PDA

Visualizza versione completa : Cartelle in posizioni diverse

francomarcostefy
10-05-2006, 07.40.19
Ragà, un aiuto por favor.

Ho installato alcuni programmi in percorso/posizione ben precisa, per

es. E: Programmi/ cartella del programma, es. Pinnacle.

Come mai mi ritrovo altre cartelle dello stesso programma in

C: Programmi, dove c'è il sistema operativo?, senza averle create io

manualmente, in pratica si creano automaticamente.

Grazie per la risposta. :) :)

Perusar
10-05-2006, 08.28.58
sarò poco preciso e poco tecnico e qualcuno specificherà meglio; comunque, pur installando fisicamente il programma su un'altrà unità, il programma, per funzionare, deve, diciamo così, integrarsi con il sistema operativo. Quindi qualsiasi programma che non sia standalone crea sempre dei files all'interno delle cartelle di sistema di Win (sempre che il tuo SO sia Windows)nel momento in cui viene installato

real7
10-05-2006, 10.27.22
installando programmi in un'altra partizione,come dice Perusar, alcuni FILE possono finire in C:Windows, ma non,come dici tu,vengono create CARTELLE dello stesso programma

Perusar
10-05-2006, 10.49.12
effettivamente mi sarei aspettato qualche riferimento, ad esempio, alla cartella "file comuni"...

real7
10-05-2006, 11.03.52
e dove si trova la cartella "file comuni"...???

real7
10-05-2006, 11.09.58
cartelle con lo stesso nome di programmi installati che contengono solo alcuni file o sottocartelle si trovano nella cartella nascosta "Dati applicazioni"

Perusar
10-05-2006, 12.27.22
Originariamente inviato da magicwizard
e dove si trova la cartella "file comuni"...???

dentro la cartella "programmi"; ad esempio Autocad crea la cartella "Autodesk Shared" (circa 60 mb...) oltre alle cartelle in "dati applicazioni"...

real7
10-05-2006, 14.01.39
te l'ho chiesto perchè io no ho la cartella "file comuni"

francomarcostefy
10-05-2006, 15.04.09
Grazie per l'aiuto, ma quindi, conviene lasciare il sistema operativo

in C:, e installare tutti i programmi nella cartella Programmi sempre in
C: anzichè installarli in un'altra partizione, o che cosa??

Qual' è la procedura migliore?? Grazie ancora per la risposta.

Ah, ho XP Professional come sistema.

Ciao:) :) :) :)

real7
10-05-2006, 18.09.30
se non hai problemi di spazio, installa tutti i programmi nella cartella Programmi in C:

Perusar
11-05-2006, 15.11.11
te l'ho chiesto perchè io no ho la cartella "file comuni"

:eek: accidenti, scusa se torno, ormai sarà un po' OT, però come fai a non avere quella cartella? io l'ho sempre vista su tutti i computer e ogni volta che formattavo il mio... la consideravo ormai come una specie di cartella di sistema... mah :confused:

real7
11-05-2006, 16.23.40
Originariamente inviato da Perusar

:eek: accidenti, scusa se torno, ormai sarà un po' OT, però come fai a non avere quella cartella? io l'ho sempre vista su tutti i computer e ogni volta che formattavo il mio... la consideravo ormai come una specie di cartella di sistema... mah :confused:
beh! ti voglio accontentare, l'ho resa nascosta ;)

Perusar
11-05-2006, 16.30.05

beh! ti voglio accontentare, l'ho resa nascosta ;)

:D :S :p

francomarcostefy
11-05-2006, 17.01.39
Scusate se riprendo, allora, ci sono vantaggi o svantaggi o è

indifferente, installando i programmi da " un'altra parte" ai fini della

velocità del sistema operativo?

Avendo più o meno sempre la stessa dimensione, non ha qualche

vantaggio?? o è una cazzata???

Ciao e grazie per la risposta.

Perusar
11-05-2006, 17.14.22
Francamente l'unico motivo che mi spingerebbe ad installare un programma su un disco diverso da C: è quello dello spazio disponibile, ma devo averne veramente e dico veramente poco...
in caso contrario la mia personale opinione coincide con quella di Magicwizard: è meglio mettere i programmi in C:, comunque non ho mai verificato la differenza della velocità di un software a seconda della localizzazione dell'installazione, bisognerebbe provare :), poi chessò, posso avere due dischi fisicamente distinti con prestazioni diverse, ed allora...