PDA

Visualizza versione completa : Evitare avvio antivirus


Taita64
13-05-2006, 18.53.39
Salve, come posso fare per evitare che all'avvio del PC parta anche il Norton antivirus in automatico? Se possibile vorrei farlo partire solo cliccando sull'icona e quando mi connetto a internet. Mi date qualche suggerimento? Grazie.
Il mio S.O. è Windows XP/pro.

Ludwig
13-05-2006, 20.38.09
non è facile, il norton fa partire alcuni eseguibili quando si attiva; dovresti disabilitarli uno a uno col task manager, 'na menata..

real7
13-05-2006, 22.34.55
▪ start ▪ esegui ▪ digitare: msconfig ▪ ok ▪ in Avvio togli la spunta sull’antivirus ▪ applica e riavvia il pc

Ludwig
13-05-2006, 22.45.21
sì ma quando vuole connettersi a internet che fa, di nuovo tutta la procedura all'inverso, compreso il riavvio?

real7
13-05-2006, 23.17.28
qualsiasi file che viene deselezionato dall'Avvio' non viene disattivato [non parte in automatico all'avvio del pc]
comunque basta fare un 'collegamento' sul desktop dell'antivirus e quando serve si clicca sopra all'icona

Taita64
14-05-2006, 12.18.45
Stamattina ho provato con MSCONFIG (c'erano diverse voci riconducibili all'antivirus e ho tolto la spunta a tutte)e poi ho fatto un collegamento sul desktop ma il Norton non parte. Altre soluzioni?

cippico
15-05-2006, 09.30.07
su win 2000 i servizi relativi a nav li ho settati cosi´:

tutti disabilitati tranne questi 2...

symantec antivirus=automatico
symantec network drivers service=manuale

tenete conto che e´ la versione corporate e si aggiorna automaticamente dal nostro server...anche se controllo ogni volta dal sito e alcune volte scarico il file x aggiornare le firme antivirus manualmente...

se devo fare qualche operazione di copia dati abbastanza pesante...con il prg startupcpl sospendo il caricamento di vptray e metto il servizio symantec antivirus=disabilitato e riavvio il pc...finito di copiare...rimetto tutto come prima e riavvio...

cmq penso che basterebbe solo riavviare il servizio e cliccare su eseguibile del prg x farlo ripartire...pero´ non ho mai provato visto che riavvio sempre il pc dopo queste operazioni...

ciaooo a tutti