo nega? qui stiamo solo commentando quello che si è visto finora.
e una finanziaria che cambia OGNI giorno non è un bel biglietto da visita.


Se mi si dice che come primo atto formale ci sia stato l'indulto allora su questo sono d'accordo. Non presenta affatto bene.

che è praticamente una delle poche cose di responsabilità non del governo ma di un singolo ministro (manco fosse stato eletto il re d'inghilterra...)

exion
25-11-2006, 19.53.13
ma stai scherzando o che cosa?
durante i 5 anni di governo del centro destra a berlusconi e soci sono stati rimproverati anche i calzini spaiati.

...


Ma no cosa dici? :p


























































ah già... :mm:


E' vero....


Hai ragione tu... Ora ricordo.... :mm:


Devi scusarmi ma ho un inizio di Alzheimer :p




















































Colpa di Berlusconi!!!! :devil:

[spike]
25-11-2006, 19.56.26
1) rincari sui bolli: sopra i 120 cavalli fiscali? avete tutti delle ferrari?
2) irpef: berlusconi ha promesso per 5 anni di abbassarla: l'ha aumentata;
3) le aliquote ici? Quelle le stabiliscono i comuni che con i tagli che han subito hanno quella come principale fonte di sostentamento;
4) rincari vari sui bolli? ma di che bolli stiam parlando?
5) delle cose probabili (revisioni di estimi catastali) non si parla. Si parla di cose certe. Inoltre le rendite catastali vanno tassate equamente, sopratutto se in un momento in cui siam tutti col culo per terra. Non mi metto certo a piangere su uno che ha un ducati 900 anzichè pagare 30 euro di bollo ne paga 32, sinceramente parlando.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/23/novita.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/16/provvedimenti.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/14/taino.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/11/sartor.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/19/prodi.shtml

così giusto per non parlare per sentito dire... se ne trovate sono BEN ACCETTI altri link con specchietti ecc...
Più se ne vedono e si incrociano tra loro e più ci si fa un'idea di cosa effettivamente sia questa finanziaria.

dave4mame
25-11-2006, 20.07.05
1) vallo a raccontare a chi ha le auto euro 0
2) fonte
3) tagli i fondi ai comuni e i comuni da qualche parte dovranno pigliare i quattrini
4) bolli di circolazione, come già detto
5) Si parla di cose certe a beh, allora apposto stiamo.
per inciso... 2 euro di aumento me li becco io per il 125 con cui vado in stazione ogni mattina.

già che cerchi i dati di berlusconi che aumenta le tasse, puoi trovare gli esiti delle preferenze personali alle politiche?


poi magari.... se vuoi avere la bontà di leggerteli TU gli articoli che hai postato, magari sarebbe meglio.

NightMan
25-11-2006, 20.12.47
Direi che non solo ha tolto la speranza dal frigo, ha proprio tolto il "frigorifero".... salvo poi "mettere" nella loro brillante finanziaria (sempre in tema di inefficenze e nonsense) un bonus-sconto da 200 euro per acquistare un frigorifero nuovo e assolutamente efficiente.

Ovviamente tutto questo non ha NULLA a che vedere col fatto che nella Commissione attività produttive c’è Maria Paola Merloni, figlia del produttore marchigiano di cucine, eletta nell’Ulivo, ed essendo la fabbrica quotata in Borsa, il regalo è doppio, vero?!?!?

:rolleyes:

Hai perfettamente ragione, però torno un attimo comunista per dire che la cosa mi scandalizza molto meno del fatto che l'impresa del ministro delle infrastutture del passato governo, nella pratica, aveva in mano (o sotto altre mani amiche) tutti i progetti e i lavori più importanti del cosiddetto piano "Grandi Opere". Inoltre, per fare un altro esempio, una delle ditte che più ha goduto degli investimenti per il digitale terrestre è stata Mediaset per quanto riguarda le trasmissioni e un'altra azienda di Paolo Berlusconi (di cui non ricordo il nome ma c'è un'inchesta della magistratura) per quanto riguarda il finanziamento dei decoder.
Insomma i favoritismi li fanno tutti i governi, da quelli locali a quello nazionale, quindi facciamo bene a lamentarci ma cerchiamo di farlo sempre. ;)


ps: Spike, mi piace come ragioni, fai bene a difendere il governo dagli attacchi di questi destracci-malignacci (con simpatia, :p) però cerchiamo anche di ammettere i tanti errori che pure il governo di CS sta combinando, altrimenti sembra che abbiamo davero le fette di mortazza sugli occhi.

pps: eXion è più comunista di Stalin e Lenin messi insieme, non prendertela con lui :D

exion
25-11-2006, 20.13.59
']1) rincari sui bolli: sopra i 120 cavalli fiscali? avete tutti delle ferrari?
2) irpef: berlusconi ha promesso per 5 anni di abbassarla: l'ha aumentata;
3) le aliquote ici? Quelle le stabiliscono i comuni che con i tagli che han subito hanno quella come principale fonte di sostentamento;
4) rincari vari sui bolli? ma di che bolli stiam parlando?
5) delle cose probabili (revisioni di estimi catastali) non si parla. Si parla di cose certe. Inoltre le rendite catastali vanno tassate equamente, sopratutto se in un momento in cui siam tutti col culo per terra. Non mi metto certo a piangere su uno che ha un ducati 900 anzichè pagare 30 euro di bollo ne paga 32, sinceramente parlando.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/23/novita.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/16/provvedimenti.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/14/taino.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/11_Novembre/11/sartor.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/11_Novembre/19/prodi.shtml

così giusto per non parlare per sentito dire... se ne trovate sono BEN ACCETTI altri link con specchietti ecc...
Più se ne vedono e si incrociano tra loro e più ci si fa un'idea di cosa effettivamente sia questa finanziaria.


Sono d'accordo con te su questo.

Ma devi anche te riconoscere che si tratta di interventi di ordinaria amministrazione. Contabilità di stato·.

Prodi è intervenuto come ha potuto nel poco tempo a disposizione per coprire un buco di bilancio. Tutto lì. E lo presenta come grande manvra di equità fiscale.

Manca un grande progetto, qualcosa in cui credere, che ridia fiducia alla gente.

Dire "abbiamo sanato i conti, Almunia applaude!" è sicuramente ottimo, era necessario farlo. Ma dopo? La gente comune è incazzata nera perché si sente un pò più povera ogni giorno che passa e vuole speranza, fiducia, sicurezza. Non glie ne frega niente dei conti dello stato.

exion
25-11-2006, 21.32.03
Ecco... Fossi Prodi, avrei stilato un bel programma in 5 punti, chiaro, conciso, ambizioso... Alla Berlusconi :p


1) Lotta al precariato > Riduzione del 75% dei contratti a termine, sgravi fiscali sui contratti a tempo indeterminato, abolizione totale dei contratti a progetto e qualunque altro nello stesso stile, introduzione di un salario minimo di 8,30€ lordi l'ora con aumento annuo indicizzato sull'inflazione.

2) Rilancio del processo di costruzione europea > Convocazione immediata, su iniziativa italiana e su invito formale del Presidente della Repubblica, di un vertice a 5 tra i capi di governo di Italia, Francia, Berlgio, Olanda e Lussemburgo (membri fondatori della CEE) oltre a Germania e Gran Bretagna (in qualità di membri europei del G7) per la messa in opera di un tavolo di discussione permanente per il rilancio della costituzione europea

3) Aiuti alle aziende produttive > Interventi fiscali e strutturali dello stato a favore delle aziende che costituiscano poli di competizione regionali e nazionali in Italia. Riduzioni fiscali alle aziende che esportano e aprono nuovi mercati all'estero, aumenti per quelle che esternalizzano parte o totalità della produzione all'estero.

4) Protezione dell'impiego > indicizzazione delle aliquote fiscali per le aziende in base al rapporto assunzioni/bilancio. Per esemplificare, riducendo notevolmente a fini forumistici: chi durante l'anno assume ed è in perdita paga 25 o meno, chi assume ed è in attivo paga 50, chi licenzia ed è in perdita paga 75, chi licenzia e genera profitti paga 100.

5) Rifondazione (e non riforma) della scuola italiana > a partire da una nuova formazione degli insegnanti (almeno 1 anno di corso universitario dedicato alla pedagogia e 1 anno di praticantato), e da una gestione finanziaria indicizzata sui risultati (le scuole che forniscono i diplomati più preparati ottiene una percentuale di risorse in più). Riduzione dell'abbandono universitario al 5% tramite la creazione in ogni istituto superiore della figura di consigliere di orientamento, con il compito di orientare e consigliare gli studenti, durante gli ultimi due anni di scuole superiori, sulle future scelte professionali o universitarie.






Votate gente, votate!! Votate exion!! :inn:

Flying Luka
25-11-2006, 22.54.15
1) Lotta al precariato > Riduzione del 75% dei contratti a termine, sgravi fiscali sui contratti a tempo indeterminato, abolizione totale dei contratti a progetto e qualunque altro nello stesso stile, introduzione di un salario minimo di 8,30€ lordi l'ora con aumento annuo indicizzato sull'inflazione.





aggiungo:


riduzione drastica delle aliquote INPS sui contributi carico ditta per il lavoro dipendente.

Sono altissime, fanno lievitare il costo del lavoro a dismisura e frenano le nuove assunzioni.

crazy.cat
26-11-2006, 14.23.59
Portato fuori di peso dagli uomini della sua scorta.
Svenimento o malore improvviso?

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2049966793.html

MALORE PER BERLUSCONI A MONTECATINI
MONTECATINI TERME (PISTOIA) - Berlusconi e' stato colto da malore a Montecatini, durante un intervento al convegno dei Circoli giovani. Un richiamo a scendere nuovamente in campo contro chi oggi governa dopo quella che fu la "notte degli spogli e degli imbrogli", aveva detto Berlusconi prima di sentirsi male.

Silvio Berlusconi da circa 10 minuti, dopo essersi accasciato sul palco di Montecatini, è sotto le cure del suo medico personale Scapagnini. Prima di accasciarsi Berlusconi aveva esortato "tutte le forze della Cdl a fondersi in un unico partito della libertà. questo - sono state le parole prima del malore - è il mio appello e la mia eredità...". Appena ha scandito queste parole ha perso l'equilibrio ed è stato subito soccorso dal suo medico di fiducia Scapagnini accanto al palco.

Astro
26-11-2006, 14.48.37
Rispondo da questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=114096):

Il mio non era un thread a carattere politico, in quanto a me di Berlusconi, Prodi e compagnia bella non me ne può fregar di meno...

Penso che se qualcuno stappi una bottiglia di spumante per un episodio del genere non sia degno di essere pianto e confortato quando lui starrà male, ma, anzi, qualcun altro dovrà stappare una bottiglia e festeggiare.

Ritengo giusto che Luka ( ;) ) abbia chiuso il thread, non avevo visto che già se ne parlava qui... In fondo io avevo aperto il thread solo perché si è sentita male una persona che negli ultimi 6 anni è stata sulla bocca di tutti, quindi credevo fosse normale aprire un thread informativo su tale personaggio.

Cmq non stavo facendo funeralismi poiché come detto non me ne può fregar di meno di questi individui, però vedere un uomo (che poi diciamola tutta, dalla tempra del Berlusca) che si accascia per un malore è sempre un colpo. Se si hanno sentimenti penso che è normale rimanere di stucco e cmq fare il tifo di pronta guarigione per quella persona che ha mostrato, suo malgrado, tutte le debolezze di un uomo, qualunque sia il suo ruolo in società (leader di governo o ultimo barbone della strada).

Ciao ragazzi. ;) :)
__________________
Prendilo dolcemente tra le mani e fallo raddrizzare. Ora infilalo nel buco, e se non entra, bagnalo dolcemente con la lingua... possibile che non sai cucire???

Flying Luka
26-11-2006, 18.16.36
L:DL
http://img400.imageshack.us/img400/3473/12theunionesshowsw2.jpg

ViperGTS
26-11-2006, 18.31.35
Astro ha ragione, in fin dei conti Berlusconi, è l'unico vero che sa fare qualcosa, gli auguro pronta guarigione.

NightMan
26-11-2006, 18.34.22
Poverino, ha avuto un malore... l'attività politica gli fa sempre più male, non la regge più, ormai si è fatto vecchio, dovrebbe RITIRARSI!!! :devil:

ps: sto scherzando, gli auguro un pronto rientro all'attività politica. Se lui ci lascia con chi me la prendo io??? E poi è sempre brutto quando muore un comico... :devil: :devil: :devil:

pps: sto davvero scherzando. Auguri di prontissima guarigione Ilvio (Y)

Dav82
26-11-2006, 18.37.34
Astro ha ragione, in fin dei conti Berlusconi, è l'unico vero che sa fare qualcosa

Non diciamo cosa però :D :rolleyes: :D



gli auguro pronta guarigione.

Mi associo :)

ViperGTS
26-11-2006, 19.48.51
Non diciamo cosa però :D :rolleyes: :D





Mi associo :)

Be in questi anni ha fatto sicuramente meno casini di quello che ha fatto negli ultimi mesi Prodi :)

crazy.cat
26-11-2006, 20.28.11
Giornata piuttosto sfigata per i leader politici.
(F)

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo337709.shtml
Cade elicottero,muore editore Panto
L'incidente nella laguna di Venezia

Indicente nella laguna di Venezia. Un elicottero è precipitato tra l'isola di Burano e Treporti. A bordo viaggiava l'editore Giorgio Panto che ha perso la vita. Ferite due persone che si trovavano assieme all'editore, noto per essere il patron di Antenna 3, Telenordest, Telealtoveneto e anche per essere il leader del movimento Progetto Nordest che lui stesso ha fondato alcuni anni fa.

L'incidente potrebbe essere stato causato dalla forte nebbia che imperversa nella zona di Cavallino Tre Porti (Venezia). Il velivolo non è stato in grado di proseguire il volo e si è inabissato nelle acque antistanti la località balneare. Secondo le prime notizie a bordo dell'elicottero c'erano tre persone: due sono ferite mentre una terza è deceduta. Secondo quanto si e' appreso l'imprenditore veneto, titolare di alcune televisioni della zona, sarebbe annegato.

Panto era a capo del movimento politico che molto fece parlare alle recenti elezioni politiche in quanto sarebbe potuto essere l'ago della bilancia che avrebbe potuto determinare un'eventuale vittoria del centrodestra. Il Pne, come è noto, si presentò alle elezioni da solo.

ViperGTS
26-11-2006, 21.03.51
Cavolo...mi dispiace.

NightMan
26-11-2006, 21.21.59
Be in questi anni ha fatto sicuramente meno Casini di quello che ha fatto negli ultimi mesi Prodi :)

Forse è vero che Casini non ha fatto nulla negli ultimi anni ma tu devi confrontare Berlusconi e Prodi... :devil:

ps: cmq benvenuto nella nostra comunità ;)

Billow
26-11-2006, 21.41.12
Giornata piuttosto sfigata per i leader politici.
(F)

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo337709.shtml
Cade elicottero,muore editore Panto
L'incidente nella laguna di Venezia

Indicente nella laguna di Venezia. Un elicottero è precipitato tra l'isola di Burano e Treporti. A bordo viaggiava l'editore Giorgio Panto che ha perso la vita. Ferite due persone che si trovavano assieme all'editore, noto per essere il patron di Antenna 3, Telenordest, Telealtoveneto e anche per essere il leader del movimento Progetto Nordest che lui stesso ha fondato alcuni anni fa.


.

(F),



________________________
già il fatto che lo chiamino Indicente , la dice lunga
NON DIRE,

hanno già deciso che NON si faranno indagini.. :eek:

forse dava fastidio a TROPPI :anger:

potevano mettere a sto punto:

PANTO si suicida cercando di far viaggiare sott'acqua il suo elicottero..
se poi, l'elicottero non è adibito a tale uso, mica è colpa ns. !! :mm:
o forse sono stati gli UFO ??? :eek:
ecco spiegati i casi di dischi volanti nel NORD EST :mm:

si si ..
è sicuramente colpa degli UFO
mi viene in mente una frase che compariva spesso sui ponti negli anni 50 e 60 dalle ns. parti

ITALIA VATTENE !! :mad:

Dav82
26-11-2006, 23.49.10
Be in questi anni ha fatto sicuramente meno casini di quello che ha fatto negli ultimi mesi Prodi :)


Sinceramente... mi fa sorridere leggere questo tuo commento :)

Quando il nostro caro Silvio è salito al governo, nel 2001, se è vero quello che hai detto in altri 3D, avevi 9 anni... dico nove anni eh, 3° elementare o giù di lì ;) A 14, se si è interessati e attivi come molti sono, si può capire qualcosa di politica, ma a 9, 10, 11, 12... di economia, di lavoro, di sanità, di trasporti, di pensioni, di grandi opere... beh, lasciami il beneficio del dubbio ;)

Con simpatia ;)

NightMan
27-11-2006, 00.27.19
Sinceramente... mi fa sorridere leggere questo tuo commento :)

Quando il nostro caro Silvio è salito al governo, nel 2001, se è vero quello che hai detto in altri 3D, avevi 9 anni... dico nove anni eh, 3° elementare o giù di lì ;) A 14, se si è interessati e attivi come molti sono, si può capire qualcosa di politica, ma a 9, 10, 11, 12... di economia, di lavoro, di sanità, di trasporti, di pensioni, di grandi opere... beh, lasciami il beneficio del dubbio ;)

Con simpatia ;)


E' bello che uno si interessi di queste cose già a quest'età e non è detto che la giovane età implichi il non poter capire nulla di politica (Viper, comunque questo non è il tuo caso, tu davvero non ne capisci nulla :p)
Io mi ricordo che avevo 14 anni nel 1994 e subii il trauma dell'entrata in politica di Silvio Berlusconi. La mia passione per la politica era già nata prima, forse nel 1992, quando ci fu tangentopoli e volenti o nolenti bisognava interessarsi per forza di tutto quel marciume. Ritornando a Berlusconi del '94, ricordo ancora il suo mitico messaggio televisivo dalla scrivania del suo studio in cui annunciava di scendere in campo e ricordo che mi stava sulle pa**e soprattutto perchè era il presidente del Milan. Poi sono cresciuto e mi son reso conto che mi sta sulle pa**e per milioni di altri motivi diversi :devil:

Viper, prima scherzavo. Non posso sapere quanto ne capisci di politica, comunque, continua ad interessarti di questo argomento ed anche a confrontarti con noi vecchi perchè è sempre meglio cominciare a capire certi fenomeni fin da piccoli che ritrovarsi adulti a prendersi dei cetrioli e non capire perchè e da chi ;)

Variac
27-11-2006, 02.30.03
Sinceramente... mi fa sorridere leggere questo tuo commento :)

Quando il nostro caro Silvio è salito al governo, nel 2001, se è vero quello che hai detto in altri 3D, avevi 9 anni... dico nove anni eh, 3° elementare o giù di lì ;) A 14, se si è interessati e attivi come molti sono, si può capire qualcosa di politica, ma a 9, 10, 11, 12... di economia, di lavoro, di sanità, di trasporti, di pensioni, di grandi opere... beh, lasciami il beneficio del dubbio ;)

Con simpatia ;)

C'è gente che non ne capisce niente anche a 40 anni.
Non mi sembra che ci sia un'età per cui si possa capire o meno, dipende prima dal cervello del singolo, dai suoi interessi, dalla situazione in cui vive e dall'educazione che ha. Io a 9 anni prendevo a ciabattate Occhetto alla TV.
Oltre al fatto che dalla mia esperienza e da quello che vedo intorno, la fede politica e l'operato dei politici non è data dal ragionamento su economia, lavoro, sanità, trasporti, pensioni, ma da tutt'altro. Su quegli argomenti ci si ragiona dopo la fede politica.

Silence
27-11-2006, 03.35.59
C'è gente che non ne capisce niente anche a 40 anni.
Non mi sembra che ci sia un'età per cui si possa capire o meno, dipende prima dal cervello del singolo, dai suoi interessi, dalla situazione in cui vive e dall'educazione che ha. Io a 9 anni prendevo a ciabattate Occhetto alla TV.
Oltre al fatto che dalla mia esperienza e da quello che vedo intorno, la fede politica e l'operato dei politici non è data dal ragionamento su economia, lavoro, sanità, trasporti, pensioni, ma da tutt'altro. Su quegli argomenti ci si ragiona dopo la fede politica.


Appunto...!

Ma proprio perchè ci si ragiona DOPO la fede politica (anche se la parola fede mi fa rabbrividire...e imho...è la causa del nostro male), le opinioni che hai in un dato periodo della tua vita, in questo caso adolescenziale, sono viziate da quello che altri anno stabilito sia bene o male. E' la famiglia la prima che ti indirizza, e senza conoscerne i motivi, ti metti a seguire slogan cretini come, viva il duce, boia chi molla, grande che guevara, comunisti, fascisti...e via dicendo.
Tu a 9 anni davi ciabattate alla tv quando c'era Occhetto...ma dubito tu conoscessi chi fosse, cosa proponeva e la storia del partito che rappresentava. Era piuttosto una reazione, per te normale, ma frutto di ciò che i tuoi genitori, ti avevano trasmesso.
La differenza fra ora e adesso...è che magari oggi puoi continuare a tirargliele ma con cognizione di causa ;)


Se non ho capito male, il senso del post di Dav era questo...e io lo condivido in pieno. :)

Dav82
27-11-2006, 10.09.29
Se non ho capito male, il senso del post di Dav era questo...e io lo condivido in pieno. :)

Preciso preciso ;)

zen67
27-11-2006, 15.27.59
la soluzione è informarsi leggere discernere ed infine giudicare poi casomai dire, non importa l'età.... sopra i 18 votare....

Piccolo esempio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi .... (leggi attentamente dai temi caldi in giù...)

Piccola parentesi ... :notizia di oggi 27 /11 / 06

Il malore di berlusconi ha sortito un altro effetto: legali del leader della Casa delle Libertà Silvio Berlusconi oggi hanno chiesto e ottenuto il rinvio del processo sui presunti fondi neri di Mediaset che vede imputato il Cavaliere per falso in bilancio, appropriazione indebita, frode fiscale, ricettazione e riciclaggio. Gli avvocati dell'ex premier hanno fatto presente che il loro assistito - colpito ieri da un malore durante una manifestazione politica - era impossibilitato a prendere a parte al procedimento. La pubblica accusa non si è opposta e i Giudici della prima sezione penale del Tribunale di Milano, dopo una breve camera di Consiglio, hanno rinviato l'udienza alla prossima settimana.


Chiusa parentesi ;)

altro esempio:

Ecco l'intervista (http://www.marcotravaglio.it/interviste/satyricon.htm) di Travaglio fatta a satyricon in cui il giornalista denunciava fatti "particolari" su berlusconi e mediaset... (leggere attentamente tutta...)

la quale ha denunciato e richiesto risarcimento danni per mi sembra 20 milioni di €...

ecco la copia della sentenza con cui il giudice chiarisce se c'è stata diffamazione o è stata detta la verità...mediaset ( e il berlusca ) chiedeva danni a travaglio perche aveva detto quei fatti a satirycon
sentenza (http://www.marcotravaglio.it/Sentenza%20n.%2027061%20del%202005.pdf)

Ovviamente questi sono solo esempi di cosa si potrebbe (dovrebbe???) sapere prima di dare il voto a qualcheduno ovviamente si sta parlando sia di dx che di sx....
la soluzione? forse scegliere il male minore... :grrr:

Flying Luka
27-11-2006, 15.36.27
Ovviamente questi sono solo esempi di cosa si potrebbe (dovrebbe???) sapere prima di dare il voto a qualcheduno ovviamente si sta parlando sia di dx che di sx....
la soluzione? forse scegliere il male minore... :grrr:


Appunto.

Motivo per cui mi chiedo ancora oggi perchè dare un voto a Prodi, tenuto conto della sua non eccellente - anzi scandalosa - precedente legislatura ... e come nel caso di Berlusconi, internet fornisce su Prodi delle informazioni altrettanto vergognose.

Evidentemente una volta non è bastata, continuiamo a farci del male.

Rimettere Prodi al governo è stato come, in un ipotetico futuro, voler rimmetterci Berlusconi

Ma si sa che gli italiani hanno la memoria assai corta e piuttosto debole.

NightMan
27-11-2006, 16.00.22
sentenza (http://www.marcotravaglio.it/Sentenza%20n.%2027061%20del%202005.pdf)


Non si finisce mai di imparare. Pur conoscendo l'esistenza di questa sentenza, non l'avevo mai letta e soprattutto non sapevo che il vero cognome di Luttazzi fosse Fabbri... :)

zen67
27-11-2006, 16.58.49
Appunto.

Motivo per cui mi chiedo ancora oggi perchè dare un voto a Prodi, tenuto conto della sua non eccellente - anzi scandalosa - precedente legislatura ... e come nel caso di Berlusconi, internet fornisce su Prodi delle informazioni altrettanto vergognose.

Evidentemente una volta non è bastata, continuiamo a farci del male.

Rimettere Prodi al governo è stato come, in un ipotetico futuro, voler rimmetterci Berlusconi

Ma si sa che gli italiani hanno la memoria assai corta e piuttosto debole.

comuque l'indebitamento >, i parametri ue sforati alla grande etc sono stati fatti dal governo uscente... già on questa finanziaria sembra, occhio che ho detto sembra, come dicono anche alla ue, che i conti possano tornare un pò in ordine... (anche se la finanziaria fa evidentemente schifo..) ma del resto che si poteva fare, è tutto iun circolo, se i conti vanno male il rating dell'azienda italia si abbassa così il denaro ci costa di più e si incasina di + l'inflazione e così via.....un taglio forte doveva essere dato da subito... è così forse torneremo con i conti in pari ed è così che forse torneremo con un gov di dx alle prox...la gente non guarda il futuro ma i conti in tasca li fa oggi, Prodi non poteva fare altrimenti, e Berlusconi lo sapeva ... ecco perchè ha puntato sullo slogan "ridurre le tasse" impiantando anche qualche chiodo con la ue, con l'anas etc etc che ovviamente adesso entro il 2007 deve essere ripianato, come da impegni presi dal berlusca con la ue ad un mese dalle elezioni....... (mica scemo lui.... ;) )

la soluzione purtroppo era tra i due.... il terzo polo (che qualcheduno tenta di fare ...) non c'era se poi questo è uno tipo vecchia dc o psi allora meglio il mortadellone tra i 2 quello che mi sembra il meno viscido e falso...

Flying Luka
27-11-2006, 17.06.12
la soluzione purtroppo era tra i due.... il terzo polo (che qualcheduno tenta di fare ...) non c'era se poi questo è uno tipo vecchia dc o psi allora meglio il mortadellone tra i 2 quello che mi sembra il meno viscido e falso...


Ribadisco quanto detto e stradetto fino alla nausea: sono entrambi viscidi e falsi, due facce delle stessa medaglia, con un' unica differenza:

Berlusconi si è fatto ampiamente i fattacci e favoritismi suoi, sfacciatamente e senza ritegno. In modo direi anche maldestro ed i volumi cartacei nel tribunale di Milano ne sono testimonianza.

Prodi ha fatto (e sta facendo) le stesse identiche cose ma in maniera molto più furba e velata e per questo si è sempre salvato per il cosiddetto "rotto della cuffia".

In comune hanno le balle elettorali, gli interessi propri ed il proprio tornaconto che hanno la proprità su quelli del paese. Entrambi, chi per un verso chi per l'altro, non hanno la benchè minima idea di come si governi uno stato sociale degno di questo nome.

zen67
27-11-2006, 17.15.44
ci sarebbe da augurarsi una deviazione anarcoide della storia? Oppure una recludescenza, in termini elettorali delle leghe nord sud?
C'è gente che pur non condividendo i metodi degli anni di piombo ha visto comuque nelle brigate rosse un modo per dire basta a questi intrallazzi...

Volendo stare nella legalita dello stato per cultura e convinzione , sentendo le varie campane alla fine, la soluzione politica è allora una mera scelta di parte al solo fine utilitaristico:
sono un libero professionista o un autonomo? Sto con la dx perchè i controlli per le tax saranno meno forti per me e magari ci sarà qualche condono etc
sono un dipendente, un pensionato, un disoccupato? Sto con la sx perchè sono + tutelato e pur tartassandomi cercano di ripartire + equamente le tasse...

zen67
27-11-2006, 17.19.43
volendo mettere i puntini sulle i.... :devil:

ecco I 25 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Giugno 2006)



Berruti Massimo Maria (FI)


Biondi Alfredo reato poi depenalizzato (FI)


Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)


Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)


Bossi Umberto (Lega Nord - Parlamento Europeo)


Cantoni Giampiero (FI)


Carra Enzo (Margherita)


Cirino Pomicino Paolo (Democrazia Cristiana - Partito Socialista)


De Angelis Marcello (An)


D'Elia Sergio (Rosa nel Pugno)


Dell'Utri Marcello (FI)


Del Pennino Antonio (FI)


De Michelis Gianni (Nuovo Psi)


Farina Daniele (Prc)


Jannuzzi Lino (FI)


La Malfa Giorgio (Pri)


Maroni Roberto (Lega Nord)


Mauro Giovanni (FI)


Nania Domenico (An)


Patriciello Aldo (Udc)


Previti Cesare (FI)


Sterpa Egidio (FI)


Tomassini Antonio (FI)


Visco Vincenzo (Ds)


Vito Alfredo (FI)

zen67
27-11-2006, 17.22.06
ed ecco cosa hanno fattto (http://www.beppegrillo.it/documenti/parlamento_pulito.pdf)

zen67
27-11-2006, 17.24.49
e mò che famo???

;)

wilhelm
27-11-2006, 17.41.36
Cossiga si è dimesso da senatore.

Flying Luka
27-11-2006, 18.15.56
e mò che famo???

;)


Zen ti prego!

Per onestà intellettuale, se mi metto a cercare in internet le malefatte di Prodi & Co ti riempio un thread kilometrico (se proprio vogliamo "equamente" mettere i puntini sulle "I").

Ti ricordo inoltre che se Mr. Berlusconi vinse le precedenti elezioni fu poprio per una sorta di protesta verso il CS, ergo gli Italiani non ne potevano più!

Sappiamo tutti gli scandali del CD! Non sono una novità per nessuno. E questo specifico thread non è una gara comparativa su chi l'ha fatta più sporca/grossa.

Se ti leggi le vecchie edizioni di "Politica & Co" troverai delle critiche al governo Berlusconi tali da poterci ridere sopra per tutte le sere del prossimo inverno.

Qui si sta discutendo, almeno mi sembra, dei disastri che sta compiendo questo di governo, disastri per i quali 3/4 d' Italia sta scendendo in piazza (inclusi gli stessi elettori di CS), e tu mi stai ancora rivangare le cappellate del CD?

Io, almeno, quale elettore di CD NON HO MAI NEGATO quanto di sporco è stato fatto da chi , a suo tempo, mandai al governo col mio voto.

Qui invece mi sembra tutto il contrario.

Si continua a sputare addosso al precedente (in parte a ragion veduta - niente da dire).... ma un po' di autocritica su CHI è adesso al governo? No eh?!?

Allora o sono davvero impazziti gli italiani, come molto poco diplomaticamente sostiene il vostro leader oppure davvero non riuscite a vedere il malcontento ed i fatti che stanno accadendo, direi più che evidenti.

Non so... ditemi voi...

______________
edit:

metto faccino sorridente :) questo a dimostrazione che sto cercando un confronto, ma che non trovo.

Cecco
27-11-2006, 19.04.31
Ribadisco quanto detto e stradetto fino alla nausea: sono entrambi viscidi e falsi, due facce delle stessa medaglia, con un' unica differenza:

Berlusconi si è fatto ampiamente i fattacci e favoritismi suoi, sfacciatamente e senza ritegno. In modo direi anche maldestro ed i volumi cartacei nel tribunale di Milano ne sono testimonianza.

Prodi ha fatto (e sta facendo) le stesse identiche cose ma in maniera molto più furba e velata e per questo si è sempre salvato per il cosiddetto "rotto della cuffia".

In comune hanno le balle elettorali, gli interessi propri ed il proprio tornaconto che hanno la proprità su quelli del paese. Entrambi, chi per un verso chi per l'altro, non hanno la benchè minima idea di come si governi uno stato sociale degno di questo nome.

Penso che a volte, capita anche a me, a furia di sentire addebbitate delle colpe finiamo col darle quasi per scontate!

Sopratutto dagli anni 80 ma anche prima fare l'imprenditore, specie in certi settori, significava scendere a patti con la politica, non si muoveva foglia, e le inchieste di tangentopoli l'hanno acclarato, senza appunto le tangenti.
Questo riguardava l'intero sistema, ovviamente più volevi diventar grande più avevi necessità di scendere a compromessi. Non so chi abbia iniziato, di sicuro ad un certo punto non si distinse più tra corruzione e concussione e la tangente venne quasi standardizzata ed elevata a rango di tariffa.

Ovviamente la pratica, al di là degli aspetti penali, è moralmente deprecabile, v'è solo da aggiungere che in tanti casi però si trattava anche di decidere sulla sopravvivenza della stessa impresa poichè il rifiuto del sistema impediva di poter continuare a svolgere tranquillamente il proprio lavoro.

Questa premessa era d'obbligo per dire che certamente l'esser divenuto imprenditore a quel livello in quegli anni non poteva escludere l'appartenenza a quel sistema e quindi non entro nel merito delle tante inchieste e processi che hanno visto Berlusconi coinvolto come imputato.

Fatto è che chi ha il cervello per pensare si rende anche perfettamente conto
che solo con il suo ingresso in politica cominciano i guai giudiziari e se è vero che il nuovo ruolo imponeva anche maggiore attenzione sulla sua persona è pure vero che l'accanimento è sembrato a volte eccessivo anche ai suoi maggiori detrattori.

Perchè Berlusconi dall'esordio politico, ed ancora oggi è il + votato? Perchè gli italiani sono deficienti o criminali o perchè forse hanno capito tutto questo?
D'altra parte tutta quella parte politica che pensava di raccogliere le rovine di tangentopoli conquistando il potere senza avversari e che in maniera tra lo snob ed il sarcastico commentava la sua discesa in campo, come poteva non detestare quel parvenu della politica!

Io dico senza remore che Berlusconi è stato ed è un grande, è riuscito in modo egregio in ogni campo nel quale s'è cimentato, è l'unico italiano ad aver creato aziende di quelle dimensioni senza aiuti statali.

NightMan
27-11-2006, 19.38.31
Io dico senza remore che Berlusconi è stato ed è un grande, è riuscito in modo egregio in ogni campo nel quale s'è cimentato, è l'unico italiano ad aver creato aziende di quelle dimensioni senza aiuti statali.

http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/34.gif

dave4mame
27-11-2006, 21.29.21
sono sicuro che quando avrai finito di ridere lo smentirai...
altrimenti ci fai la figura del quaraquaqua.

Silence
27-11-2006, 22.22.32
sono sicuro che quando avrai finito di ridere lo smentirai...
altrimenti ci fai la figura del quaraquaqua.


Non credo ci sia molto da dire, se non le solite cose, scomode ai più, che riguardavano un certo Berlusconi, dei fondi versati sui conti di Bettino Craxi. Soldi che poi anche un certo Raggio si è comodamente scrofanato...soldi che passavano per la All Iberian.

Testimonianza ne è, il programma stilato 30 anni fa da Licio Gelli (P2), programma che guarda caso mister B stava, e ha, attuato fino in fondo.

Leggasi P2 per delucisazioni, sarebbe troppo lungo.
Leggasi rapporti fra cosa nostra e i politici Berlusconi e Dell'Utri...insomma...LEGGASI.


Impressionante, a mio avviso in Italia, è come si parli tanto dell'indulto (spregevole porcata della sx a mio avviso) e come invece non si sia detto nulla sul fatto che le destre candidavano Andreotti (altra porcata), ex colluso con la mafia e prescritto, come presidente del senato.

dave4mame
27-11-2006, 22.42.46
dare soldi a terzi (craxi) è un tantino diverso dal prenderli dallo stato, direi.

vogliamo dire che berlusconi è un disonesto? facciamolo pure.
ma non nascosti dietro un forum.
ci si alza, si fa in un posto di polizia, si fa una denuncia.

e per quanto possa essere disonesto (probabilmente lo è, ma bisogna anche provarlo, sennò non vale), rimane il fatto che al massimo ha dato soldi, non ne ha presi dallo stato.

ah, a proposito... la comunità europea è un tantino incazzata per il modo tutto italiano di trattare le logge massoniche, lo sapevi?

Silence
27-11-2006, 23.26.00
dare soldi a terzi (craxi) è un tantino diverso dal prenderli dallo stato, direi.

Ah perchè secondo te Berlusconi avrebbe dato i soldi a Craxi perchè voleva fargli un regalino per natale?

Secondo te non si pretese nulla in cambio?

Berlusconi avrebbe dato regalie alla mafia per pasqua?

Suvvia dai, non facciamo discorsi da bambini.

E vorresti anche fare una denuncia alla polizia? Inutile...chiamasi prescrizione (mister B ne ha anche accorciato i tempi)...e infatti di reati prescritti ne ha anche fin troppi.

E' questo che più di tutto mi disgusta, almeno io...le schifezze di Prodi ho il coraggio di denunciarle e ammetterle.

NightMan
27-11-2006, 23.51.35
sono sicuro che quando avrai finito di ridere lo smentirai...
altrimenti ci fai la figura del quaraquaqua.

E cosa vuoi che aggiunga io alle tantissime cose che già sono state dette o scritte? Sinceramente non mi va di rivangare fatti che più o meno abbiamo anche trattato centinaia di volte su questo forum. Io sono convinto che la politica e lo stato abbia più volte favorito il signor Berlusconi nelle sue attività imprenditoriali, sia quando è sceso in campo, sia prima, quando le sue attività erano ancora embrionali o non sviluppate come ora. Tu sarai convinto del contrario e sei liberissimo di farlo ma, senza offesa, permettimi di ridere come rido di chi ancora crede a Babbo Natale ;)

Silence
28-11-2006, 00.09.41
E aggiungo a quando detto da SSNightman :D

Fra i tanti che hanno favorito gli interessi di Mister B, ci sono anche molte, ma molte, ma molte persone della sinistra...le stesse che dicono di avversarlo.

Il marciume è ovunque ed è palese, e lo dico, se ci fosse ancora bisogno, per coloro che ancora difendono uno schieramento piuttosto che un altro, sempre e comunque a spada tratta.

Il nostro male è solo quello...e i potenti ci godono da morire!

NightMan
28-11-2006, 00.25.07
Fra i tanti che hanno favorito gli interessi di Mister B, ci sono anche molte, ma molte, ma molte persone della sinistra...le stesse che dicono di avversarlo.

Purtroppo è vero. Bastava approvare una seria legge sul conflitto di interesse nella prima legislatura Prodi e nemmeno stavamo qui a parlare ancora di Berlusconi. Purtroppo invece gli abbiamo concesso 5 anni di governo in cui lui si è fatto i propri interessi, si è aggiustato i suoi processi con leggi truffa e le sue aziende hanno guadagnato valanghe di denari. Ora spero davvero si abbia il coraggo di metter mano a questa santissima legge e che dopo si cominci davvero un nuovo capitolo della repubblica fatto di maggiore etica.

dave4mame
28-11-2006, 00.42.54
voi avete il pessimo vizio di girare attorno agli argomenti dando risposte a domande diverse.

ho forse detto "berlusconi è onesto?" non mi pare.
ho scritto "berlusconi non ha avuto favori dai socialisti?" trovatemi dove l'ho affermato.

l'affermazione di cecco era diversa.
per chi ha memoria corta (o finge di averla tale)
è l'unico italiano ad aver creato aziende di quelle dimensioni senza aiuti statali

non è così?
fuori un nome.

altrimenti siete dei quaraquaqua.

Silence
28-11-2006, 01.25.02
voi avete il pessimo vizio di girare attorno agli argomenti dando risposte a domande diverse.

ho forse detto "berlusconi è onesto?" non mi pare.
ho scritto "berlusconi non ha avuto favori dai socialisti?" trovatemi dove l'ho affermato.

l'affermazione di cecco era diversa.
per chi ha memoria corta (o finge di averla tale)


non è così?
fuori un nome.

altrimenti siete dei quaraquaqua.

E io ti torno a ripetere, anche se per qualcuno non mi dispiacerebbe manco essere preso per...come si dice quaquaracqua (sarà scritto bene?), che non credo che Berlusconi abbia "regalato" qualcosa a Craxi senza pretendere nulla.
Non a caso, negli anni della scalata di Craxi (diciamo dal 1978 al 1983), Berlusconsss riceve qualcosa come 500 miliardi, da...investire. Caso?
Per non parlare poi della tanto famosa, almeno credo, legge Mammì (la prima legge pro-misterB) che Craxi si apprestò a far approvare, anche se dovette modificarla.

Poi, non sò tu, ma se qualcuno in Italia scala i vertici dell'imprenditoria a suon di regalie, che possono tradursi in aiuti economici ma anche in leggi ad hoc e sistemi loschi (tipo le società estere per evadere le tasse)....quel qualcuno non è certo uno che non ha avuto aiuti statali. :D

NightMan
28-11-2006, 04.02.38
Per me le leggi ad hoc che dall'era Craxi fino ad oggi hanno portato benefici a Berlusconi e alle sue aziende, non saranno forse "aiuti statali" nel senso preciso della parola ma qualcosa di simile o, se vuoi, di ancora più squallido, lo sono pienamente.

exion
28-11-2006, 09.42.21
Ma state ancora lì a discuetere sulle porcate di Berlusconi, se siano o meno porcate? :D

Basta dai! Non è più presidente del consiglio.

Di fatto, non è nemmeno più leader dell'opposizione e penso non lo sarà mai più.
Probabilmente è anche ammalato e per questo sta perdendo presa sui fatti politici, ho una mia idea di cui però non parlerò per pudore.



Ok, ora voltiamo pagina e parliamo di oggi. :p


Chi sarà il suo successore alla testa del centro destra? :p

Flying Luka
28-11-2006, 12.32.12
Chi sarà il suo successore alla testa del centro destra? :p

:devil:

Flying Luka
28-11-2006, 12.41.11
Prodi: «Abbasseremo le imposte solo quando tutti pagheranno». Già svanite le promesse per il 2007


Non ci sarà nessun taglio delle tasse. Il boom delle entrate di novembre non è bastato a convincere il governo a ridurre le aliquote nel 2007. E anche per gli anni a venire, l'eventuale calo della pressione fiscale resta subordinato alla vittoria delle due battaglie più difficili: quella per il risanamento dei conti pubblici e quella contro l'evasione fiscale. Le reazioni del governo e della maggioranza non sono state piacevoli per il potente viceministro. All'inizio sono arrivate le bocciature scontate della sinistra radicale. Poi gli stop più pesanti, come quello del premier Romano Prodi, secondo il quale in Italia si potranno ridurre le aliquote solo «se tutti pagano le tasse».

E questo è quanto.

Ora mi chiedo, carissimo e poco stimato "Professore" Prodi, ti ricordi quando affermavi : " non aumenteremo le tasse, ...non aumenteremo le tasse", quando dicevi queste cose, non lo sapevi che saresti stato costretto ad aumentarle "per colpa del presunto "sfascio" che avrebbe lasciato Berlusca? Caro Professore, lo sai che uno che guadagna 1.500 al mese non è ricco, se deve pagare il mutuo o l'afitto o ha il coniuge che non lavora? Ma, no , questo tu non lo sai . :rolleyes:


Prodi se prima facevamo la fame , adesso con le tue manovrine da professore, professiamo misericordia al signore . Almeno Dio non ci tradisce mai........

:act: :act: :act:

zen67
28-11-2006, 13.49.18
Prodi: «Abbasseremo le imposte solo quando tutti pagheranno». Già svanite le promesse per il 2007

.............
..............


Prodi se prima facevamo la fame , adesso con le tue manovrine da professore, professiamo misericordia al signore . Almeno Dio non ci tradisce mai........

:act: :act: :act:


Purtroppo se non si facevano ster manovrine era sicuramente peggio...

Notizia di poco fa: l'ocse ha giudicato ancora insufficiente la manovra in quanto, secondo loro per ancora 2 anni non si tornerà sotto la soglia del 3 per cento di deficit, poi è troppo rivolta alle entrate e poco a qualcosa di più strutturale.

Questo secondo me significa che la finanziaria:
sicuramente sbilanciata a favore di certe vategorie ed in svantaggio di altre...(guardando i dati nel dettaglio comunque mi sembra piu equa di quelle degli anni scorsi..)
purtroppo i cambiamenti strutturali non sono stati attuati questo per l'eccessiva frammentazione del voto che ha creato di fatto una maggioranza che al momento resiste ma che è tenuta su da tanti partiti ognuno con idee e intenzioni simili ma non eguali con tutto ciò che ne consegue...
Anche questo grazie alla ultima legge elettorale voluta fortemente a poco dalle elezioni dalla dx, magari proprio pensando a questo.... nei sondaggi sapevano di perdere e dunque hanno fatto azioni sia a livello legislativo che a livello economico (vedere buco faccenda anas, fs e impegni a risanare deficit prima elezioni con scadenza anno successivo), per mettere ancora di più nei casini il gov di sx che sicuramente li avrebbe sopravvanzati....

Flying Luka
28-11-2006, 13.56.55
Purtroppo se non si facevano ster manovrine era sicuramente peggio...





....vabbè inutile!

O non leggi quanto a pù voci è stato scritto, o non ti rendi conto del malcontento generalizzato, o non vuoi capire.


Speravo, sinceramente, di trovare una critica "costruttiva" anche tra gli elettori e sostenitori del CS, ma leggere queste difese "ad libitum" che superano anche le carenze più evidenti di questo governo e di questa finanziari scellerata, prive e scevre di ogni fondamento economico, è veramente un insulto a chi tira "la carretta" tutto il mese per portare a casa uno stipendio!

Per giunta, dire (in sintesi) :" evvabbè... avrò anche detto così, ma non si poteva fare diversamente" significa proprio un ostruzionismo al dialogo ed al confronto... senza, per altro, proporre una valida alternativa al prossimo salasso.

Come non detto. :(

zen67
28-11-2006, 14.23.42
La soluzione qual'era allora secondo te? Gli impegni di risanamento con l'europa dovevano essere mantenuti?

I soldi da qualche parte dovevano tirarli fuori o no? e dove? (tieni conto che questo è un gov di sx..)

Forse non capisco, ma le tasse con questa legge sono spalmate più equamente? Non dico che non bisogna pagarle anzi siamo messi male e appunto per risanare bisogna metter le mani ancor di più nel portafoglio... molti lo faranno con sacrifici (me compreso.....), spero che tutti facciano la loro e che nessuno ci mangi sopra... :rolleyes: ma che dire allora puntiamo all'anarchia economica? forse questo è il meglio che si poteva fare con questa situazione , con questo governo e, ripeto volendo esser puntigliosi :devil: con questa legge elettorale....

Io sicuramente non son contento, ma che posso dire se non che se istituiscono un sistema con cui anche i professionisti o i commercianti facendo un esempio a caso, abbiano in qualche modo tracciato ciò che guadagnano è un bene per tutti. Un altro discorso poi riguarda i detti tutti italiani fatta la legge trovato l'inganno e tra il dire ed il fare c'è di mezzo......:(

infine boh spero che chi capisce sicuramente più di me in macroeconomia e sta ora alle leve, manovri al meglio... al momento questo è quello che passa il convento e, volenti o nolenti (per la legge dell'alternanza democratica :inn: ) ora tocca alle teorie di sx...

zen67
28-11-2006, 14.29.29
.................

significa proprio un ostruzionismo al dialogo ed al confronto... senza, per altro, proporre una valida alternativa al prossimo salasso.........



A quanto ricordo comunque e purtroppo moltissime finanziarie sono passate a colpi di maggioranza...

;)

zen67
28-11-2006, 14.40.51
ehm...

http://www.faccinebuffe.it/smile/signs/signs90.gif

Flying Luka
28-11-2006, 14.52.26
La soluzione qual'era allora secondo te? Gli impegni di risanamento con l'europa dovevano essere mantenuti?

I soldi da qualche parte dovevano tirarli fuori o no? e dove? (tieni conto che questo è un gov di sx..)

Forse non capisco, ma le tasse con questa legge sono spalmate più equamente? Non dico che non bisogna pagarle anzi siamo messi male e appunto per risanare bisogna metter le mani ancor di più nel portafoglio... molti lo faranno con sacrifici (me compreso.....), spero che tutti facciano la loro e che nessuno ci mangi sopra... :rolleyes: ma che dire allora puntiamo all'anarchia economica? forse questo è il meglio che si poteva fare con questa situazione , con questo governo e, ripeto volendo esser puntigliosi :devil: con questa legge elettorale....

Io sicuramente non son contento, ma che posso dire se non che se istituiscono un sistema con cui anche i professionisti o i commercianti facendo un esempio a caso, abbiano in qualche modo tracciato ciò che guadagnano è un bene per tutti. Un altro discorso poi riguarda i detti tutti italiani fatta la legge trovato l'inganno e tra il dire ed il fare c'è di mezzo......:(

infine boh spero che chi capisce sicuramente più di me in macroeconomia e sta ora alle leve, manovri al meglio... al momento questo è quello che passa il convento e, volenti o nolenti (per la legge dell'alternanza democratica :inn: ) ora tocca alle teorie di sx...


Gli impegni di risanamente in Europoa vanno senz'altro mantenuti.

Ma perchè la sx deve e pensa di sanare sempre tutto con la "magica" parola "tasse"?

Oltretutto andando a colpire indiscriminatamente tutti, indebolendo tutti... anche chi è già debole di suo?

Ergo, perchè dobbiamo sempre essere noi a mettere mano al portafoglio?

Se leggi bene ed attentamente la finanziaria LE TASSE NON SONO ASSOLUTAMENTE SPALMATE EQUAMENTE!

E ci prendono pure in giro, perchè ti danno l'illusione di un bonus fiscale che ti danno da una parte, per riprenderselo dall'altra... pure con gli interessi!!!!

E gli sperperi statali? Quelli come mai non si riducono?
Gli stipendi dei parlamentari ed onorevoli?
...e a questo potrei aggiungere l'arbitrario aumento dei componenti di governo, in netta contraddizione con il "dover tirar la cingia". Ma chi la deve tirare, mi chiedo?
Non più tardi del 18/11 è stata votata la fiducia sul maxiemendamento alla Finanziaria composto da ben 826 commi. Uno di essi è fatto appositamente per preservare dai tagli gli stipendi del ministro Padoa-Schioppa e dei suoi sottosegretari.

L'amministrazione pubblica, esempio, noto focolaio di gente altamente improduttiva (e che costa parecchio alle tasche dei contribuenti) non è stata minimamente toccata.

A loro, il superbollo sul diesel non costerà nulla, perché hanno l’auto blu, da noi pagata.
Il balzello sull’eredità non li riguarda, perché hanno appartamenti lussuosi in comodato pubblico, o con affitti risibili (perchè sono in posizione di approfittare dei favori immobiliari degli enti previdenziali), e ai loro figli trasferiscono posti privilegiati super-pagati.
Così, loro additano come «ricchi» e nuovi kulaki chi guadagna tremila euro al mese e ne dà altri 3 mila al fisco; mentre loro ne guadagnano 30 mila, e non hanno spese di auto, di casa e nemmeno di cellulare.
E per di più (per il solo fatto di essersi autonominati «di sinistra») ci dicono che le loro stangate servono a migliorare le condizioni dei poveri, sono «equità», che dunque loro sono «sociali» e non egoisti.
Ci stanno riducendo un sottoproletariato disoccupato e ignorante, e si atteggiano a riformatori sociali.
Sono parassiti, e danno dei parassiti agli altri, a chi paga i loro emolumenti scandalosi.
Non pagano tasse nemmeno lontanamente in proporzione ai loro redditi principeschi (per loro, niente progressività), e bollano come evasori quelli che pagano per loro.
Li paghiamo perché devastino la società e la comunità di destino che ci tiene insieme.
Li paghiamo troppo per servizi «non vendibili» di cui, a questo punto, possiamo fare a meno: a che servono magistrati che lasciano impuniti il 98 % dei furti e il 72 % degli omicidi? (leggesi anche alla voce INDULTO!)
ASL che per una tac vi mettono in lista d’attesa per otto mesi?
Senatori a vita da 1,5 milioni di euro l’anno che votano come voterebbe un robot?
Sindacati che estraggono dalle buste-paga di quel che resta della classe operaia 900 milioni di euro l’anno, per impedire poi a quella classe la rivolta, ed anche la coscienza dello sfruttamento?
E’ questo il problema politico primario in Italia, la vera ultima lotta di classe: come eliminare questi parassiti, tra cui aggiungo in toto i componenti di questo governo, che, oltre a sfruttarci, ci distruggono socialmente, moralmente e intellettualmente?

(B)

zen67
28-11-2006, 15.24.51
E’ questo il problema politico primario in Italia, la vera ultima lotta di classe: come eliminare questi parassiti, tra cui aggiungo in toto i componenti di questo governo, che, oltre a sfruttarci, ci distruggono socialmente, moralmente e intellettualmente?
(B)
......... se lo sapessi lo farebbi...... http://www.simonerossi.it/faccine/crazy.gif

informarsi il più possibile la conoscenza forse è l'unica arma...poi
sicuramente il dialogo il confronto ed il rispetto.


. di più nin so..

[spike]
28-11-2006, 15.26.57
Io sono un po stufo sinceramente, dopo 5 anni in cui si cercava il dialogo e si trovavano porte chiuse o sbattute in faccia ("la nostra proposta è questa se non vi va bene mettiamo la fiducia perchè siete comunisti, statalisti e difensori dello status quo" - queste le argomentazioni infantili e assolutamente sfacciatamente propagandistiche senza alcun fondo di realtà), di continuare a cercare dialoghi con chi per 5 anni ha preso l'intero paese per il naso promettendo cose che non ha mantenute in nessun modo (Ma l'abbassamento dell'irpef? in 5 anni è aumentata - chi critica ora si faccia un esame di coscienza e taccia! Ma l'abbassamento delle tasse? Ma dove? Ma per chi?). Ma la legge elettorale passata a colpi di maggioranza? (quindi senza dialogo e qui si parla di regole del gioco). Ma l'enfatizzazione del lavoro nero? Si sposa bene con la dichiarata lotta all'evasione fiscale??? MA NO!!! Ma di che pretese di dialogo si parla, dopo ANNI di atteggiamento arrogante e aggressivo come questo in cui si cerca sempre lo scontro fabbricando nemici che non esistono per spostare i discorsi da altri temi imbarazzanti???

Anni fa sarei stato più morbido, ora no. Il dialogo si cerca con chi vuole dialogare, ora mi son francamette rotto le scatole di argomentare e faccio come han fatto SEMPRE gli agit-prop della destra che mi danno del comunista ogni 4 secondi. Sembra quando si giocava coi bambini rompipalle, che volevano si facesse tutto a modo loro e con pazienza li si tollerava pur di giocare e divertirsi, poi però quando si assumeva lo stesso atteggiamento, ovviamente non accettavano e rifiutavano da immaturi quali erano.

Così è. La maggioranza ORA è questa. Fatevene una ragione. Oltretutto il parlamento è frutto della legge elettorale votata a fiducia dalla destra senza alcun dibattito prlamentare, quindi di che ci si lamenta? Non siete daccordo?
Arrangiatevi e sperate nelle prossime elezioni. Altro non so dire.
Qualsiasi argomentazione viene sempre rivoltata e depistata su cose incoerenti, dubbie e aleatorie o insignificanti come in genere facevano i ferventi religiosi che si opponevano ai FATTI che indicavano che il cosmo non era geocentrico.

Se si parla delle NUMEROSE malefatte macroscopiche del nano di arcore (tutte ampiamente documentate ovunque e suffragate da fatti e dati e non fandonie inventate dai "comunisti"), subito si ribatte andando a cercare artificiosamente e capziosamente altrettanti ipotetici "nei" a prodi e compagnia ("si ma nell'autunno del 1726, un antenato di prodi abusò della sua posizione..." cose per lo più ridicole o insignificanti e oltretutto non suffragate da ALCUNCHE' - anche un bambino capisce che fare un paragone tra i due schieramenti ORA è come paragonare mele ad aringhe).

Questo atteggiamento deriva semplicemente dal "tutti colpevoli nessun colpevole" di craxiana memoria, perchè chiunque difende l'operato di berlusconi sa in cuor suo esattamente che va a difendere una persona losca e invischiata nelle peggio pieghe della storia d'italia a cominciare dalla P2 (il cui programma coincide perfettamente col programma della "casa delle libertà", guardacaso) per finire nella modifica delle leggi dello stato per beneficio personale in dibattiti giudiziari in corso.

Di materiale per capire le differenze ce n'è ormai a iosa, reperibile ovunque senza alcuna ombra di dubbio.

Ma mi sottraggo a questa logica.
Chi vuole capire, capisce, sa e sopporta certi disagi perchè vede una differenza e vede una logica o un disegno (per esempio risanare i conti del paese che sono evidentemente a terra e sfido CHIUNQUE a dire il contrario, sfido CHIUNQUE a dire che chi ha un salario normale non fa una fatica improba per vivere e essere autonomo, posto che si abbia una posizione di lavoro stabile). I conti di un paese si risanano al di la di parametri internazionali e non facciamo finta di non sapere che partiamo con un debito pubblico che gli altri paesi europei nostri vicini NON hanno.

Chi non vuole capire... beh che allora rimanga immerso in questo provincialismo pubblicitario fatto solo di tanta scena e slogan (peraltro pure vecchi più di me) tipico solo di un assetto mediatico anomalo e tipico solo delle dittature comuniste e fasciste/militari dell'america latina - quelle non le si cita mai eh???? - che si tirano sempre in ballo).
Ribadisco, chi vuole sa discernere.

Scusate la durezza, ma dopo un po ci si rifiuta di argomentare l'evidente e sentirsi ribattere solo cose fantasiose, forzate o non omogenee ai discorsi.

zen67
28-11-2006, 15.29.51
flying una soluzione alternativa è seguire, magari attivamente l'iniziativa reset sul sito blog di grillo ... è per lo meno interessante... ;)

[spike]
28-11-2006, 16.05.15
Luka... cioè... fatti una partita a SimCity4 e vedrai cosa significa (anche se sottoforma di gioco) gestire qualcosa di complesso.
Ma st'allergia alle tasse è tutta italiana, ragazzi. Uno stato si mantiene con quello.

Ma ancora non vi rendete conto a che punto di disastro siamo? Ma vi guardate in giro?
Cioè torniamo a parlare dell'ovvio? Oppure ancora credete che fino al 13 aprile fosse un quotidiano Carnevale di Rio, e ora dopo il 14 aprile, la sinistra (masochisticamente e incomprensibilmente) infligge tasse a tutti per guadagnarci e arricchirsi e farci del male perchè son dittatori comunisti? Ma vi pare sensato sto discorso??

http://it.download.yahoo.com/fi/fu/ddlf07.pdf
http://www.fiscoetasse.com/guide/Finanziaria_2006.php
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/finanziaria_2007/index.html

Leggetela TUTTA (se siete in grado di capirla anche perchè rimanda ad altre disposizioni precedenti), a sti punti, e traetene le conclusioni che vi pare.
Certo che se si parte dal presupposto che la sinistra è statalista e tassatrice, non mi pare che si vada lontano. E comunque giudicate poi i RI SUL TA TI.
Il resto sono questioni di lana caprina degne dei peggio Azzeccagarbugli manzoniani.
Io non ho mai sprecato tempo ad analizzare le finanziarie di berlusconi. Ne vedo i risultati (pessimi) ora e questo mi basta. Vi suggerisco di assumere lo stesso atteggiamento.

Altra cosa... finiamola con sto discorso delle superpaghe dei parlamentari eh.
Come mai non da così fastidio che i dirigenti di borsa guadagnino cifre assurde imparagonabili ad altri paesi, mentre i dirigenti del paese (questo sono i parlamentari, nulla più, nulla meno) dovrebbero autodecurtarsi le paghe così per far piacere all'audience? O dan fastidio entrambe le cose o nessuna. Decidetevi.

Flying Luka
28-11-2006, 17.51.16
Nessuno ha detto che debbano autodecurtarsi lo stipendio per far piacere all'audience, ma anche fosse, visto che alla fine chi sborsa siamo sempre noi e non loro, come idea non sarebbe malvagia dal momento che si parla di combattere sprechi ed evasione.

Anche perchè:

1) l'audience siamo noi, cioè la pagnotta - alla fine - siamo noi che gliela diamo!

2) i dirigenti di borsa le tasse le pagano, i politici - come ho detto prima - no:
...Non pagano tasse nemmeno lontanamente in proporzione ai loro redditi principeschi (per loro, niente progressività), e bollano come evasori quelli che pagano per loro.
Io, questo atteggiamento, la chiamo evasione. Legalizzata, ma sempre evasione.

3) se il principio nochè spirito della sinistra (si fa per dire :rolleyes: ) è l'uguaglianza sociale e l'eliminazione delle disparità, allora - ribadisco - adeguino i loro stipendi, eliminino gli sprechi, paghino anche loro le tasse, siano loro i primi a tirare la cinghia e non a farla sempre tirare agli altri . Insomma diano il buon esempio.

A questo punto, e solo a questo, potremmo riparlarne, potremmo ritirare in ballo i concetti, tanto cari alla sinistra nostrana, del "semo tutti fratelli e volemose bene". In caso contrario, qualsiasi balzello e/o giustificazione si voglia trovare, parliamo esempre e comunque di aria fritta.

Concludo in quanto noto, per l'ennesima volta, che un confronto basato su un reale e genuino scambio di ammissioni di colpe e meriti non è possibile. Questa discussione prosegue sterilmente sulle colpe di Berlusconi (il nano cattivo e perfido) e sulla vanagloria di Prodi (il buono che risolverà tutto).

Prodi, ribadisco, che sta compiendo uno scempio tale senza precedenti e che in pochi, tra i suoi elettori, hanno avuto il coraggio di dire:"Sì è vero, sta sbagliando", a parte coloro - e sono in molti - che scendono nella piazze italiane a manisfestare.... e - nota bene - coloro che l' hanno votato, cioè coloro che hanno dato a Prodi la loro fiducia!!!!

Già mesi fa mi dissociai da questo thread, cosa mi accingo nuovamente a fare per la gioia di molti, in quanto stanco di leggere sempre le solite cose, sempre senza un minimo di autocritica, sempre per un continuo e logorroico giramento di frittate.

... E questo non mi sta più bene, non mi sta più bene dal momento che l'andamento delle cose lo si può leggere e vedere in ogni giornale, in ogni trasmissione, in ogni lavoratore.

Negare l'evidenza dei fatti penso sia una delle cose più meschine che un essere umano, degno di tal nome, possa fare.

Ed a questo punto io non ci sto più.

P.S. Me ne vado a giocare al quiz di sbavi, in quel thread sono sicuro di trovare più lealtà e coerenza. :(

wilhelm
28-11-2006, 18.30.13
Comincio da spike e appena ho un po' di tempo passo in rassegna gli ultimi post... :mad:

']Ma st'allergia alle tasse è tutta italiana, ragazzi. Uno stato si mantiene con quello.

Certo che si mantiene con quello, ma che il servizio sia almeno buono...
Scherziamo? Pago le tasse per avere treni e aerei disastrati? Strade ridotte a colabrodo? Organizzazioni sociali da schifo? Assistenze di ogni tipo pietose? Nessuna attenzione per l'ambiente? Nessuna salvaguardia per le nostre tradizioni e anzi un'apertura a chiunque - che ci può stare - ma indegnamente non controllata? Un sistema scolastico fondato sullo sfruttamento degli insegnanti? Un sistema pensionistico andato?

Ma stiamo scherzando? E bisogna pagare le tasse per questo?
Ci sono paesi europei dove si pagano più tasse (dirette e indirette): ma guardate che servizio...

Perché siamo sempre gli ultimi?


Uno stato è come un'organismo, e come tale si può ammalare... Ormai la nostra Nazione è in metastasi, secondo me non c'è nulla da fare: curarla non è possibile, quindi non ci illudiamo più, e non sosteniamo ipocritamente o ingenuamente che questi ci riusciranno e che stanno facendo bene: stanno spremendo risorse agli italiani che alimenteranno ancora di più il tumore e soltanto quello, non certo la parte sana dell'organismo.

Va tutto riformato e ristrutturato in Italia: da zero.

E o ci si dà da fare o prima o poi crolleremo e lo dovremo fare...

E con una tradizione tutta italiana so già che aspetteremo il peggio per renderci conto che forse è il caso di fare qualcosa...



Io non ho mai sprecato tempo ad analizzare le finanziarie di berlusconi. Ne vedo i risultati (pessimi) ora e questo mi basta. Vi suggerisco di assumere lo stesso atteggiamento.


Per risultati pessimi intendi il debito pubblico?

Allora considera anche questo risultato ancora peggiore dei tuoi "risultati pessimi": la ricchezza dello stato è una torta e parte di questa torta è ipotecata con il debito.
Se mentre stai attento a trovare la parte per saldare il debito non ti preoccupi anche ti ingrandire un po' questa torta per fare in modo che poi ne resti qualcosa allora della tua equissima ripartizione delle fette te ne farai ben poco perché avranno "tutti" - tranne i soliti noti che potranno ingozzarsi - fette grandi uguali, ma nel complesso saranno piccole...

(In ogni caso sappiamo tutti che poi le nostre fette di comuni mortali sono allargate da un lato e strette dall'altro quindi...)

E a quel punto sarà veramente un disastro: tutti ricchi uguali ma tutti poveri, chi ingrandisce la torta fuggito all'estero con gli ingredienti e un paese con l'economia in mutande...

E questo è davvero peggio del debito pubblico, con buona pace di chi dice che è quello il vero parassita che a suon di interessi mangia gran parte della torta...

Ergo: mi sta bene cercare di ridurre il debito ma, come al solito, la strada più facile è quella in discesa - che per chi fa la legge vuol dire tassare - ma quando arriveremo in fondo e scopriremo cosa c'è veramente saranno dolori (e sarà "naturalmente" colpa del CD).


Altra cosa... finiamola con sto discorso delle superpaghe dei parlamentari eh.
Come mai non da così fastidio che i dirigenti di borsa guadagnino cifre assurde imparagonabili ad altri paesi, mentre i dirigenti del paese (questo sono i parlamentari, nulla più, nulla meno) dovrebbero autodecurtarsi le paghe così per far piacere all'audience? O dan fastidio entrambe le cose o nessuna. Decidetevi.



Mi dà fastidio avere una classe dirigente scorretta, corrotta, nullafacente, parassita, ipocrita, che fa finta di scannarsi per la nostra difesa e poi tutti amici nei banchetti: mi fa veramente schifo. E mi fa schifo chi è pagato per perdere tempo, qualsiasi "lavoro" faccia.

E non li vedo certo solerti nel prendere decisioni positive e utili in merito: casualmente è sempre l'ultimo dei problemi...


Fanno schifo: non sono difendibili da nessun lato li si prenda e, per quanto mi riguarda, sono il parassita più parassita che ci sia in questo paese dopo la mafia. Ti basta come motivazione del mio totale disgusto per le loro paghe?

Silence
28-11-2006, 18.45.49
Comincio da spike e appena ho un po' di tempo passo in rassegna gli ultimi post... :mad:



Certo che si mantiene con quello, ma che il servizio sia almeno buono...
Scherziamo? Pago le tasse per avere treni e aerei disastrati? Strade ridotte a colabrodo? Organizzazioni sociali da schifo? Assistenze di ogni tipo pietose? Nessuna attenzione per l'ambiente? Nessuna salvaguardia per le nostre tradizioni e anzi un'apertura a chiunque - che ci può stare - ma indegnamente non controllata? Un sistema scolastico fondato sullo sfruttamento degli insegnanti? Un sistema pensionistico andato?

Ma stiamo scherzando? E bisogna pagare le tasse per questo?
Ci sono paesi europei dove si pagano più tasse (dirette e indirette): ma guardate che servizio...

Perché siamo sempre gli ultimi?


Uno stato è come un'organismo, e come tale si può ammalare... Ormai la nostra Nazione è in metastasi, secondo me non c'è nulla da fare: curarla non è possibile, quindi non ci illudiamo più, e non sosteniamo ipocritamente o ingenuamente che questi ci riusciranno e che stanno facendo bene: stanno spremendo risorse agli italiani che alimenteranno ancora di più il tumore e soltanto quello, non certo la parte sana dell'organismo.

Va tutto riformato e ristrutturato in Italia: da zero.

E o ci si dà da fare o prima o poi crolleremo e lo dovremo fare...

E con una tradizione tutta italiana so già che aspetteremo il peggio per renderci conto che forse è il caso di fare qualcosa...






Per risultati pessimi intendi il debito pubblico?

Allora considera anche questo risultato ancora peggiore dei tuoi "risultati pessimi": la ricchezza dello stato è una torta e parte di questa torta è ipotecata con il debito.
Se mentre stai attento a trovare la parte per saldare il debito non ti preoccupi anche ti ingrandire un po' questa torta per fare in modo che poi ne resti qualcosa allora della tua equissima ripartizione delle fette te ne farai ben poco perché avranno "tutti" - tranne i soliti noti che potranno ingozzarsi - fette grandi uguali, ma nel complesso saranno piccole...

(In ogni caso sappiamo tutti che poi le nostre fette di comuni mortali sono allargate da un lato e strette dall'altro quindi...)

E a quel punto sarà veramente un disastro: tutti ricchi uguali ma tutti poveri, chi ingrandisce la torta fuggito all'estero con gli ingredienti e un paese con l'economia in mutande...

E questo è davvero peggio del debito pubblico, con buona pace di chi dice che è quello il vero parassita che a suon di interessi mangia gran parte della torta...

Ergo: mi sta bene cercare di ridurre il debito ma, come al solito, la strada più facile è quella in discesa - che per chi fa la legge vuol dire tassare - ma quando arriveremo in fondo e scopriremo cosa c'è veramente saranno dolori (e sarà "naturalmente" colpa del CD).






Mi dà fastidio avere una classe dirigente scorretta, corrotta, nullafacente, parassita, ipocrita, che fa finta di scannarsi per la nostra difesa e poi tutti amici nei banchetti: mi fa veramente schifo. E mi fa schifo chi è pagato per perdere tempo, qualsiasi "lavoro" faccia.

E non li vedo certo solerti nel prendere decisioni positive e utili in merito: casualmente è sempre l'ultimo dei problemi...


Fanno schifo: non sono difendibili da nessun lato li si prenda e, per quanto mi riguarda, sono il parassita più parassita che ci sia in questo paese dopo la mafia. Ti basta come motivazione del mio totale disgusto per le loro paghe?

Il discorso non fa una grinza (Y)

exion
28-11-2006, 18.55.40
Sono un gran specialista di Sim City, ottengo punteggi da record sapete?

Votate gente, votate! Votate exion! :inn:



No scherzi a parte... Davvero c'è qualcuno che pensa di poter paragonare un giochino (uno dei più belli mai creati eh, intendiamoci) con la gestione di un popolo? Uno vero, eh, 60 milioni di persone, esserei umani, mica Sims.... :o


Comunque se vogliamo proprio cadere nell'assurdo... In Sim City quando alzi la pressione fiscale oltre il 20% appena, hai già perso la partita. La città si svuota e nel giro di un paio di decenni... Game Over! :tie:

dave4mame
28-11-2006, 21.00.42
se a simcity tagli le uscite mettendo le tasse sul prontosoccorso, i protosim come reagiscono?

exion
28-11-2006, 21.44.26
se a simcity tagli le uscite mettendo le tasse sul prontosoccorso, i protosim come reagiscono?

E' una cosa molto pericolosa da farsi...
Scendono in piazza e ti bruciano la CPU a colpi di Molotov :o

infinitopiuuno
29-11-2006, 10.56.26
Comincia a piacermi Di Pietro :)

zen67
29-11-2006, 12.26.32
Comincia a piacermi Di Pietro :)


La penso anche io così ..

NightMan
29-11-2006, 12.30.12
E' finita l'era del CD...













... rassegnatevi e passate al DVD :D

NightMan
29-11-2006, 12.30.54
Comincia a piacermi Di Pietro :)

a me è sempre piaciuto :o

NightMan
29-11-2006, 12.33.43
E' assurdo che la magistratura indaghi Deaglio per un reato insulso e antico come "la diffusione di notizie false" e non muova un solo dito per cercare di capire tutte le anomalie sulle schede bianche che la sua tesi faceva notare.

Sento puzza di bruciato, forse Deaglio ha colto nel segno...

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/deaglio-indagato/deaglio-indagato.html

ps: Ieri o visto il suo doc. Si fanno ipotesi interessanti e realistiche ma non sono assolutamente comprovate dai fatti. Per farlo si dovrerbbero ricontare almeno tutte le schede bianche o magari risommare tutti i risultati scritti nei registri elettorali di ogni collegio d'Italia. La seconda cosa per me è possibilissima e la si riuscirebbe a terminare in una decina di giorni. Forse non la si vuol fare perchè la scoperta del broglio porterebbe a nuove elezioni???

zen67
29-11-2006, 12.53.02
........................omissis ...............

Forse non la si vuol fare perchè la scoperta del broglio porterebbe a nuove elezioni???


Non penso sia possibile, comunque attenzione a non farvi sviare da questa volontà di insabbio... se non vogliono far luce sotto c'è del marcio grosso...

Non scordate ciò che è successo e cosa è stato fatto da Storace e banda nel Lazio con la lista della Mussolini (documenti manomessi... etc etc) io non mi meraviglierei dunque di questo, lo farei casomai se venisse fuori tutta la verità, ci sono troppi soldi ed interessi che ci gravitano....

Nonostante il tutto comunque sembra non siano riusciti in ogni caso nel loro intento.... anche se hanno abbassato e di molto il potere (in termini di voti ) della maggioranza attuale...

Ripeto a mio avviso la puzza c'è ed è forte...

Silence
29-11-2006, 15.06.59
Comincia a piacermi Di Pietro :)

a me è sempre piaciuto :o



Allora siete gay! :o



:devil:

wilhelm
29-11-2006, 16.19.25
Piace anche a me.

Variac
29-11-2006, 21.07.28
A me non m'è mai garbato

dave4mame
29-11-2006, 21.24.25
la cosa buffa, al di là della denuncia SACROSANTA a deaglio (pure fesso; blatera di fantomatici programmini di tarocco delle trasmissioni... peccato che i dati ufficiali siano trasmessi in forma cartacea), la cosa divertentissima è che adesso è il CD che reclama il conteggio, mentre il centrosinistra fa marcia indietro.

zitto zitto che il furbacchione ha sollevato un polverone che doveva rimanere a terra...

exion
29-11-2006, 21.53.46
la cosa buffa, al di là della denuncia SACROSANTA a deaglio (pure fesso; blatera di fantomatici programmini di tarocco delle trasmissioni... peccato che i dati ufficiali siano trasmessi in forma cartacea), la cosa divertentissima è che adesso è il CD che reclama il conteggio, mentre il centrosinistra fa marcia indietro.

zitto zitto che il furbacchione ha sollevato un polverone che doveva rimanere a terra...


Mah... A onor del vero è sempre stato Berlusconi sin dal martedì dopo le elezioni a invocare il riconteggio....

Deaglio gli ha solo dato il pretesto per ricominciare a vaneggiare.


Comunque è molto semplice.
Il riconteggio totale dei voti non lo vuole la sinistra perché sanno di avere barato su quelli. Allora chiedono il riconteggio delle nulle, sapendo che la destra ha barato su quelle.
Il riconteggio delle schede bianche/nulle non lo vuole la destra, perché sa di avere barato su quelle. Quindi chiedono il riconteggio totale delle schede valide perché sanno che su quelle ha barato la sinistra.

Alla fine siccome conviene a tutti, non si riconterà una bella mazza di niente, e la prassi del maneggio diventerà legge, come al solito.

Silence
29-11-2006, 22.23.10
zitto zitto che il furbacchione ha sollevato un polverone che doveva rimanere a terra...


Beh sarebbe davvero il colmo che, l'allora opposizione, avrebbe fatto brogli, non gestendo praticamente nulla.

Comunque semo in itaglia...nzepò mica mai dì!

:D

Silence
29-11-2006, 22.25.00
Mah... A onor del vero è sempre stato Berlusconi sin dal martedì dopo le elezioni a invocare il riconteggio....

Deaglio gli ha solo dato il pretesto per ricominciare a vaneggiare.


Comunque è molto semplice.
Il riconteggio totale dei voti non lo vuole la sinistra perché sanno di avere barato su quelli. Allora chiedono il riconteggio delle nulle, sapendo che la destra ha barato su quelle.
Il riconteggio delle schede bianche/nulle non lo vuole la destra, perché sa di avere barato su quelle. Quindi chiedono il riconteggio totale delle schede valide perché sanno che su quelle ha barato la sinistra.

Alla fine siccome conviene a tutti, non si riconterà una bella mazza di niente, e la prassi del maneggio diventerà legge, come al solito.

Vado a prendere un moment...a metà del tuo post mi si sono incrociati gli occhi! :D :D :D

dave4mame
29-11-2006, 22.46.21
secondo me deaglio è stato pagato da berlusconi, per ritirare su la manfrina del riconteggio.

oppure è stato pagato da prodi, che mentre c'è tutto sto casino (che magari doveva andare "dall'altra parte"), zitto zitto fa passare la finanziaria.

oppure deaglio è semplicemente un pirletta che ha avuto i suoi due giorni di notorietà (o... chi 'azzo sapeva chi era prima, sto citrullo?).

come che sia, avrei già pronta la condanna.
deaglio...prego, si accomidi e cominci pure a contare.
come cosa?
le schede.
si, T-U-T-T-E.