PDA

Visualizza versione completa : Backup e punti di ripristino


Simi
15-05-2006, 19.06.28
Salve a tutti! In quanto neofita del mondo informatico sono da subito incappata in dubbi da soddisfare. :confused: Ho appena formattato il pc (Win XP Pro SP2)ed ora, che è pressocchè vuoto, vorrei creare dei punti di ripristino a cui far ricorso nel caso in cui qualche installazione/configurazione mi mandino in palla il computer. Vorrei altresì sapere in che modo fare dei backup di sicurezza che comprendano le varie installazioni e le eventuali impostazioni assegnategli. Grazie. :mm:

einemass
15-05-2006, 19.22.22
non perdere tempo con i punti di ripristino che occupano spazio e memoria nel pc, disattiva tutte ste cose e elimina i vari file creati dal punto di ripristino.
Quindi, invece,
fai un ghost per esempio del disco fisso e poi ne fai un altro con tutti i programmi installati, masterizzi il tutto su dvd e te li conservi
ciao
einemass

fo&de
15-05-2006, 19.22.45
Ciao Simi, per quanto riguarda creare un punto di ripristino fai così: start-programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino configurazione di sistema- e infine clicka su crea punto di ripristino. Per il backup puoi usare dei programmi appositi che ti creano il backup di una intera partizione da salvare su dvd, come Acronis True Image, www.lolasoft.com.

ciao.

Simi
15-05-2006, 19.29.17
Ringrazio entrambi, ma ancora non mi son chiare delle cose: un ghost sarebbe una copia-immagine del s.o.? E ancora.. il discorso sui punti di ripristino mi era chiaro (grazie cmq) ma credo che ad ogni nuova creazione la precedente venga cancellata. E' vero questo? Volevo crearne diversi. Ad es. a sistema operativo nudo e crudo, con applicazioni di sicurezza installate ed impostazioni personali aggiornate ed infine con le varie applicazioni che normalmente uso (ho 300 Gb, lo spazio non è un problema). Ultima cosa: scelto un programma di backup cosa dovrei fare per salvare ogni tipo di impostazione presente sul pc (dai programmi alle impostazioni intendo).. Scusate la disinformazione.

real7
15-05-2006, 21.54.24
i punti di ripristino sono una cavolata,possono essere utili ma funzionano fino ad un certo punto ,cioè il più delle volte quando fai un ripristino, aspetti che venga effettuata la procedura e poi appare l'avviso "il punto di ripristino non è stato eseguito"
meglio fare una immagine di tutto il disco fisso con True Image e poi la salvi in un'altra partizione,molto più veloce che salvarla su un DVD e non costa niente [cè anche la possibilità che bruci diversi DVD perchè la marca usata non è supportata] mentre salvando l'immagine su un'altra partizione, tale immagine la puoi aggiornare [io ho un antivirus che esegue aggiornamenti giornalieri, quindi tengo aggiornato l'immagine del HD ogni 2 settimane]

Simi
16-05-2006, 18.31.17
grazie mille magicwizard. credo di aver capito come risolvere il problema. rimane solo il fatto che prima di potermi apprestare a fare il backup ho ancora due rogne gravi da risolvere, per i quali aprirò ora due discussioni. grazie cmq a tutti e 3 per il vostro supporto.