PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Athlon X2 e Patch M$


studio.ciodo
19-05-2006, 22.32.28
Ragazzi metto questo Post a via del tutto precauzionale per evitare ad altri ciò che mi è successo negli ultimi giorni!


Sapendo dell'imminente cambio si socket da parte di AMD decido di aggiornare il mio PC,un Athlon64 3200+,con un Athlon64 X2 per evitare di trovarmi tra un paio d'anni nell'impossibilità di aggiornare la CPU.

Utilizzavo,e per fortuna utilizzo ancora,VMWare for Workstation 5.5 per fare delle simulazioni di rete e test di alcuni programmi.Col precedente processore nulla da segnalare...tutto normale...da quando ho aggiornato la CPU è iniziato il calvario!

Uno degli errori più ricorrenti era la mancata assegnazione del NUMA code alla macchina virtuale...nella KnowlegendBase della VMWare trovo vari articoli in merito al problema...Ma uno mi ha particolarmente colpito: Dice che Windows XP SP2 è affetto da un problema grave nella gestione di computer con più di un processore!!!La cosa strana è che Windows XP Media Center Edition NON è affetto dal problema!!!

Mi mandano all'articolo KB896256 della Microsoft con una Patch apposita da richiedere al supporto tecnico tramite telefono...
Una settimana tra segnalazione del problema,avviamento della pratica,colloqui al telefono con personale spesso non tecnico per ricevere una mail con un link per scaricare un file ZIP protetto da password temporanea per ottenere 'sta benedetta Patch!

Ho segnalato alla centralinista la mancanza,grave a mio avviso,di non rendere la patch disponibile pubblicamente....

Ma ci penso IO!!!

P.S.: Oltre a questa occorre installare gli ultimi driver per i processori AMD,
e per quanto riguarda VMWare aprite con il notepad il file con estensione VMX
di tutte le macchine e aggiungi le seguenti stringhe!


processors.NUMAnode = "1"
processor0.use = FALSE
processor2.use = FALSE

studio.ciodo
19-05-2006, 22.38.24
Ho visto che nel forum non si possono uppare file grandi...ovviamo al problema:

La patch è qui http://digilander.libero.it/intel2004/Patch%20KB896256.zip

cippico
20-05-2006, 01.20.29
ma volevo complimentarmi x la soluzione che hai offerto ai utenti prossimi che potrebbero scontrarsi con questo problema... (Y)

ciaooo