PDA

Visualizza versione completa : I vostri momenti fantozziani!


Gervy
14-05-2006, 12.01.01
Parto io con un fatto fresco fresco

Stavo pulendo dietro il televisore, lo sposto un po avanti giusto sopra la mensola, la mia testa mentre stavo pulendo si è trovata tra televisore/mensola uscendo con la testa da dietro la tv ho toccato la mensola sono rimpallato con la mandibola addosso la tv mi sembra due volte, la seconda come contracolpo dal nervoso è stata troppo forte (ho lasciato una bella tacca sulla tv) e mi saltato, fratturato, l'incisivo davanti e in più con i denti mi sono fattto un taglio di 5 mm alle labbra, una stupidità , da fantozzi proprio

n@ndo
14-05-2006, 12.43.44
mi sveglio alle 2 di notte per andare in bagno,poggio il piede sulla pantofola (credo) e mi parte il piede,andandosi ad incastrare sotto il mobile tv.
preso dal dolore non mi accorgo che stavo per finire con la faccia a terra.
totale del danno alluce gonfio naso rotto,sopracciglia destra sanguinante,anchio labbro bucato degl'incisivi.devo aver perso almeno un litro di sangue,ma sono riuscito a rialzarmi,ed a tamponare il naso ed il sopracciglio.
ora il piede è guarito il naso deviato ma in compenso respiro meglio di quando era sano.
naturalmente le battute la mattina dopo......

Gervy
14-05-2006, 15.12.19
e la rabbia immagino...

Nothatkind
14-05-2006, 15.36.17
miiinchia :eek:

Flying Luka
14-05-2006, 16.24.50
Io mi reputo miracolato: ma nel 1999 una sera di maggio, a casa, ero in cima ad una scala a sistemare dei libri su una libreria. Dietro di me all'altezza del viso un ventilatore a pale (di metallo) di quelli a soffitto che girava a 20 cm dalla testa.

Mi sono girato per prendere non so cosa, dimenticandomi del ventialtore in questione, e le pale in movimento mi hanno centrato in pieno l' occhio destro, mentre il secondo di striscio.
Qualche cm di scarto, e anzichè l'occhio mi centrava la tempia, e credo che se così fosse stato ora non sarei qui a raccontarlo.

Corsa all'Oftalmico di Milano.

Risultato: 15 punti sulla palpebra all'altezza dell'arcata sopracigliare e retina caduta.

Ripeto, sarò stato fortunato, ma della cicatrice, a seguito dei punti che mi sono stati dati quella sera stessa, non ne è rimasta traccia.

Mio padre era medico e so per certo che in una situazione di emergenza è compito primario salvarti gli organi fregandosene dell'estetica. Di fatto quel medico (forse perchè non c'erano altre urgenze) mi diede i cosidetti punti di sutura estetici unendo alla perfezione 2 lembi di pelle aperti da una ferita lacero contusa.

Il raggio laser per la retina ha fatto il resto e ora, per fortuna, e come se nulla fosse successo! :)

infinitopiuuno
14-05-2006, 17.17.13
Al momento non mi ricordo di cose particolarmente Fantozziane (anche perchè in casa non faccio niente) ma una volta, a proposito di TV, un conoscente qua, raccontava come sua madre pulendo il televisore abbia preso una scossa tremenda tanto da perdere i sensi ed essere trasportata in ospedale; mentre quest'omone spiegava l'accaduto, maneggiava dietro la tv e BUUUM una scossa elettrica e tutti giù per terra!:D:D...

Fortunatamente lui non ha avuto bisogno dell'ospedale...due schiaffi e si è ripreso...che ridere:p

n@ndo
14-05-2006, 18.40.07
Originariamente inviato da Gervy
e la rabbia immagino...
rabbia no!!
ma paura tanta,vivo da solo e quello che mi è successo mi ha spaventato,sè non mi fossi ripreso non sò dove srei finito.
tutto bene comunque. ;)

einemass
14-05-2006, 20.08.19
maròòòò i devo solo scegliere quale raccontarvi.. ci penserò :D

NightMan
14-05-2006, 20.56.45
Allora, è un pò difficile da raccontare, però ci provo perchè ha dell'incredibile.
7 anni fa (credo) ero seduto in cucina di casa mia su una di quelle sedie di plastica biache che si usano per i tavolini da giardino. Chiacchieravamo e ridevamo tra amici e tra di loro c'era pure una ragazza che mi piaceva. Pesavo un pò più (eheh un pò troppo di più) di adesso e la fragilità di quelle sedie già l'avevo sperimentata rompendone una pochi giorni prima sedendomi di scatto. Fatto sta che all'improvviso un amico fa una battuta, io mi metto a ridere a crepapelle e d'istinto mi stendo sulla sedia sollevandone i piedi anteriori. Il mio peso sui piedi posteriori della fragile sedia li fa divaricare fino a romperli ed io mi ribalto all'indietro. La mia nuca, nel cadere, colpisce l'estremità sinistra del piano di un carrello e fa si che tutto quello che c'era sul piano vola in aria come lanciato da una catapulta. All'estremità destra di quel piano c'era una brocca vuota ed ovviamente anche quella brocca si fa il volo a parabola dopo l'impatto. La brocca nel cadere rischia di arrivarmi in testa ma di riflesso riesco a bloccarla con le mani (in pratica a pararla) facendomi solo male un mignolo. Dopo quell'episodio scatta l'ilarità generale incontenibile dei presenti ed anche io, pur avendo male alla nuca, al sedere e al mignolo, non mi risparmio in autoironia. Sta di fatto che da allora prima di sedermi su una di quelle fantomatiche sedie di plastica ne controllo sempre accuratamente la resistenza e mantengo la massima guardia.

Deep73
15-05-2006, 15.47.49
Una mattina di una quindicina d'anni fa mi sveglio per andare all'uni, sbadiglio come al solito, sento uno "stac" ed un male cane! :eek:

Risultato: sublussazione alla mandibola... doppio :eek: !!!

Da piccolo, facendo superman dalla scrivania, mi sono rotto un polso :rolleyes:

Nell'86 facendo attività di doposcuola in bosco (classico percorso), scivolo da una trave un pò umida dalla pioggia e vado a finire a terra. Per mia fortuna ho protetto la testa con il braccio... ma il braccio no! Una pietra bastarda (unica in tutta la zona, il resto erano aghi di pino :grrr: ) mi rompe radio ed ulna a metà... la mia prontezza di riflessi, nel rialzarmi, mi evita una frattura esposta (ma cmq. nn era bello a vedersi).

Thor
15-05-2006, 16.35.24
minchia ma questi non sono momenti fantozziani, sono tragedie :eek: