PDA

Visualizza versione completa : windows home edition problemi rete


bietolino
05-05-2006, 14.23.19
ciao a tutti ho un portatile con windows home edition è ho difficolta ad entrare nella rete della mia facoltà. il tecnico pc mi ha detto che il problema risiede in windows xp home edition che ha difficoltà a lavorare sotto dominio e mi ha consigliato di passare a windows xp professional. è vera questa cosa? non c'è un modo per risolvere questi problemi? eventualmente l'unica cosa è passare alla versione professional sapete se è possibile farlo senza formattare il pc ma solamente aggiornando il sistema?

Doomboy
05-05-2006, 17.57.14
Dunque...

XP Home Edition non è che abbia difficoltà a lavorare sotto dominio, è che proprio non può farne parte.

Puoi ovviamente passare alla versione professional aggiornando il sistema, senza formattare. Però il tecnico secondo me ti ha dato una risposta frettolosa appositamente per tagliar corto... mi risulta strano che in università ci sia una rete sotto dominio Microsoft, anzi piuttosto penserei al contrario, all'open source, a Linux...

Sbavi
05-05-2006, 18.01.36
Tempo fa lessi da qualche parte di un trick per cambiare Home in Prof. modificando pochi byte.

Non so però fino a che punto sia legael.

bietolino
05-05-2006, 19.41.57
cosa significa doomboy un rete sotto dominio microsoft? che il server è windows? non so se sia dominio microsoft o meno fatto sta che con la home da problemi anche altri hanno lo stesso problema