PDA

Visualizza versione completa : ADSL o ANALOGICA??Linea sempre "libera"


xxxmor81
13-05-2006, 11.42.20
Ciao volevo un consiglio e un aiuto da tutti voi...
Il mio paese non è ancora coperto da ADSl, ovvero c'è l'ADSL senza fili ma ha prezzi a mio parere molto alti: 150Euro l'attivazione e 30euro mensili..velocità 1M.
La Telecom mi ha proposto la possibilita a 12euro al mese (iva inclusa) di poter stare collegato 24ore su24 alla linea normale.
Cosa ne pensate??Vado ancora piano però non ho problemi di tempo di collegamento...
Conoscete per caso un software che mi permetta, qdo sono in internet di capire se sto ricevendo una chiamata?|?

Grazie mille a tutti...:D :D

Semi.genius
13-05-2006, 14.01.43
Dipende da cosa ci devi fare.

Se devi navigare tra le pagine web, ok si può fare..IMHO io ti sconsiglierei questa offerta se usi progrmami P2P o giochi, perché il gioco non vale la candela (cioè ci metti tre mesi quello che puoi fare un due giorni con l'ADSL :D).

Per il software, so che esiste per libero: http://telefonolibero.libero.it/ ma per altri non so

Doomboy
14-05-2006, 02.33.45
Secondo me una connessione di tipo analogico non si sposa col concetto di "always-on".

Ci sono vari software che ti avvisano quando provano a telefonarti mentre sei connesso al web, ma di fatto sono piuttosto inutili, visto che l'interlocutore trova comunque la linea occupata e non è detto che richiami.

In ogni caso, una flat analogica a 12€ al mese non è male, comunque in mancanza di una dsl cablata, 30€ al mese per una wi-fi non sono tantissimi.

xxxmor81
14-05-2006, 19.27.42
Calcolando che il mio utilizzo di internet si limita alla sera perchè durante il giorno sono collegato al lavoro con adsl, i 30 euro bho mi sembrano molti..se aggiungi anche i 150 per l'attivazione.
Farò cosi...in tanto che aspetto che si abbassino un po i prezzi faro la flat analogica..poi valuto..
Grazie mille..
P.S. se conoscete altri programmi che segnalino ina chiamata in ingresso...fatemi sapere..
Grazie ancora..