PDA

Visualizza versione completa : domanda per cambio permessi cartella CHMOD

peppecol
09-05-2006, 21.14.22
Un cordiale saluto a tutti, volevo chiedere ho un sito di un mio cliente su un hosting di una societ che f siti, ora il mio problema che devo mettere una cartella di nome shop nella directory fin qu tutto ok! il problema che i permessi sono CHMOD sono 666 e dovrebbe esserte 755 come si pu risolvere la questione?

Dav82
09-05-2006, 21.31.56
Da console ti posizioni nella directory che contiene la directory shop e dai il comando

chmod 755 shop

se vuoi che questi permessi siano dati ricorsivamente a ogni sottodirectory di shop (e ti consiglio di far proprio cos, per i vari file), dai il comando

chmod -r 755 shop

Se invece non hai disponibile una console ma un account FTP, basta che ti colleghi in FTP e modifichi i permessi della directory; con Filezilla (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12198), per esempio, basta cliccare col destro sulla directory -> File attributes e impostare i permessi necessari.

Ciao :)

peppecol
09-05-2006, 21.41.20
ma non riesco a settare con 755 l'hosting non mio, quindi il massimo che posso ottenere 666 con il tasto destro se seleziono 755 mi ritorna sempre in 666,