PDA

Visualizza versione completa : Dipendenza da cellulare


Astrid
11-05-2006, 15.24.41
Dipendete molto dal vostro cellulare?
Quante volte lo controllate al giorno?
Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?
Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?
Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?
Messaggiate molto o è più importante telefonare?
Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?
Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?

Dipendo molto dal mio cellulare specialmente negli ultimi mesi e sto cercando ogni giorno sempre di più di farne a meno, lasciandolo a casa, tenendolo silenzioso, non rispondendo sempre puntualmente a chi mi scrive, non rispondendo sempre al telefono.
E in giro sono tranquilla, non vado in giro con una borsa suonante, quando sento un telefono suonare mi sento sollevata non trattandosi del mio.
Sono sollevata anche all'idea di sapere che chi mi cerca non mi trova, mi ha trovato per una vita. Ora mi prendo un po' il mio 'spazio'! :p

Se notate, non è il caso di tutti ovviamente, ci subordiniamo al cellulare, sempre di più, siamo noi al suo servizio e no più al contrario.

Cosa mi dite? :)

Sbavi
11-05-2006, 15.29.56
Io non sono affatto cellulare-dipendente.
Chiamo pochissimo, parlo per pochi secondi e non invio sms.
Qualche anno addietro avevo la fissa di comprare sempre modelli nuovi, ma fortunatamente pare mi sia passata :inn:
L'ultimo risale al dicembre 04, ed è stato un regalo :o

Nothatkind
11-05-2006, 15.34.43
Originariamente inviato da sbavi
Qualche anno addietro avevo la fissa di comprare sempre modelli nuovi, ma fortunatamente pare mi sia passata :inn:
L'ultimo risale al dicembre 04, ed è stato un regalo :o

Anche io avevo un problema simile, quello attuale ce l'ho da settembre del 2004... mi son detto "ma basta co ste cazzate", vabbè il cellulare carino, ma insomma, non siamo tutti minnnnneii... :o

Per il resto io mando praticamente solo sms, anche perchè non amo molto il telefono. A quello di casa, per esempio, non rispondo praticamente mai, e quando squilla mi girano i maroni per default.

Se me lo scordo a casa, beh, dipende. Se devo andare chissà dove cerco di recuperarlo, non si sa mai che abbia un qualche problema o capiti qualcosa. Se devo uscire la sera e lo dimentico sulla scrivania, beh, chissenefrega :o


Per contro, sono molto più PC-Internet dipendente...

Sbavi
11-05-2006, 15.41.18
A proposito, devo telefonare a Minnnnneo :o

Astrid
11-05-2006, 15.42.28
il mio primo cellulare comprato da me risale a febbraio di quest'anno, gli altri, tutti regali. ora che ho deciso di comprarne uno scelto da me decido di non usarlo! comunque dico una bugia, il cellulare lo uso eccome.
i maschietti in generale ne fanno un uso meno spasmodico.
io a volte faccio dipendere le mie relazioni sociali solo da quello, dal cellulare che in qualche modo può essere utile per mantenere alcuni rapporti.
ultimamente lasciarlo a casa è davvero un sollievo ma c'è il 'contro': se trono che non c'è almeno una bustina beh, mi girano!

Robbi
11-05-2006, 15.54.11
Di solito non me ne puo' fregare di meno.. anzi lo butterei pure via.
ma in questo periodo non posso farne a meno!!
:D

Billow
11-05-2006, 16.05.13
1) Dipendete molto dal vostro cellulare?
2) Quante volte lo controllate al giorno?
3) Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?
4) Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
5) Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?
6) Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?
7) Messaggiate molto o è più importante telefonare?
8) Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?
9) Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?

1) LO ODIO - ce l'ho dal 1992 e vivo molto meglio senza
2) controllo ?? è LUI che controlla me ;)
3) sempre (li lascio in giro, per quello ne ho + d'uno)
4) ??? che caspita vuol dire
5) in modo che rompa le balle il meno possibile
6) talvolta si talvolta no
7) come si manda un SMS ?? :D
8) dipende dai msg ;)
9) rispoindo sempre con tono incazzato, poi dipende dall'intelocutore ;)

AvvAlessandra
11-05-2006, 16.06.02
Lo porto sempre con me.
Se lo dimentico a casa, pace!
Mando un sacco di sms.
:o

infinitopiuuno
11-05-2006, 16.45.51
Io lo uso solo per mandare sms alle mie innamorate.....dò loro del "voi" ma mica per niente....T9 del cacchio:D :D :D

Flying Luka
11-05-2006, 17.17.52
Dipendete molto dal vostro cellulare?
Putroppo sì

Quante volte lo controllate al giorno?
Mai.

Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?
Vorrei, ma non mi è possibile.

Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
Non ho capito la domanda.

Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?
Toni altissimi.

Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?
Me lo dimentico spesso acceso.

Messaggiate molto o è più importante telefonare?
Odio gli SMS, preferisco la comunicazione a voce.

Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?
Dipende da chi mi ha mandato il messaggio.

Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?
Come sopra, ma in generale scocciato.

Deep73
11-05-2006, 17.20.52
Amore e odio. Serve ma se nn lo ho non ne faccio un dramma. Il guaio è che oramai talmente tanta gente sa che può rintracciarmi lì, che alla fine se nn me lo porto dietro sono fuori dal mondo. Tuttavia staccarsi da lui molte volte è necessario: se dormo lo spengo (a meno che nn serva da sveglia e nn sia quello stupido che deve restare acceso :mad: ), se nn ho voglia di essere rotto, lo spengo. Tutto sommato meglio essere "irrangiungibili" che far suonare e nessun risponde.
Però, considerando il poco tempo che stò a casa, è anche l'unica maniera per tenersi in contatto :(


BTW considero ancora oggi che il cellulare ed in particolare gli sms siano stati il vero elemento di emancipazione femminile. :o

einemass
11-05-2006, 17.27.08
personalmente il cell. lo schifo proprio :D
prima di avere la ragazza non lo portavo manco con me quando uscivo.
Odio scrivere gli sms, tengo due manone e so imbranato.
alle 22 max a mezzanotte lo spengo e lo riaccendo la mattina quasi sempre nn prima delle 10 :D

ciao
einemass

Gergio
11-05-2006, 17.32.31
qsi come einemass: spesso lo spengo pure mentre mangio pero' sono in grado di scrivere gli sms :o

:D

NightMan
11-05-2006, 17.34.27
Originariamente inviato da Astrid
Dipendete molto dal vostro cellulare?

No
Quante volte lo controllate al giorno?

Quando squilla
Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?

Spesso
Lo considerate molto quando nessuno considera voi?

:mm: Non ho ben capito la domanda, comunque non gli do molta importanza se non squilla...
Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?

Silenzioso quando deve essere silenzioso (Chiesa, università, lavoro..) e a toni altissimi nel tempo libero (altrimenti non lo sento)
Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?

Generalmente lo spengo, qualche volta lo dimentico acceso...
Messaggiate molto o è più importante telefonare?

I messaggi servono solo per questioni futili. Le cose importanti bisogna dirle a voce (meglio ancora se dal vivo)
Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?

Dipende...
Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?
Dipende...

ps: mi dai il tuo numero di cell ;) :p :D

Sbavi
11-05-2006, 17.40.02
Originariamente inviato da ssj


ps: mi dai il tuo numero di cell ;) :p :D

No. Non te lo da il numero di cell. :mad:

NightMan
11-05-2006, 18.01.54
Originariamente inviato da sbavi


No. Non te lo da il numero di cell. :mad:

:D :D :D

Doomboy
11-05-2006, 18.12.55
Io ODIO il mio cellulare aziendale!

Ho un rapporto molto più normale con quello personale, del quale mi preoccupo poco. Se non prende, problemi suoi. :p

Feintool
11-05-2006, 18.25.04
Originariamente inviato da Astrid
Dipendete molto dal vostro cellulare?
Quante volte lo controllate al giorno?
Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?
Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?
Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?
Messaggiate molto o è più importante telefonare?
Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?
Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?

Cosa mi dite? :)


Dipendete molto dal vostro cellulare? - Abbsatnza ma sono tutti buoni motivi.
Quante volte lo controllate al giorno? - Tante
Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto? - No
Lo considerate molto quando nessuno considera voi? - No, e' solo uno strumento,un attrezzo niente di piu'
Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti? - Tono semplice ma non alto e quando sono in luoghi ove potrebbe infastidire e' silenzioso
Lo spegnete la notte o lo tenete acceso? - Sempre acceso perche' spesso di notte lavoro
Messaggiate molto o è più importante telefonare? - Mando tonnellate di sms, sono piu' pratici e puoi dire di piu' sinteticamente
Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati? - incuriosito alle volte e preoccupato altre
Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati? - Normale ma guardo sempre il nome o il numero chiamante

La mia dipendenza da cellulare e' dovuta a problemi passati in cui ho ricevuto cattive notizie che mi hanno un po' traumatizzato, penso che sia uno strumento utile ma non un'idolo da venerare, in fondo anche se oggi hanno freature da fantascienza impensabili anni fa' (il mio primo cellulare risale al 1990 *Nokia Cityman e TMX*) serve anche per telefonare

:)

Dav82
11-05-2006, 19.05.20
Dipendete molto dal vostro cellulare?
Nu.

Quante volte lo controllate al giorno?
Un bel po' di volte, ma più che altro perchè non uso l'orologio da polso e controllo l'ora :p

Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?
Penso che ogni tanto il mio nokiettino mi dia per disperso... me lo dimentico in ogni dove

Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
No-capito-Dav :mm:

Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?
Perennemente silezioso & vibrazione (e qua via con i quote, lo so); pochissime volte all'anno mi capita di passare da "Macuumbaaa" (silezioso) a "Stai q muto" (toni bassi); mai "Ke ti urli" (toni alti).

Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?
Spento :o

Messaggiate molto o è più importante telefonare?
Nessuno dei due => più tirchio di un ligure e un brianzolo messi assieme :D Cmq, in rapporto mando più SMS rispetto alle chiamate.

Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?
Mah... dipende dal messaggio, no? Come sentimento *a priori*, nessuno.

Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?
Se è Tony che scassa i maroni beh... du baaaaaaaalllleeeeee :D :inn: No beh, in genere non sono né contento né scocciato, tutto dipende da chi chiama e dai motivi della chiamata.



Spesa media annuale: 1 ricarica da 20€ (o è da 25? :mm: manco mi ricordo)
Cellulare: ho ereditato il nokia 3310 di mia sorella, usato di 8 mesi; è entrato in mio possesso a settembre 2002, prima non ho mai avuto un cellulare :o
Attualmente ha 4 anni suonati ma va ancora un gran bene, nonostante innumerevoli voli... solo il tasto OK e 1 sono un po' sgarrupati :o

Dav82
11-05-2006, 19.08.17
Originariamente inviato da Dav82
Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
No-capito-Dav :mm:


Dici del tipo: oh cavolo nessuno mi ca..lcola guardiamo se per caso forse magari può essere che qualcuno mi abbia mandato un sms/messaggino/squillo/squillino sul cellulare?

Nu :)

AlexMineo
11-05-2006, 19.49.45
Originariamente inviato da sbavi
A proposito, devo telefonare a Minnnnneo :o Dimmi caVo....:o

AlexMineo
11-05-2006, 19.50.53
Spett...quanti cellulari ho io :mm:

1 , 2 , 3 , 4 , 5, 6....:p

Sbavi
11-05-2006, 19.51.11
Originariamente inviato da AlexMineo
Dimmi caVo....:o

SUCA :devil:























Era per il post cancellato, te lo dovevo dire :o


:D :D

AlexMineo
11-05-2006, 19.53.26
Originariamente inviato da sbavi


SUCA :devil:



Era per il post cancellato, te lo dovevo dire :o


:D :D Allora me lo spartisco con uno dei mod :devil:

n@ndo
11-05-2006, 20.24.46
1 non credo,anche sè un pò di sicurezza me la dà,specialmente quando sono di fretta.
2 una volta quando lo accendo
3 spesso
4 nel senso che sè non ho niente da fare m'attacco al telefono? no!
5 medio volume
6 mi dimentico di spegnerlo
7 tre quattro la settimana è tanto?
8 sono sorpreso :)
9 ho impostato la suoneria per ogni contatto, quindi sè canta il gallo sono contento :p

Astrid
11-05-2006, 21.08.41
che fico vedere i miei cari wintrickers arrovellarsi davanti alla domanda 4!:D:D
non avevo riletto e in effetti non si capisce ma Dav, lui sì che ha cervello! che uomo..... :D :D

allora... il mio numero è: trequattrosette......:D :D :D :D :D

Dav82
11-05-2006, 21.14.56
Originariamente inviato da Astrid

allora... il mio numero è: trequattrosette......:D :D :D :D :D


Comincio a mettere in memoria... alla fin fine mancano solo 7 numeri :D :D :D

Astrid
11-05-2006, 21.17.03
Originariamente inviato da Dav82



Comincio a mettere in memoria... alla fin fine mancano solo 7 numeri :D :D :D

tra l'altro ho scoperti una cosa che ha dell'incredibile!
gli altri sette numeri tranne uno sono solo sette o multipli di sette! fantastico! :eek: :eek: :eek:

Sbavi
11-05-2006, 21.26.04
Originariamente inviato da Astrid


tra l'altro ho scoperti una cosa che ha dell'incredibile!
gli altri sette numeri tranne uno sono solo sette o multipli di sette! fantastico! :eek: :eek: :eek:

:mm:

Quindi 6 numeri dovrebbero essere 7 o multipli di 7 :mm:

:mm:

ma 8 e 9 sono multipli di 7 :mm:

Qualcosa non mi torna :mm:

Astrid
11-05-2006, 21.34.55
Originariamente inviato da sbavi


:mm:

Quindi 6 numeri dovrebbero essere 7 o multipli di 7 :mm:

:mm:

ma 8 e 9 sono multipli di 7 :mm:

Qualcosa non mi torna :mm:


oddio no aspetta! daaavv..... aiutami tu!
definizione di multiplo? :confused: :eek: :p :D :) che confusione sarà perchè...... che ignoranza altrochè!!!

Dav82
11-05-2006, 21.52.41
Originariamente inviato da Astrid



oddio no aspetta! daaavv..... aiutami tu!
definizione di multiplo? :confused: :eek: :p :D :) che confusione sarà perchè...... che ignoranza altrochè!!!

Definizione di multiplo... beh :D Non farmi l'AlexMineo della situazione :D :inn:

Multipli di 7: 0, 7, 14, 21, 28, 35, 42, ...

Quindi: dei sette numeri restanti, so che sei sono 0 oppure 7, mentre l'altro è un numero diverso da 0 e da 7. Quest'ultimo può essere messo in 7 posizioni differenti (dalla prima alla settiman) e può essere uno fra 8 numeri => 56 combinazioni; ognuno degli altri sei numeri può essere 0 oppure 7 => 2^6 = 64 combinazioni; in totale 56*64 = 3.584 possibilità.

Non malaccio, dai, si può provare :D

Se poi le condizioni sono diverse... :o

nikzeno
11-05-2006, 22.08.09
Dipendete molto dal vostro cellulare? No
Quante volte lo controllate al giorno? Quando suona
Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto? Si
Lo considerate molto quando nessuno considera voi? Questa non l'ha capita nessuno, e io nemmeno :p
Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti? Silenzioso, odio quando suona mentre sto parlando con qualcuno. Tanto è sempre nella tasca dei pantaloni, per cui sento la vibrazione
Lo spegnete la notte o lo tenete acceso? Assolutamente spento
Messaggiate molto o è più importante telefonare? Ho scoperto che si alla lunga si spende di meno a chiamare. Msg solo per cose lampo e al max a persone di cui non voglio sentire la voce :D
Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati? Contento a prescindere :)
Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati? Rispondere ad una chiamata in generale scocciato, rispondere ad un sms dipende.

A me il cell serve più per la sicurezza di poter chiamare in caso di "urgenze" che non per essere rintracciato. Mi girano le scatole se lo dimentico a casa ma insomma meno lo uso e meglio è.
Che poi tipicamente uno degli interlocutori è sempre in un posto rumorosissimo (strada trafficata, in disco :eek: , in un luogo pubblico pieno di gente che cicaleccia...) e non si capisce mai una cippa dalla conversazione...proprio una brutta sensazione

Dav82
11-05-2006, 22.10.36
Ho visto che aveva risposto nikzeno e mi son detto "oh ca@@o, vuoi vedere che hai sbagliato a fare i conti sul numero di Flavie?" :D

nikzeno
11-05-2006, 22.12.56
:D:D (Dici così perchè sono vagamente monotematico :mm: :D Eh, ma stasersìa mi devo distrarre)

No no, con le probabilità non mi ci metto proprio, sono negato :p

Cmq sono sicuro che hai già scritto un programmino in Java per far saltare fuori il numero esatto... nel caso non dimenticarti degli amici ;)














Flavie, si scherza ;) (F)

Astrid
11-05-2006, 22.14.31
Originariamente inviato da Dav82


Definizione di multiplo... beh :D Non farmi l'AlexMineo della situazione :D :inn:

Multipli di 7: 0, 7, 14, 21, 28, 35, 42, ...

Quindi: dei sette numeri restanti, so che sei sono 0 oppure 7, mentre l'altro è un numero diverso da 0 e da 7. Quest'ultimo può essere messo in 7 posizioni differenti (dalla prima alla settiman) e può essere uno fra 8 numeri => 56 combinazioni; ognuno degli altri sei numeri può essere 0 oppure 7 => 2^6 = 64 combinazioni; in totale 56*64 = 3.584 possibilità.

Non malaccio, dai, si può provare :D

Se poi le condizioni sono diverse... :o


uffi ma allora sbavi cosa cacchio dice.....? mi manda in confusione! 8 e 9.... :rolleyes: beh comunque non ci sono né 8 né 9 :D
ho lo stesso numero da 8 anni, incredibile anche questo! quante cose che riscopro!

Dav82
11-05-2006, 22.18.42
Originariamente inviato da nikzeno

Cmq sono sicuro che hai già scritto un programmino in Java per far saltare fuori il numero esatto... nel caso non dimenticarti degli amici ;)


:o

E visto che Flavie ha confermato le ipotesi...

Dav@Putenza > java FindFlavieMobile
...
...
Mobile found! Owner mismatch!


Nik, intanto è uscito il numero di Gigi.. interessa? :D


Intanto che parliamo di "amenità numeriche": le tre cifre della mia targa sono tali che le seconde due, prese assieme, sono il quadrato della prima. Questa proprietà è valida anche per la targa di un mio amico, sebbene con cifre differenti. :o Interessante notare che in entrambi i casi le cifre esterne sono dispari, mentre quella interna è pari.

nikzeno
11-05-2006, 22.20.43
Originariamente inviato da Dav82
Nik, intanto è uscito il numero di Gigi.. interessa? :D
Chetteridi!? L'amico avvocato fa sempre comodo :o

Ciao Gigi :inn:

Astrid
11-05-2006, 22.21.52
noto con piacere che la mia domanda 4 continua a non capirla nessuno e la cosa mi diverte un sacco! :D :D :D :D volevo modificare il post ma....NO! lo lascio così!!:p

Astrid
11-05-2006, 22.25.51
Originariamente inviato da Dav82



:o

E visto che Flavie ha confermato le ipotesi...

Dav@Putenza > java FindFlavieMobile
...
...
Mobile found! Owner mismatch!


Nik, intanto è uscito il numero di Gigi.. interessa? :D


Intanto che parliamo di "amenità numeriche": le tre cifre della mia targa sono tali che le seconde due, prese assieme, sono il quadrato della prima. Questa proprietà è valida anche per la targa di un mio amico, sebbene con cifre differenti. :o Interessante notare che in entrambi i casi le cifre esterne sono dispari, mentre quella interna è pari.


dav già che siamo nei numeri e che parli di targhe ti devo esporre una cosa, flavie's quesito!

guidando mi capita sempre di guardare le targhe di chi ho davanti e fare il calcolo per rendere la targa 0 oppure di fare il calcolo per cui ogni volta che nel conto o nella targa appare un 9 il risultato col 9 o senza il 9 non cambia! PERCHE'?????:crying: :crying: :crying:

Dav82
11-05-2006, 22.29.42
Originariamente inviato da Astrid

guidando mi capita sempre di guardare le targhe di chi ho davanti e fare il calcolo per rendere la targa 0 oppure di fare il calcolo per cui ogni volta che nel conto o nella targa appare un 9 il risultato col 9 o senza il 9 non cambia! PERCHE'?????:crying: :crying: :crying:


Giuro che questa è più criptica della domanda 4! :p
In cosa consiste il calcolo per rendere la targa 0? :o

NightMan
11-05-2006, 22.32.22
Originariamente inviato da Astrid
allora... il mio numero è: trequattrosette......:D :D :D :D :D

Grazie di avermi mandato in pvt le restanti 7 cifre ;)
Ti chiamo appena posso.... un beso ;)






























:D:D:D

Astrid
11-05-2006, 22.44.56
Originariamente inviato da Dav82



Giuro che questa è più criptica della domanda 4! :p
In cosa consiste il calcolo per rendere la targa 0? :o

lì faccio un po' a modo mio! per esempio: la targa è

223407 (vecchie targhe) faccio:
il 2 col 2 via, 3+4 fa 7 e va via col 7 e voilà che la targa fa 0!

oppure faccio l'altro calcolo: 956 (faccio l'esempio con le nuove)
prima tenendo in considerazione il 9 quindi 9+5+6=20=2
poi togliendo già subito il 9 quindi 5+6=11=2
:eek: e il risultato è lo stesso! capito? :rolleyes:

nikzeno
11-05-2006, 22.46.12
Originariamente inviato da ssj


Grazie di avermi mandato in pvt le restanti 7 cifre ;)

Epperò, sono quelle sbagliate :o :D

nikzeno
11-05-2006, 22.49.29
Originariamente inviato da Astrid
oppure faccio l'altro calcolo: 956 (faccio l'esempio con le nuove)
prima tenendo in considerazione il 9 quindi 9+5+6=20=2
poi togliendo già subito il 9 quindi 5+6=11=2
:eek: e il risultato è lo stesso! capito? :rolleyes:
Elementare, Watson

quando sommi 9 ad un numero, aggiungi una decina e sottrai un'unità, quindi la somma delle cifre non cambia ;)

Astrid
11-05-2006, 22.52.30
Originariamente inviato da nikzeno

Elementare, Watson

quando sommi 9 ad un numero, aggiungi una decina e sottrai un'unità, quindi la somma delle cifre non cambia ;)

ecco! grazie! io ci pensavo ma non me lo spiegavo!
daaaav! ti ha fregato! perdiamo colpi eh....? :D :D :D (F)

Dav82
11-05-2006, 22.57.28
Stavo scrivendo un papiro sul numero di Graham! :D :p

Il criterio di divisibilità per 9 (e pure quello per 3 alla fin fine) si basa sulla proprietà che ha detto nik: 9 è divisibile per 9, e la sua somma è 9. I multipli successivi come si ottengono? Sommando 9 una o più volte, ma visto che appunto aggiungendo 9 la somma non cambia, la somma delle cifre di questi multipli rimarrà sempre 9... da qui il criterio di divisibilità. Carino eh? :p


Ma non era un 3D sui cellulari? :mm: :inn:

nikzeno
11-05-2006, 22.58.45
Eh, ma questa era troppo facile per Dav, non ci si è messo neanche...

(Oppure è preso a scrivere davvero quel programminmo in java... non mi stupirei in effetti :D )

Astrid
11-05-2006, 23.00.44
Originariamente inviato da Dav82
Stavo scrivendo un papiro sul numero di Graham! :D :p

Il criterio di divisibilità per 9 (e pure quello per 3 alla fin fine) si basa sulla proprietà che ha detto nik: 9 è divisibile per 9, e la sua somma è 9. I multipli successivi come si ottengono? Sommando 9 una o più volte, ma visto che appunto aggiungendo 9 la somma non cambia, la somma delle cifre di questi multipli rimarrà sempre 9... da qui il criterio di divisibilità. Carino eh? :p


Ma non era un 3D sui cellulari? :mm: :inn:

sì ma il 3d l'ho aperto io e io l'ho portato OT! :p :p
penso non si arrabbi nessuno....

tornando ai cellulari, ho appena passato da pc a cellulare Cindy Lauper - Girls just want to have fun e me lo metto come suoneria! :D :D :D :D

Dav82
11-05-2006, 23.02.13
Originariamente inviato da nikzeno

(Oppure è preso a scrivere davvero quel programminmo in java... non mi stupirei in effetti :D )

:o :inn: :o

Tu scherzi.. ma neanche troppo :D :D Ogni tanto mi capita che non ho un tubo da fare, non c'è niente di interessante da fare in giro, e mi metto a implementare qualche algoritmo per passare il tempo :D :S

NightMan
11-05-2006, 23.03.54
Originariamente inviato da Astrid
tornando ai cellulari, ho appena passato da pc a cellulare Cindy Lauper - Girls just want to have fun e me lo metto come suoneria! :D :D :D :D

che bei gusti che hai (L) (F) (K)

:D

Gergio
12-05-2006, 11.16.18
Originariamente inviato da Dav82
...
Interessante notare che in entrambi i casi le cifre esterne sono dispari, mentre quella interna è pari.

davvero interessante... :D

Dav82
12-05-2006, 13.09.49
Originariamente inviato da gergio


davvero interessante... :D


Anche perchè, se la prima è dispari e le altre due prese assieme sono il suo quadrato, è certo che la seconda è pari e la terza è ancora dispari :D

101
309
525
749
981

Non era sta gran cosa interessante :D :p

Sbavi
12-05-2006, 13.11.18
Originariamente inviato da Dav82
101
309
525
749
981


Davvero interessante...

dave4mame
12-05-2006, 13.18.42
Dipendete molto dal vostro cellulare?
direi di no...

-Quante volte lo controllate al giorno?
la mattina per assicurarmi di averlo in tasca

-Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?
almeno una volta a settimana

-Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
il backgammon, in aeroporto.

-Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?
vibrazione se ho una riunione, ma ho smesso, visto che ultimamente va di moda far sentire ai colleghi le suonerie idiote

-Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?
rimane acceso se mi dimentico di spegnerlo

-Messaggiate molto o è più importante telefonare?
diciamo che lo uso talmente poco che periodicamente il gestore mi manda messaggi imploranti del tipo "ti prego.... carica almeno 10 euro... teniamo famiglia!"

-Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?
neutro

-Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?
dipende.
se sono in giro con lo scooter (e il casco) mi girano le scatole in modo osceno...

TyDany
13-05-2006, 23.04.44
Originariamente inviato da Astrid
Dipendete molto dal vostro cellulare?
Quante volte lo controllate al giorno?
Riusicte a dimenticarvi di lui ogni tanto?
Lo considerate molto quando nessuno considera voi?
Lo tenete più silenzioso o perennemente toni alti?
Lo spegnete la notte o lo tenete acceso?
Messaggiate molto o è più importante telefonare?
Quando ricevete un messaggio siete contenti o scocciati?
Quando dovete rispondere siete contenti o scocciati?

cut

1) Per lavoro, purtroppo sì, ma fuori dal lavoro no
2) Mai, quante volte suona... troppe!
3) Anche qui, extra lavoro sì, quasi sempre, al lavoro mai, squilla in continuazione.
4) Non l'ho capita :mm:
5) Quasi sempre con la vibrazione (niete quote creativi :grrr: )
6) Acceso ma solo per la sveglia e perchè il "boot" consuma molto la batteria :p
7) Gli sms, con alcune amiche, li uso molto.
8) Dipende da chi lo ricevo, dal contenuto e dalla frequenza.
9) Come sopra, dipente

Dav82
13-05-2006, 23.08.45
Originariamente inviato da TyDany

6) Acceso ma solo per la sveglia e perchè il "boot" consuma molto la batteria :p


Uè, uomo tecnologico che non sei altro, guarda che la sveglia funziona pure se lo tieni spento :p

TyDany
13-05-2006, 23.17.05
Originariamente inviato da Dav82



Uè, uomo tecnologico che non sei altro, guarda che la sveglia funziona pure se lo tieni spento :p

Sì lo so ma oramai l'avevo scritto e non avevo volia di cancellarlo :D