PDA

Visualizza versione completa : aggiornare il bios aiuto....


Fagiano
16-05-2006, 21.35.06
ciao a tutti ho un pc con una scheda madre ASUS P5GD1 pro andando sul sito del produttore ho scaricato l'ultima versione del bios almeno credo... visto che questo file è in formato rom non ho la minima idea di come aggiornarlo.... scusate la mia ignoranza sull'argomento vi prego di aiutarmi con una procedura da seguire in modo che posso riuscire ad aggiornare il mio bios non facendo irreversibili danni...
Grazie anticipatamente
ciao ciao ;-)

cippico
17-05-2006, 09.20.01
troverai tutto quello che ti serve...

a grandi linee...sara´cosi´...

dovrai scaricare sempre dl sito del produttore l´eseguibile x flashare il bios...awdflash.exe o simili...

attenzione...e´sempre una operazione delicata...sarebbe da fare solo in caso di reali problemi con la versione bios in uso...
devi essere sempre sicuro che il fil scaricato sia effettivamente x il tuo bios...e prega che durante la scrittura non vada via la luce...altrimenti rischi di buttare la scheda madre nel peggior dei casi...

poi dovresti copiarlo su floppy insieme al file ch hai gia´scaricato...poi dal bios impostare il boot del pc dal floppy...eseguire awdflash...
poi si aprira´il prg...sara´in inglese...ti chiede se dovra´fare una copia del bios attualmente in uso...consiglio di farlo...poi ti chiedera´il nome del nuovo file da scrivere nel bios...

cmq attendi altre istruzioni piu´dettagliate o qualche link a guide...

ciaooo

succhione
17-05-2006, 14.05.08
quì (http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments.aspx?root=198&SLanguage=en-us) , il sito Asus ti guida nella procedura, devi scaricare l'utility flash che ti permetterà di aggiornare il file da te menzionato...
..resta inteso ( come già detto su ) che l'aggiornamento và fatto solo se si ha un reale problema, altrimenti non è il caso di incorrere in rischi...