PDA

Visualizza versione completa : problemi usb aiutatemi!!!!!!


arny26
13-05-2006, 14.23.26
ho da poco pulito il mio pc da virus e reinstallato windows xp e i suoi server pack. inizialmente non funzionavano le porte usb, ma dopo aver istallato i driver usb della scheda madre e andato tutto ok. l'unico problema che non riesco a risolvere e che ad ogni disco rimovibile (lettori mp3 o lettori di memorie) che collego, dopo l'istallazione nonostante ci siano segnali acustici e siano visualizzati in gestione periferiche non vengono visualizzati in risorse del computer. DATEMI UNA MANO

Ludwig
13-05-2006, 22.23.27
tentativo: verifica se in gestione disco (strumenti amministrazione/gestione computer) viene visualizzato la chiavetta USB e prova a cambiare la lettere dell'unità in gestione disco

arny26
14-05-2006, 14.37.51
mi dice l'operazione non e stata completatain quanto la partizione o il volume non sono abilitati. riavviare il computer per abilitare la partizione

arny26
14-05-2006, 15.00.23
le lettere le ho cambiate ma non va...........non viene visualizzato niente. il lettore di memory card neanche, ma almeno quello lo posso esplorare il gestione dischi....

arny26
14-05-2006, 15.08.43
anche il lettore l'ho aperto da gestione, ma e inutile non lo visualizza in risorse

Bartman
17-05-2006, 16.02.25
Originariamente inviato da arny26
ho da poco pulito il mio pc da virus e reinstallato windows xp e i suoi server pack. inizialmente non funzionavano le porte usb, ma dopo aver istallato i driver usb della scheda madre e andato tutto ok. l'unico problema che non riesco a risolvere e che ad ogni disco rimovibile (lettori mp3 o lettori di memorie) che collego, dopo l'istallazione nonostante ci siano segnali acustici e siano visualizzati in gestione periferiche non vengono visualizzati in risorse del computer. DATEMI UNA MANO

prova a cambiare il cavo usb ;) a me faceva lo stesso ... poi ho messo un cavo giusto e per MAGIA tutto funziona. Probabilmente ci sono differenze fra i cavi usb 1 e i cavi usb 2.0

Semi.genius
17-05-2006, 20.26.10
Originariamente inviato da arny26
anche il lettore l'ho aperto da gestione, ma e inutile non lo visualizza in risorse

Usa TweakUI delle Powertoys di XP che ha un opzioni per limitare le lettere visualizzabili su Risorse del Computer..e se c'è quel limite, toglilo

arny26
18-05-2006, 00.08.20
DOVE SI TROVA TWEAKUI

cippico
18-05-2006, 08.56.15
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

su colonn dx scarica tweak ui...

attenzione perche´il programma e´potenzialmente pericoloso...

ciaooo

arny26
18-05-2006, 15.03.52
Perche e pericoloso? cmq ho notato che in gestione quando collego una periferica usb disco rimovibile non viene assegnata nessuna lettera, e pure se gliela assegno il non viene visualizzata in risorse del computer

cippico
18-05-2006, 15.44.49
Originariamente inviato da arny26
Perche e pericoloso? cmq ho notato che in gestione quando collego una periferica usb disco rimovibile non viene assegnata nessuna lettera, e pure se gliela assegno il non viene visualizzata in risorse del computer

dicevo pericoloso poiche´potrebbero essere fatte modifiche il cui relativo "danno" potrebbe essere scopeto tardivamente nel momento in cui ci si incappera´...oppure non si riuscirebbe a capire quale impostazione lo possa aver generato...

riguardo a unita´usb...hai provato a vedere se viene vista in
pannello di controllo
strumenti amministrazione
gestione computer
gestione disco e/o unita´logiche

ciaooo

Semi.genius
18-05-2006, 16.28.21
Originariamente inviato da arny26
Perche e pericoloso? ...

Beh, è pericoloso se si smanetta senza annottarsi le modifiche fatte..ma in questo caso devi solo dare un occhiata al'interno del programma su My Computer-->Drives se sono abilitate la visualizzazione delle unità.

arny26
18-05-2006, 17.05.45
in tweakui sono tutte abilitate, ma ripeto, windows non assegna nessuna lettera automaticamente alle unita che collego.....infatti molete volte non lo fa neanche manualmente da gestione

arny26
18-05-2006, 17.14.32
e possibile che sia andato perso qualche file di registro? c'e qualche programma per ripararlo?

arny26
18-05-2006, 17.19.08
c'e qualche percorso dove puoi selezionare le lettere da visualiuzzare e quelle da nascondere in risorse?