PDA

Visualizza versione completa : [XP] icone in risorse del pc

k501
20-05-2006, 11.16.35
Ciao!
Domanda curiosa; dopo un crash di sistema l'icona del HDD in risorse del computer mi appare come sconosciuta. invece di essere graficamente intatta si presenta come di default per i files quando Windows non è in grado di riconoscerne il tipo o l'estensione. Come fare per ripristinare l'icona orginale?
Grazie!

Perusar
20-05-2006, 13.36.49
Non sarà il modo più corretto, ma con FreshUI puoi ripristinarla rapidamente prendendola dalla Shell32.dll (intanto)

real7
20-05-2006, 23.09.15
puoi mettere anche una icona personale
http://members.home.nl/rpl.18-2/icona%20hd.JPG

k501
22-05-2006, 11.34.19
Scaricato e provata utility, ma non ha funzionato! Nonostante tutti i tentativi l'icona del disco fisso non sembra ripristinabile... Qualcuno sa darmi il percorso esatto dal registro di sistema per modificarne il valore? Non credo mi resti molto da fare, a questo punto.

real7
22-05-2006, 11.39.54
non ti interessa il mio suggerimento?

Perusar
22-05-2006, 12.51.05
e un ripristino configurazione di sitema? Comunque mi è caitato di cambiare proprio l'icona dell'HD per esperimento con un software apposito (IPHILE), poi l'ho rimosso e il cambiamento è rimasto conservato; l'indirizzo nel registro di sistema è questo:

HKEY_LOCAL_MACHINE -> software -> Microsoft -> windows -> current version -> explorer -> shell icons -> 8, con l'indirizzo del file icona

non penso che possa essere uguale al tuo e nemmeno che sia quello di default, però se può esserti d'aiuto per cominciare una ricerca...
ah, penso sia utile per la ricerca, conoscere il numero dell'icona cui fa riferimento la shell32.dll per le unità disco (bisogna aprirla ecc ecc. )

k501
22-05-2006, 13.36.00
MagicWizard, ascolto tutti i suggerimenti, ma non mi riesce di cambiare l'icona in questione in nessun modo, neppure personalizzandola, neppure con le utilities che mi avete detto!

real7
22-05-2006, 14.48.29
Prova cosi
▪ puoi usare una icona personale già pronta [con un nome e estensione .ico - rendere visibili le estensioni-]
▪ apri il Blocco note e digita [ copia/incolla ]
[autorun]
ICON= [ nome icona].ico
▪ salva come autorun.inf
▪ metti l’icona e il file autorun in Risorse del computer \ C:
▪ riavvia il computer