PDA

Visualizza versione completa : xp non trova più il file system


PRIMO
18-05-2006, 12.55.16
Ho un enorme problema, un giorno ho riacceso il pc e mi è apparsa una schermata in cui mi diceva che mancava il file System in c/win/system32/config
Il pc essendo un preassemblato della compaq, non ha il cd di xp, ma una funzione chiamata recovery, che ti fà reinstallare xp come era alle origini di quando ho comprato il pc. L'ho fatto, ma alla fine dell'installazione il problema persiste. Ho portato allora L' HD come secondario in un altro pc ed ho visto che i file ci sono tutti, così come i programmi, ma non riesco ad entrare nei documeti e nel desktop, mi dice accesso negato. Come posso fare?
Per me è molto importante recuperare almeno i documenti o desktop.

Ho provato anche a fare copia incolla del file system dall' HD del pc in cui quello mio era secondario, ma senza riuscirci perchmi dice che il file è in uso, comunque il file system nel mio HD c'è, ma si vede che sarà danneggiato.
GRAZIE

Semi.genius
18-05-2006, 16.36.30
Non entra perché sei loggato con un utente che no nè il suo.

Il metodo più semplice per recuperare i dati in queste situazioni è:
1.attacca in secondario l'hd ad un'altro PC con Windows XP
2. Vai in modalità provvisoria con il sistema operativo funzionante
3. Entra nell'account administrator
4. fai sulla cartella che ti dà accesso negato
5. tasto dx-->Protezione-->Avanzate
6. Seconda scheda (quella proprietario)
7. Metti come proprietario "Everyone"
8. Premi "Sostiuisci padre in sottocontenitori ed oggetti"
9. confermi

Dovresti riuscire ad entrare adessso.

(PS. sono andato a memoria..alcune voci non saranno proprio scritte così)

PRIMO
23-05-2006, 17.08.57
Grazie tante per la risposta. Tutto OK, il metodo funziona. Sai anche come recuperare le mail ricevute che avevo in outlook express?
Grazie
E per il file system?

Semi.genius
23-05-2006, 19.21.30
prova a lanciare un fixboot dalla console di ripristino con il solo HD "malato".

se non funziona ancora, esegui anche il comando fixmbr

PRIMO
24-05-2006, 12.23.45
Ti ringrazio per il consiglio, ma devi perdonare la mia ignoranza perchè non ho capito come si fa