PDA

Visualizza versione completa : problemi update kaspersky 6.01 beta e 6.0.299

swan_x
19-05-2006, 15.54.31
non potendo aggiornare direttamente il kasper dalla rete, per il mio notebook casalingo, sono costretto ogni tanto a scaricare il file zip cumulative e aggiornare il database del mio AV da una cartella locale...

sino alla versione 5.227 no problem. dalla versione 6.0.299 facendo l'update mi compare un mess di errore 'object not found' x il file a0607g.xml (che credo sia una specie di indice di update).
in effetti il file in questione manca dall'archivio zip di kasper (il cumulative). allora copio il file in questione da una cartella di un altro PC che ha fatto l'update dalla rete (e lo trovo in effetti il file a0607g.xml in document & setting) e provo a metterla nel mio notebook.
ma la cartella dati applicazioni dove dovrebbe andare è in sola lettura; elimino la sola lettura ma win non mi permette comunque di copiare o trasferire il file in quella cartella maledetta!!!
allora scarico la versione beta, ultima di thor, reinstallo il tutto, ma noto mio malgrado che l'errore persiste anche qui...
è l'antivirus che ha un bug o sono gli update di kaspersky che in relatà effettivamente non hanno incluso il file a0607g.xml??????

come risolvere il problema di update da una cartella locale????

Thor
19-05-2006, 16.05.07
mmh..questo è un problema tecnico specifico. ti consiglio di scrivere sul forum di kaspersky e chiedere delucidazioni su come procedere. in genere trovano sempre una soluzione ;)

swan_x
19-05-2006, 16.53.17
in realtà ho già fatto visita al forum di kasper...e il problema lo hanno anche altri.
solo che loro risolvono dicendo di modificare una chiave: ho provato ma nulla, sempre uguale.
riportare il mio testo in inglese mi rimane un pò in salita, sia perchè è un problema tecnico appunto, sia perchè nn sono 2 righe.....
volevo prima sapere se ad altri utenti è successo e se hanno risolto...
aspetto fiducioso!

Thor
19-05-2006, 18.32.41
metti per favore il link alla discussione del forum di kav dove parlano del tuo problema

retalv
21-05-2006, 00.35.41
Originariamente inviato da swan_x
in realtà ho già fatto visita al forum di kasper...e il problema lo hanno anche altri.
solo che loro risolvono dicendo di modificare una chiave: ho provato ma nulla, sempre uguale.
riportare il mio testo in inglese mi rimane un pò in salita, sia perchè è un problema tecnico appunto, sia perchè nn sono 2 righe.....
volevo prima sapere se ad altri utenti è successo e se hanno risolto...
aspetto fiducioso!

Volendo si risolve così...

Vai su uno dei server FTP degli update di KAV...

ftp://dnl-ru1.kaspersky-labs.com/

ftp://dnl-ru5.kaspersky-labs.com/

ftp://dnl-eu1.kaspersky-labs.com/

ftp://dnl-eu2.kaspersky-labs.com/

ftp://dnl-eu3.kaspersky-labs.com/

ftp://dnl-us3.kaspersky-labs.com/

e scarichi in locale, mantenendo la data dei file identica a quella del server in modo da avere un riferimento per gli aggiornamenti sucessivi, sia la directory <index> sia la directory <bases> (58Mb) mettendo entrambe nella stessa directory, qualunque essa sia.

Nel setup dell'update (nella tua installazione) devi crearti un nuovo percorso puntando alla cartella index... o alla cartella che la contiene... non ricordo bene...(ovviamente spuntando l'abilitazione al nuovo percorso).

Rilancia l'update e vedrai che funziona.

Ciao!

Ovviamente dovrai mantenere manualmente la base per gli updates sucessivi aggiornando entrambe le directory.

NB: si, lo so che <bases> e' 58mb... puoi scremare 9/10 scaricando solo quello che ti serve, cioe' il seguente (credo).

\index
\bases\av\avc\i386\

swan_x
22-05-2006, 09.32.18
ringrazio per la risposta!
ma questo difetto succede solo dalla versione 6...e poi solo perchè nn trova un file! è un problema loro. certo nn mi devo sbattere io a cercare soluzioni alternative...la cartella ftp contiene tante sottocartelle...a parte il discorso index, ma quale dovrei scaricare?
comunque mi sembra un pò complesso e nn ho voglia di sbattermi...spero risolavno loro il problema. io pago e vorrei un servizio completo, nn una cosa che funziona a metà e io mi devo arrangiare, o no???
io posso segnalare loro il problema ma poi va risolto alla fonte. quasi quasi torno alla versione 5, questa mi sembra davvero difettosa.
se poi andate sul forum di kasper ne sentirete delle belle!

ringrazio comunque chi mi ha suggerito iniziative! byeee

retalv
22-05-2006, 11.27.30
ma questo difetto succede solo dalla versione 6...e poi solo perchè nn trova un file! è un problema loro. certo nn mi devo sbattere io a cercare soluzioni alternative...la cartella ftp contiene tante sottocartelle...a parte il discorso index, ma quale dovrei scaricare?
comunque mi sembra un pò complesso e nn ho voglia di sbattermi...spero risolavno loro il problema. io pago e vorrei un servizio completo, nn una cosa che funziona a metà e io mi devo arrangiare, o no???
io posso segnalare loro il problema ma poi va risolto alla fonte. quasi quasi torno alla versione 5, questa mi sembra davvero difettosa.

Scusa, un attimo!

Prima dici...

"non potendo aggiornare direttamente il kasper dalla rete, per il mio notebook casalingo, sono costretto ogni tanto a scaricare il file zip cumulative e aggiornare il database del mio AV da una cartella locale..."

...quindi hai un piccolo problema con un soft e chiedi aiuto poi, pur ringraziando, esordici dicendo che non hai voglia di sbatterti?! :eek:

Liberissimo, ma la prossima volta, per favore, fai risparmiare tempo a chi legge... non sbatterti nemmeno a scriverla la richiesta di aiuto...

Ciao!

Cecco
22-05-2006, 17.29.31

Scarica la 6.0.0.300, forse il problema è risolto. Ciao

swan_x
22-05-2006, 18.16.21
@ retalv
forse hai ragione. mi chiedevo solo se l'errore lo dava solo a me a anche ad altri utenti. detto ciò, la tua strategia (seppur meglio di nulla) mi sembrava solo un pò complessa, e speravo che nel frattempo qualcuno mi dicesse che i tecnici avevano risontrato il problema e lo avessero risolto (come da post di Cecco, mi auguro!)
detto ciò, ripeto ringrazio x la risposta, ma speravo ci fosse altra soluzione, dato che i suddetti tecnici esordiscono con un nuovo antivirus e poi aggiornandolo con i loro stessi update, si pianta perchè nn trova un file!
è come un cane che si morde la coda! a me pareva asuurdo, tutto qui!
poi so benissimo che è questione di tempo e il problema verrà risolto, era solo x parlare...

@ Cecco
ora proverò, ma ad oggi avendo scaricato la versione 6.0.1.314, seppura ancora beta, il problema persiste...

swan_x
24-05-2006, 10.33.25
@ Cecco
scaricata la 6.0.0.300. estratto il file si trova un txt di informazioni.
qui si dice che tale versione è uscita apposta x risolvere un bug nell'update di kav la 6.0.0.299...solo x questo!
....bene, penso....
ma mi sbagliavo: il problema di cui parlavano in effetti non è quello da me riscontrato, quindi anche con questa versione il mio problema persiste! azz...

swan_x
24-05-2006, 17.30.12
in realtà ai tecnici il problema è ben noto:
Note!current versions (6.0.299 and 6.0.300) of Kaspersky Anti-Virus 6.0 and Kaspersky Internet Security 6.0 cannot update from ZIP-archives. To update anti-virus databases from a local folder at least one computer must be connected to Internet. You can get more detailed information about how to update products version 6.0 from a local folder in the link.
il link a cui si riferiscono è:
http://www.kaspersky.com/faq?chapter=186528136&qid=187263764
secondo loro almeno un pc deve essere collegato in internet, scarica l'update, e poi mette in share una cartella (base folder)
Note: current versions (6.0.299 and 6.0.300) of Kaspersky Anti-Virus 6.0 and Kaspersky Internet Security 6.0 cannot update from ZIP-archives. To update anti-virus databases from a local folder at least one computer must be connected to Internet.
ma se ho un solo pc, nessuna rete LAN, e nessun collegamento a internet??
di questo, per ora, non pongono un rimedio......