PDA

Visualizza versione completa : schermata di avvio

maguu
22-05-2006, 10.54.44
ciao a tutti sono un nuovo iscritto, cercavo un aiuto per risolvere un piccolo problema presente sul mio pc: per aiutare degli amici, i quali volevano cambiare hard disk ed installare xp, ho installato il tutto sul mio pc, ho pensato di fare in questo modo per non perdere tempo, ma ora mi trovo con tre schermate di avvio e due delle quali sono fasulle come posso eliminarle?
grazie e ciao:confused:

Gabry
22-05-2006, 12.29.14
Zenit non tarderà a chiederti di modificare il titolo e di inserire i TAG, visto che sei nuovo... non si arrabbierà molto!!!

Per quel che concerne il tuo quesito... mi é poco chiaro in che modo vuoi aiutare i tuoi amici installando XP sul tuo PC.

Cosa vuol dire che ti trovi con tre schermate di cui due sono fasulle???
Di quale schermata parli?

Se scendi un pò più nel dettaglio, si può essere meglio indirizzati in che modo suggerirti delle soluzioni.

succhione
22-05-2006, 13.03.24
..se hai installato XP sul tuo PC non è certo facile che funzioni su altro hardware ( tranne non sia "identico" )...
..le schermate fasulle, se ti riferisci a precedenti installazioni di XP le puoi eliminare ripulendo il boot.ini....
...ma meglio prima ci dica nei dettagli le "cose"...

maguu
24-05-2006, 10.28.30
innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto, le schermate fasulle compaiono al termine della configurazione di avvio quindi con schermata nera pertanto dopo aver scelto l'opzione di avvio compare la classica schermata di avvio di xp.
comunque anche installando xp sul mio pc e poi montando l'hard disk su un altro pc, questo funziona correttamente, ho optato per questo metodo in quanto i pc dei miei amici sono piuttosto datati ed avrei perso parecchio tempo

Gabry
24-05-2006, 11.25.15
Originariamente inviato da maguu
innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto, le schermate fasulle compaiono al termine della configurazione di avvio quindi con schermata nera pertanto dopo aver scelto l'opzione di avvio compare la classica schermata di avvio di xp.
comunque anche installando xp sul mio pc e poi montando l'hard disk su un altro pc, questo funziona correttamente, ho optato per questo metodo in quanto i pc dei miei amici sono piuttosto datati ed avrei perso parecchio tempo

Come già detto da succhione, il problema lo risolvi ripulendo il boot.ini... e pure l'installazione del SO sul tuo PC per poi montare HD su quello del tuo amico, oltre che non essere legale, é anche molto strano che funzioni...

maguu
24-05-2006, 11.42.58
grazie gabry, potresti illustrarmi quali sono i passaggi da fare per pulire il boot.ini senza commettere danni.

Gabry
24-05-2006, 13.17.48
Originariamente inviato da maguu
grazie gabry, potresti illustrarmi quali sono i passaggi da fare per pulire il boot.ini senza commettere danni.

Il discorso dell'illecito lo tralasciamo??????

Quì trovi nel dettaglio come accedere e modificare il file boot.ini (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI289022)