PDA

Visualizza versione completa : [XP] Accesso utente all'avvio


Bultro
15-05-2006, 12.41.32
Ho un pc con diversi utenti, amministratori e non. Vorrei che all'avvio del pc non venisse chiesto di selezionare l'utente, nι di inserire la password; il pc dovrebbe partire automaticamente con un certo account utente (non amministratore e non protetto da password) e andare direttamente al desktop. E' possibile?

swan_x
15-05-2006, 12.53.08
hai forse installato da poco il file .net framework? sebbene sia necessario ormai x molti programmi, crea in auto un account che al riavvio di win fa scegliere tra uno degli account disponibili...

se θ cosμ lo devi eliminare. vai in start, clicca sul nume dell'account in corso, vai in home page, seleziona l'account di net framework eed eliminalo insieme a tutti i suoi file....al riavvio nn dovrebbe + chiedere nulla!!

byeee

Bultro
16-05-2006, 11.31.26
Ma su quel pc ci DEVONO essere diversi utenti, non sono lμ per caso...

real7
16-05-2006, 15.57.52
prova ad attivare il 'logon automatico'

attivando il 'logon automatico'all'avvio del s. o.non verrΰ richiesto nome utente e password
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso :
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT\ CurrentVersion \ Winlogon
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore stringa • nominare : DefaultPassword
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • inserire la password • ok
• ripetere • nuovo • valore stringa • nominare : AutoAdminLogon • dati valore • 1 • ok
• riavviare il pc

Bultro
16-05-2006, 17.25.01
OK! Funziona.
Naturalmente va dato anche DefaultUserName = nome utente desiderato

real7
16-05-2006, 19.10.11
Originariamente inviato da Bultro
OK! Funziona.
Naturalmente va dato anche DefaultUserName = nome utente desiderato
θ un'opzione che vale quando si hanno diversi account.
e in questa situazione il 'net framework' non serve a niente

Simi
16-05-2006, 19.19.45
Esatto. I consigli di magicwizard sono esatti. Ho trovato un link infatti che ti spiega gli stessi procedimenti. http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=93
Ciao.

Bultro
16-05-2006, 20.39.27
Vi ripeto che gli account ci sono perchι ci devono essere, il .net non c'entra una mazza... Cmq grazie, problema risolto